Nuovi sci per la compagna

Dylan78

New member
Buonasera, sono nuovo e ringrazio anticipatamente tutti quelli che gentilmente mi daranno una mano.
Mi appresto ad acquistare gli sci nuovi per la mia compagna e vorrei un consiglio.
Sono indeciso tra questi modelli:

Rossignol Famous 6 o 8
Dynastar intense 10
Head Super Joy
Volkl Flair SC

La mia compagna ha 40 anni, alta 1,70 e sci piuttosto bene (direi livello avanzato). Non ha gran preparazione fisica in quanto per motivi di lavoro e poco tempo non riesce a fare attività fisica oltre allo sci, predilige curve strette.
Io sarei orientato (visto le ottime occasioni che si trovano) sui Rossignol Famous 6 ma ho paura che siano, per così dire, degli sci non all'altezza. Le descrizioni dicono livello intermedio-avanzato..
Vi ringrazio!
 
Se resta sempre su pista io ti consiglierei anche di guardare i Racetiger SC o addirittura SL. Mia moglie era inseparabile dai suoi Charisma (il modello femminile di alto livello nella stagione 2015), finché non ha provato gli SL di nostro figlio. Ora non le vedi ai piedi altro che quelli, è già al secondo paio.
 
Si resta sempre in pista.. Ma i racetiger non saranno troppo stancanti per una persona, che per quanto brava, non ha preparazione atletica?.. Era questo il mio timore andando su quella fascia si sci..
 
È difficile generalizzare, ma ti posso dire che la mia preparazione atletica di 50enne consiste nel fare le scale in ufficio e posso tranquillamente sciare una giornata con Racetiger SL 165. Mia moglie, anche lei 50enne e con lo stesso tipo di preparazione atletica, scia con i Racetiger SL 160. Una giornata per noi vuol dire 35-40 km di piste, dalle 10:00 alle 14:00 circa.
 
Considerata l'altezza di 170 cm, non dovrebbero esserci problemi a scegliere tra le linee "unisex", dove ci sono modelli per tutti i gusti, anche senza andare necessariamente sugli sl. Alla fine anche un allround di buon livello mediamente è più stabile dei corrispondenti "femminili" e in misure attorno ai 165cm si presterà comunque abbastanza bene alle curve strette.
Certo, gli sci unisex spesso sfoggiano grafiche più aggressive di quelle degli attrezzi "da donna", ma la scelta è talmente ampia che alla fine si riesce ad accontentare pure l'occhio.
 

.

Si resta sempre in pista.. Ma i racetiger non saranno troppo stancanti per una persona, che per quanto brava, non ha preparazione atletica?.. Era questo il mio timore andando su quella fascia si sci..



- - - Updated - - -

Si resta sempre in pista.. Ma i racetiger non saranno troppo stancanti per una persona, che per quanto brava, non ha preparazione atletica?.. Era questo il mio timore andando su quella fascia si sci..

Prendile i volkl SC al posto degli SL e sei a posto...sono comunque sci per curve strette sono performanti ma meno tosti degli SL. Per curve strette sono perfetti li ho regalati a mia moglie che ha stessa esigenza. Misura 165 cm e sei a posto. Gli SL puri li lascerei perdere
 
dal cellulare per abitudine.. riguardo alla mia domanda però?

La mia risposta alla tua domanda iniziale? Non ho una risposta ma un semplice consiglio: non farlo! Lascia perdere! Fai fare a lei l’acquisto, fai decidere a lei se è giunto il momento di cambiare sci e con quale modello sostituirli. Piuttosto fatti una cultura su quali siano i negozi con più scelta e maggior professionalità della zona dove abiti e poi proponile di accompagnarla, tacendo, a veder più negozi possibili. Se invece l’acquisto lo farai tu potrai essere sempre tacciato di essere un incompetente, un disgraziato, di aver speso inutilmente soldi, di aver attentato alla sua vita....ecc ecc. Io ti ho avvisato, poi fai tu. Una domanda mi sorge quando letto 3D simili a questo, perché mai una donna non dovrebbe essere in grado di fare un acquisto di materiale sportivo?
 
Il gruppo “ch” è troppo difficile da scrivere? Scusate l'OT, ma quando vedo bistrattata la lingua italiana non resisto.

Hai ragione, sei un grande...! Difendiamo la lingua italiana (è la 4 lingua più studiata al mondo...) Scusate l'OT ...

Riguardo gli sci, non conosco quelli che hai indicato, ma anche io ti consiglio un bel "all round", è più versatile di un SL, che se sciato in un certo modo può essere parecchio impegnativo... Personalmente ti suggerisco Rossignol React oppure Head Supershape Speed, sci con cui puoi fare un pò tutto e assolutamente non impegnativi.
 
Per quanto mi riguarda, visto che mia moglie quando mi seguiva non si sentiva tranquilla dei suoi ... questo marzo la ho costretta a noleggiarli per tre giorni e poi glieli ho regalati.
:D
 
La mia risposta alla tua domanda iniziale? Non ho una risposta ma un semplice consiglio: non farlo! Lascia perdere! Fai fare a lei l’acquisto, fai decidere a lei se è giunto il momento di cambiare sci e con quale modello sostituirli. Piuttosto fatti una cultura su quali siano i negozi con più scelta e maggior professionalità della zona dove abiti e poi proponile di accompagnarla, tacendo, a veder più negozi possibili. Se invece l’acquisto lo farai tu potrai essere sempre tacciato di essere un incompetente, un disgraziato, di aver speso inutilmente soldi, di aver attentato alla sua vita....ecc ecc. Io ti ho avvisato, poi fai tu. Una domanda mi sorge quando letto 3D simili a questo, perché mai una donna non dovrebbe essere in grado di fare un acquisto di materiale sportivo?

..anche se non vedo cosa centri, l'acquisto è concordato con lei e i modelli proposti sono quelli che gli interessavano.. quindi non vedo il motivo di essere così "simpatici" ecc.. Se qualcuno (come hanno fatto altri, e li ringrazio) mi da delle risposte serie molte grazie, altrimenti astenetevi pure che non credo abbiamo nessun bisogno.. Ancora grazie in anticipo.
 
La linea Famous di rossignol parte dall'entry level famous 2 a salire credo arrivi al 9 piu sali e più è per esperti (quest'anno si chiamano Nova e vanno dal modello 2 al 14)
stessa cosa in casa head il joy ha diversi livelli va dall'easy joy all'epic joy oppure atomic dal cloud 6 al cloud 12.
In fischer fanno la linea My per diversi livelli e anche tipologie di sci dalla pista al freeride all' all mountain
di solito tutte le case nei modelli femminili fanno cosi un nome unico con diversi modelli per categorie differenti di sciatrici.
per cui se vuoi uno sci "femminile" vai da un negoziante esperto e chiedi questi modelli spiegando bene il livello e cosa intende fare vedrai che non sbagli .
 
Top