BOTT-FITTING e tallone che si alza

realdeal76

New member
Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di Dobermann Edt 130 (su internet, modello del 2015 -prezzo + che ottimo..), e avendo avuto per 5 anni il Dobermann 120, ovviamente ho preso lo stesso numero (infatti il numero é perfetto) il Problema è che "aimè" il tallone si solleva un pochino.., cosa che mi preoccupa, in quanto nel vecchio scarpone, la cosa non succedeva. La domanda è; con un buon intervento (solette, boot-fitting o non saprei..) la situazione è Risolvibile? Oppure debbo rimandarli indietro?
 
Ho avuto lo stesso problema dopo averli usati qualche volta ed avevo già fatto il bootfitting. Sui miei si è risolto facendo un "alzatacco"
 
Bott-fitting: praticamente, ti prendono a sberle finché non dici che lo scarpone è comodissimo?

(scusate, lo so che è idiota ma non ho resistito)
 
Ciao ragazzi, ho acquistato un paio di Dobermann Edt 130 (su internet, modello del 2015 -prezzo + che ottimo..), e avendo avuto per 5 anni il Dobermann 120, ovviamente ho preso lo stesso numero (infatti il numero é perfetto) il Problema è che "aimè" il tallone si solleva un pochino.., cosa che mi preoccupa, in quanto nel vecchio scarpone, la cosa non succedeva. La domanda è; con un buon intervento (solette, boot-fitting o non saprei..) la situazione è Risolvibile? Oppure debbo rimandarli indietro?
Aldilà di fare un po'di spessore intorno ai malleoli con le solite patch, molti negozi ne hanno spare perche si usano per dare spessore al piede in fase di termoformatura , io ho risolto acquistando i riduttori di calzata , una coppia , qui..:
https://www.celsosport.it/buy
Poi hanno anche il ferma tallone ma non saprei se funziona o dà solo fastidio.
Ormai non ne posso più fare a meno......
Potresti fare un tentativo.
 
Io porto 39.5 ovvero (tg. mondo point 250) e anche le scarpe da ginnastica sono 39.5. Infilando lo scarpone le puntae delle dita toccano..Per cui, il numero é quello...

aldilà della possibilità di bloccare il tallone, se puoi cambialo, o è grande, o non è fatto perfettamente per il tuo piede
 
Forse è grande. Mi diresti il numero di scarpone e il numero della scarpa da ginnastica che indossi abitualmente? Grazie.


Porto 39,5 come scarpa da ginnastica, e mi calza perfettamente..., infatti gli scarponi sono 39-39.5 (Taglia Mondo Point 250) e anch'essi son perfetti..ovvero dopo averli calzati le punte dei piedi toccano...
 
Porto 39,5 come scarpa da ginnastica, e mi calza perfettamente..., infatti gli scarponi sono 39-39.5 (Taglia Mondo Point 250) e anch'essi son perfetti..ovvero dopo averli calzati le punte dei piedi toccano...
Magari a te le scarpe da ginnastica piacciono precise...io ho il 41 e porto il 25 di scarpone ma è troppo voluminoso e quest'anno cambio provando a togliere una misura...dovessi dire io ...il tuo forse è grande...
 
scusate ma se dice di avere lo stesso modello e stessa misura cambia solo la durezza da 120 a 130 ed il 120 era perfetto com'è possibile che il 130 sia grande?
potrebbe essere la scarpetta più sottile? visto che il 130 edt è più racing?. P.S. scio con il dobermann 120 del 2015
 
scusate ma se dice di avere lo stesso modello e stessa misura cambia solo la durezza da 120 a 130 ed il 120 era perfetto com'è possibile che il 130 sia grande?
potrebbe essere la scarpetta più sottile? visto che il 130 edt è più racing?. P.S. scio con il dobermann 120 del 2015

può succedere che vestano diversi modelli che sulla carta sono uguali

a me l'ultima volta è capitato con scarponi da escursionismo, stesso modello di base,ma uno da trekking puro e l'altro un po piu rigido con tacchetta per ramponi, il primo mi si alza il tallone, nel secondo no.
 
Top