Champoluch Vs Antagnod VS Torgnon Vs La thuille x sciare con bimbi

effebi

LA MITICA
Ciao a tutti,
siamo in 3 persone di cui una bimba 6 anni, che scende a sci paralleli con curvoni in piste facili.
periodo obbligatoriamente metà febbraio
cerchiamo sistemazioni comode ad impianti
prezzi non troppo esosi (alloggio, cene, skipass e scuola sci)
piste semplici (rosse)
minimo di vita per incontrare qualcuno a cena fuori
ho letto molti post e ho individuato queste località:
champoluch - appartamento con airbnb (esiste residence zona piste a prezzi abbordabili?)
Antagnod - residence myosotis (paese troppo piccolo? piste troppo facili?)
Torgnon - Hotel zerbion in mezza pensione (piste? paese?)
La Thuille - appartamento con airbnb (adatto a bimbi alle prime armi? io mi ricordo sempre vento a la thuille è una mia idea?)

grazie a chi potrà darmi qualche consiglio per scegliere :)
 
A mio parere (ho sciato in tutti i comprensori citati), considerato che hai una bimba di 6 anni, sceglierei TORGNON, sia perchè è rivolta a sud e quindi le piste sono al sole, sia perchè è più tranquilla e meno caotica e con piste che soddisfano la bambina. La Thuile e Champoluc sarebbero il TOP ma lì la scelta sarebbe decisa più dai genitori che dalla figlia HIHIHI
 
eh mi stai rispondendo quello che in effetti pensavo!
non ho invece assolutamente presente Antagnod, e sento voci discordanti, chi dice minuscolo comprensorio chi invece lo ritiene carino.
Ho altra domanda:
Antagnod e Torgnon hanno cabinovia che porta in quota o si scia già dal paese?
Grazie
 
Si scia comodamente fino in paese. Comunque, da Torgnon in poco tempo potresti arrivare a Valtournanche e farti una escursione per le belle piste quasi sotto al Cervino :D
 
Antagnod ha due seggiovie di cui la principe che serve praticamente tutte le piste, ad agganciamento. L'altra serve una pista facile e poi c'è un baby snow park.
Le piste servite dalla seggiovia principale sono due blu, due rosse ed una variante nera. Piste tutte al sole tutto il giorno.
Il comprensorio è piccolo, però sei vicino a champoluc (navetta gratuita) e volendo puoi anche fare puntata a Estoul sopra Brusson giusto x variare.
Tutta settiaman a Antagnod anche no.
A champokuc ci sono un po' di b&b, qucosa trovi anche sul sito della monterosa ove fanno anche pacchetti su misura
 

.

Ma fare un pensierino a Cervinia?si scia fino in paese ed è il paradiso per i bambini visto la quantità di piste blu e rosse facili.in più alla sera vita sociale quanta e ristoranti quanti ne vuoi
 
Io ad Antagnod ci sono andato... e ci son pure tornato. Non era una settimana intera ma mezza. Se hai detto che hai già qualche informazione e hai selezionato il residence Myosotis, deduco che tu abbia già visto i miei due reportages.

La pista "Miniera", una blu larga e lunga (quasi 7km) e soprattutto senza adulti esaltati (gli adulti esaltati non vanno ad Antagnod...) va benissimo per le tue esigenze. Le piste son poche ma carine. Io non mi sono annoiato affatto...

Champoluc ha piste belle ma un po' più tecniche rispetto a Cervinia, a me piace molto ma non lo definirei un posto "da principianti".

La Thuile avrebbe un paio di piste blu sopra Les Suches che andrebbero bene, ma il meteo potrebbe essere determinante (più che in altri posti) per la buona riuscita della vacanza.
 
Io ad Antagnod ci sono andato... e ci son pure tornato. Non era una settimana intera ma mezza. Se hai detto che hai già qualche informazione e hai selezionato il residence Myosotis, deduco che tu abbia già visto i miei due reportages.

La pista "Miniera", una blu larga e lunga (quasi 7km) e soprattutto senza adulti esaltati (gli adulti esaltati non vanno ad Antagnod...) va benissimo per le tue esigenze. Le piste son poche ma carine. Io non mi sono annoiato affatto...

Champoluc ha piste belle ma un po' più tecniche rispetto a Cervinia, a me piace molto ma non lo definirei un posto "da principianti".

La Thuile avrebbe un paio di piste blu sopra Les Suches che andrebbero bene, ma il meteo potrebbe essere determinante (più che in altri posti) per la buona riuscita della vacanza.

letto tutti i tuoi post.. sei stato il mio ispiratore x Antagnod :)
"... senza adulti esaltati" resta la carta vincente se porti marmocchi sulle piste!!!

Cervinia mai amata... solo x i fuori stagione

grazie a tutti... mi guardo il sito monterosa
 
Antagnod è un gioiellino fatta apposta per famiglie con bimbi e hai Champoluc a 2 minuti , sia per variare un po' per lo sci che per la vita serale ( se così si possono definire i 2 bar e 4 ristoranti di Champoluc )HIHIHIHIHIHIHIHIHI.

Personalmente mi è molto piaciuta Torgnon , ma ci sono stato solo al seguito dei miei figli per le gare di sciclub. Diciamo che è una Antagnod un po' più grande e varia ( ma meno bello il paese) senza il plus di Champoluc a 2 passi ( valtournanche è piuttosto distante e scomoda da raggiungere ).

Scarterei La thuile mentre prenderei in considerazione anche Chamois , soprattutto se ti piace la montagna "di una volta ".

Se hai bisogno di ulteriori info sul monterosa , chiedi pure.
 
curiosità: alla fine dove hai prenotato?

- - - Updated - - -

Io ad Antagnod ci sono andato... e ci son pure tornato. Non era una settimana intera ma mezza. Se hai detto che hai già qualche informazione e hai selezionato il residence Myosotis, deduco che tu abbia già visto i miei due reportages.

La pista "Miniera", una blu larga e lunga (quasi 7km) e soprattutto senza adulti esaltati (gli adulti esaltati non vanno ad Antagnod...) va benissimo per le tue esigenze. Le piste son poche ma carine. Io non mi sono annoiato affatto...

i miei due piccoli stanno iniziando. Antagnod è uno dei posti dove li porterò sicuramente :D
 
Top