4 valli, oppure?

masterburn

New member
Buongiorno a tutti.

Visto che in passato mi avete dato ottimi consigli, vorrei approfittare ancora una volta della vostra esperienza.

Siamo un gruppo di 8 persone abbastanza eterogeneo: 5 con la tavola (amanti freeride) di livello medio/medio-alto; una ragazza con la tavola di livello medio ma non troppo "assetata di neve"; una ragazza con gli sci di livello medio/medio-alto e una ragazza con la tavola praticamente neofita (e non particolarmente amante della neve, a dire il vero).

Stiamo decidendo dove andare in settimana bianca. Cerchiamo un comprensorio abbastanza grande, che garantisca una buona varietÃ* di piste e con impianti moderni (odio le file!).

In prima battuta avevo pensato alle trois valles, dove io e la mia compagna (snow+sci) siamo stati due volte e ci siamo trovati molto bene: avrebbe tutte le caratteristiche giuste per noi: tante piste; possibilitÃ* di fuoripista non troppo impegnativi; possibilitÃ* di rientrare verso l'alloggio velocemente per chi non volesse sciare tutto il giorno.

Però non ci dispiacerebbe anche vedere posti nuovi e avrei puntato le 4 valli. Che ne pensate?
Da un punto di vista della preparazione delle piste come siamo messi? È paragonabile alle zone Francesi?

Che altre alternative ci sono? Avevo pensato alla zona del paradiski.

Escluderei, perché giÃ* viste, la val Gardena, Cervinia/zermatt, tignes. Con la mia compagna siamo anche stati ad Avoriaz ma il meteo è stato veramente pessimo (caldo, pioggia e nebbia) quindi non ci siamo molto goduti la settimana...

Ogni consiglio o spunto è molto gradito.

Grazie


Alberto
 
ti suggerirei serre chevalier, con incluso nello skipass 6gg anche la possibilità di andare in molte stazioni li attorno della Grand galaxie

https://www.serre-chevalier.com/UserFiles/File/Serre-Chevalier-Catalogue-Tarifs-19-20-V1.pdf

1) Skipass Séjours (6 à 15 jours) : 1 journée offerte sur chacun des domaines skiables suivants :
While your skipass is valid with Serre Chevalier 6 to 15 days skipass, free one-day entrance to following ski areas:
- Deux Alpes
- Alpe d’Huez (sauf pendant la durée du Festival Tomorrow Land, soit du 14 au 16 mars 2020) / (excluded during the Tomorrow Land
Festival from Marche 14 to 16, 2020)
- Puy-Saint-Vincent
- Montgenèvre / Vialattea
- Sestrières / Vialattea

Tutti molto belli, alpe d'huez bellissima
 
Grazie per il consiglio. Non amo molto dovermi spostare con auto/bus. Peró ora cerco sicuramente qualche info online sul posto che mi hai indicato. Grazie ancora.
 
il comprensorio di suo è ampio e vario, con innumerevoli opportunità di freeride

le località limitrofe sono una opportunità in più

imperdibili le terme a Monetier

volendo poi siete a poca distanza da la Grave visto che siete amanti del freeride
 
Austria? Per quello che cerchi io consiglierei l'Otztal, scieresti a Solden e Obergurgl
 

.

Grazie ancora per le risposte.

In Austria ho sciato pochissimo (giusto un paio di volte al Moltaller e una volta a Stubai). Mi incuriosisce.

Avevo cercato qualcosa a St. Anton ma i prezzi degli alloggi vicini agli impianti che ho trovato sono proibitivi.

Ora vedo la zona che mi avete consigliato.


Grazie ancora.
 
Manca l'informazione sul periodo...

PS: St.Anton é costosissima. Ma é tutto collegato sci si piedi fino a Warth (che é un posto magico e dovrebbe esser meno caro)
 
Per quanto riguarda la Svizzera, tenete presente che quella in oggetto è la settimana di più grande afflusso sulle piste, ovvio, afflusso sempre relativo visto che si parla di Svizzera... ovviamente i prezzi sono quasi come a capodanno. Non riuscite a slittare di una settimana?
 
Manca l'informazione sul periodo...

PS: St.Anton é costosissima. Ma é tutto collegato sci si piedi fino a Warth (che é un posto magico e dovrebbe esser meno caro)

Un detto austriaco, sui prezzi della zona dice: ...a skt Anton con la famiglia, a Lech con la moglie e a Zurs con la 'fidanzata'. comunque dipende dal periodo oppure proverei i paesini PRIMA di skt Anton. Okkio che mi sembra che i superciliosi di Lech tengono chiusa la strada per Warth (stupenda!) che puoi solo raggiungere (+lungo) da Reutte (se vieni da E) oppure da Bludenz.
 
Purtroppo la Svizzera credo che sia stata accantonata: a me sarebbe piaciuto moltissimo ma ad alcuni amici non sembrava adatto il posto per vari motivi.

Sto continuando a cercare qualcosa in Austria ma credo che alla fine ripiegherò sulla Francia (che tutto sommato non mi dispiace).
 
Purtroppo la Svizzera credo che sia stata accantonata: a me sarebbe piaciuto moltissimo ma ad alcuni amici non sembrava adatto il posto per vari motivi.

Sto continuando a cercare qualcosa in Austria ma credo che alla fine ripiegherò sulla Francia (che tutto sommato non mi dispiace).

Molto sbagliato.... No scherzo, la Svizzera è una cosa a se, non proprio a prova di Italiani
 
sono stato a la Plagne lo scorso anno in giornata e mi ha entusiasmato! se solo non fosse così lontano da casa mia ci tornerei spesso

ora tutti ti diranno che la collegata les Arc è migliore... HIHIHI ma facendo la settimana bianca, potrai sciare in entrambe, io in giornata volevo sfruttare la promozione del sabato e sono stato in metà comprensorio
 
Molto sbagliato.... No scherzo, la Svizzera è una cosa a se, non proprio a prova di Italiani

Tajani tengono braccino corto… Poi hanno paura dei tedeschi... motivo per cui i tognini vengono accuratamente occultati nel polpettone RAI, Un Passo dal Cielo.

PS: Che poi, a ben vedere e come da te argomentato, la CH non est necessariamenete cosí costosa. Basta evitare aperó in centro a St Moritz e similia.
 
Top