Consiglio Suunto traverse graphite

Ciccio88

New member
Ciao a tutti! Sto cercando un orologio, che oltre alle "classiche funzioni da outdoor" (barometro, altimetro, termometro ecc..), abbia anche il GPS e che tenga traccia delle piste, dei km, delle velocitÃ* e dei percorsi che faccio mentre scio. Dal momento che lo vorrei usare anche in estate quando faccio trekking ed escursioni, mi farebbe comodo anche poter caricare prima i percorsi e seguire poi le indicazioni durante l'uscita. Considerate che sono assolutamente nuovo di questa tecnologia e sarebbe il mio primo GPS. Guardando in rete, il suunto traverse graphite mi sembra il più adatto alle mie esigenze, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi lo usa e come si trova o se avete altro da consigliare!

Grazie a tutti in anticipo!
 
come scelta mi pare buona, poi pare che abbia un buon sensore gps rispetto a concorrenti

ottima la scelta dello schermo in b/n, risparmi un sacco di batteria

- - - Updated - - -

Io posso consigliarti di non comprare i garmin...almeno la mia esperienza con il fenix 3 è negativa

che problemi ti da, oltre al gps che sfarfalla?
 
io ho il suunto traverse graphite da circa un mese... finora l'ho utilizzato per due uscite trekking+ferrata, quindi il mio feedback è per forza di cose limitato...

Pro
  • precisione dell'altimetro, soprattutto se si utilizza la funzione fusedalti che combina automaticamente la rilevazione barometrica con quella gps
  • buona ricezione e precisione del gps, almeno per quello che ho potuto verificare io con utilizzo limitato
  • schermo essenziale con poche informazioni ben visibili (e si può scegliere di volta in volta quali avere in primo piano e quali scorrere con i pulsanti)
  • estetica (ma questo è soggettivo)
  • nell'era del touchscreen anche per tirare l'acqua in bagno, all'inizio si fa un po' fatica a riabituarsi a fare tutto con i pulsanti... però la batteria ne guadagna...

contro