Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Giacca Kappa o CMP

Predefinito Giacca Kappa o CMP

Ciao a tutti sono nuovo qui, volevo un parere da chi magari possiede già una delle due giacche in questione, sono indeciso sull’acquisto di una tra queste due: Kappa Man 6CENTO 650A e questa CMP Feel Warm Flat 15000
    https://www.google.it/shopping/produ...:1,prmr:1,cs:1
    https://www.google.it/search?q=kappa...Ow-Kp85Q8syMNM

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

la risposta è sempre dipende..

la kappa credo sia migliore in generale.. certo devi sciare bene.. se no potresti essere deriso da qualche forumista che vede una realazione tra patacche e tecnica..

- - - Updated - - -

vedo ora che quella con le patacche è il modello fisi.. quindi esiste anche senza..

io andrei di kappa senza esitazioni.. cmp fa buoni prodotti ma è un po.. come dire.. è cheap !

4. Skife per brigas pride:

Predefinito

La Kappa è bella, senza dubbio... Ma io non sopporto l'idea di dover spendere (parecchio) per fare pubblicità all'Audi...Per me è assurdo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    La Kappa è bella, senza dubbio... Ma io non sopporto l'idea di dover spendere (parecchio) per fare pubblicità all'Audi...Per me è assurdo.

il modello che io voglio prendere è quello in foto, senza sponsor ecc solo il logo Kappa

Predefinito

Devi guardare :
    1) cuciture..nastrate, parzialmente nastrate...
    2) valori impermeabilità e traspirabilità
    3) zip
    4) patelle sotto zip
    5) ghetta e coulisse in vita
    6) tessuto esterno
    7) trattamento tessuto esterno
    8) tipo di imbottitura

Quando hai questi parametri se ne può parlare, altrimenti sono solo discorsi su estetica e prezzo...quindi personali.
    Ciaooo!

8. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio

la kappa credo sia migliore in generale.. certo devi sciare bene.. se no potresti essere deriso da qualche forumista che vede una realazione tra patacche e tecnica..

- - - Updated - - -

vedo ora che quella con le patacche è il modello fisi.. quindi esiste anche senza..

io andrei di kappa senza esitazioni.. cmp fa buoni prodotti ma è un po.. come dire.. è cheap !
    Guarda, io ho visto un piumino CMP e l’ho trovato molto ben fatto con finiture ottime. Poi sui materiali non saprei, ma quelli usati da Kappa non sono certo famosi per la loro qualità

Quanto al “cheap” beh, personalmente quando vedo uno che scia o va in giro con Kappa lo prendo subito per uno sfigato, indipendentemente dal livello tecnico o da qualsiasi altra considerazione: troppo inflazionata dalle nostre parti. Non se ne può più

10. Skife per Terios2:

Predefinito

Di
    Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Giacca Kappa liscia OK

Giacca Kappa nazionale puoi metterla solo se ti è stata data dalla FISI o hai qualche ragione per averla, se la vuoi la trovi a molto meno dagli altleti ( ma io non ci girerei !) tra l'altro la qualità non si avvicina minimamente a quella originale delle squadre ....

Prototipo turista Alfa:

Al tornello:

-Casco omologato Fis
    -Maschera in tinta con il casco
    -Giacca Nazionale Fisi
    -Pantalone Kappa Fisi
    -Scarpa 130 flex ultimo grido
    -Sci Rossignol Master R21 nuovo di trinca
    -Fascetta legata sotto il ginocchio
    -bastone 120 cm curvo da DH

In pista:

-Missile Terra-neve lanciato a velocità smisurata
    -Traiettorie da chilometro lanciato dovute all'impossibilità di deformare il raggio 21
    -Gesticolatura pseudo slalom speciale con le braccia
    -piega motociclistica sull'interno ad ogni curva con tentativo a tutti i costi di toccare con il guanto la neve
    -Entrata d'anca con slogamento del bacino ad entrata curva
    -Bestemmie ed urla se qualche poveretto si trova nell linea di lancio
    e dulcisi in fundo...

Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l’addetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!
    Ultima modifica di Gianpa79; 03-10-2019 alle 02:14 PM.

13. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l'adetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!
    FAVOLOSA!!!

Kappa secondo me fa belle linee, soprattutto nei panta full zip e con tasconi...
    hanno un bel tessuto e zip ben nastrate.

sul discorso "con o senza sponsor" "Fisi SI Fisi NO", ognuno fa quello che gli pare e che si sente!!
    ormai vendono repliche di divise di Italia, Norvegia, Svezia, Canada, Francia ecc ecc... a chi piace il mondo delle gare e dell'agonismo perché non può comprarsela!!
    e indipendentemente dal livello aggiungo!!!
    Mica tutti quelli che comprano la maglietta di Cristiano Ronaldo sono bravi a giocare a pallone!!
    (N.B. discorso diverso ovviamente per chi mette le divise dei maestri senza esserlo).

CMP ho un piumino street, ho avuto qualcosa anche per lo sci, ma è un marchio che non mi ha mai "preso"..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Beh, comunque vada, la pubblicità a qualcuno la fai lo stesso. Non sarà audi, ma la farai alla marca della giacca che indossi. Pensa che i Vip, non tutti, ai quali viene rifiutata la fornitura a gratis, coprono loro stessi o staccano i marchi per evitare di fare pubblicità a gratis. Parlo dei Vip all' italiana che escono su giornali spazzatura ogni volta che si recano a Cortina. (quelli che chiamano loro stessi i paparazzi per farsi fotografare).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Di

Giacca Kappa liscia OK

Giacca Kappa nazionale puoi metterla solo se ti è stata data dalla FISI o hai qualche ragione per averla, se la vuoi la trovi a molto meno dagli altleti ( ma io non ci girerei !) tra l'altro la qualità non si avvicina minimamente a quella originale delle squadre ....

Prototipo turista Alfa:

Al tornello:

-Casco omologato Fis
    -Maschera in tinta con il casco
    -Giacca Nazionale Fisi
    -Pantalone Kappa Fisi
    -Scarpa 130 flex ultimo grido
    -Sci Rossignol Master R21 nuovo di trinca
    -Fascetta legata sotto il ginocchio
    -bastone 120 cm curvo da DH

In pista:

-Missile Terra-neve lanciato a velocità smisurata
    -Traiettorie da chilometro lanciato dovute all'impossibilità di deformare il raggio 21
    -Gesticolatura pseudo slalom speciale con le braccia
    -piega motociclistica sull'interno ad ogni curva con tentativo a tutti i costi di toccare con il guanto la neve
    -Entrata d'anca con slogamento del bacino ad entrata curva
    -Bestemmie ed urla se qualche poveretto si trova nell linea di lancio
    e dulcisi in fundo...

Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l'adetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!
    OT In Austria comunque è uguale, pieno di fenomeni con tenuta Austria Ski Team - Blitzschnell (!) che poi in pista sciano da far pena tirando in compenso come razzi. Il fakeracer è un fenomeno transnazionale.

IT Ho comprato molte giacche RDK ma all'ultima (giacca tecnica con piumino leggero interno staccabile) una volta messa in lavatrice - con detersivo tecnico Nuncas - si son scollate tutte le cuciture termosaldate. Non ho reclamato perchè l'avevo presa all'outlet e non avevo tempo. Forse ho sbagliato io col programma della lavatrice (acqua fredda e centrifuga 800 giri), chissà. In generale sono buoni prodotti ma, per fare un confronto sulla fascia medio-bassa, quelli Icepeak sono migliori.

17. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    OT In Austria comunque è uguale, pieno di fenomeni con tenuta Austria Ski Team - Blitzschnell (!) che poi in pista sciano da far pena tirando in compenso come razzi. Il fakeracer è un fenomeno transnazionale.

IT Ho comprato molte giacche RDK ma all'ultima (giacca tecnica con piumino leggero interno staccabile) una volta messa in lavatrice - con detersivo tecnico Nuncas - si son scollate tutte le cuciture termosaldate. Non ho reclamato perchè l'avevo presa all'outlet e non avevo tempo. Forse ho sbagliato io col programma della lavatrice (acqua fredda e centrifuga 800 giri), chissà. In generale sono buoni prodotti ma, per fare un confronto sulla fascia medio-bassa, quelli Icepeak sono migliori.
    Non parliamo dei pseudo Racers dell'Est con o senza divisa 😱
    Riguardo la giacca io uso una Extreme Racing , lavata in lavatrice ogni fine stagione con Nuncas sport ancora perfetta dopo 4 stagioni

19. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Non parliamo dei pseudo Racers dell'Est con o senza divisa 😱
    Riguardo la giacca io uso una Extreme Racing , lavata in lavatrice ogni fine stagione con Nuncas sport ancora perfetta dopo 4 stagioni
    Io mi vesto praticamente tutto li , ordino dal sito , con 400 euro ti prendi tutto , giacca pantaloni guanti , ho preso anche l'intimo termico che non è niente male !

Butto tutto in lavatrice ogni 3/4 settimane e esce tutto alla grande !

Ho preso anche roba race non male , protezioni e varie !

Per chi volesse fae un giro ...

http://www.extremewinter.it/negozio/

21. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Predefinito

La giacca Kappa "non FISI" blu scuro è abbastanza sobria ed elegante da adattarsi anche ad impieghi extra sciistici. Di contro costa il doppio della CMP e comporta qualche imprecazione se si scopre di essersi seduti su un seggiolino poco pulito.
    E' anche una questione "filosofica" decidere se la giacca da sci debba servire a non rovinare quella "della domenica" oppure a sostituirla perché tanto la domenica si va a sciare.

23. Skife per PM10:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Devi guardare :
    1) cuciture..nastrate, parzialmente nastrate...
    2) valori impermeabilità e traspirabilità
    3) zip
    4) patelle sotto zip
    5) ghetta e coulisse in vita
    6) tessuto esterno
    7) trattamento tessuto esterno
    8) tipo di imbottitura

Quando hai questi parametri se ne può parlare, altrimenti sono solo discorsi su estetica e prezzo...quindi personali.
    Ciaooo!
    queste sono le caratteristiche
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	42924D87-DE5E-4E4C-B4AE-548764DF53DA.jpeg
Visite:	57
Dimensione:	257.0 KB
ID:	70328Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	801B7E13-9DDB-4D97-ACC3-F85EC2B3788B.jpeg
Visite:	60
Dimensione:	181.0 KB
ID:	70329

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo