Giacca Kappa o CMP

la risposta è sempre dipende..

la kappa credo sia migliore in generale.. certo devi sciare bene.. se no potresti essere deriso da qualche forumista che vede una realazione tra patacche e tecnica..

- - - Updated - - -

vedo ora che quella con le patacche è il modello fisi.. quindi esiste anche senza..

io andrei di kappa senza esitazioni.. cmp fa buoni prodotti ma è un po.. come dire.. è cheap ! :CICCIO
 
La Kappa è bella, senza dubbio... Ma io non sopporto l'idea di dover spendere (parecchio) per fare pubblicità all'Audi...Per me è assurdo.
 
Devi guardare :
1) cuciture..nastrate, parzialmente nastrate...
2) valori impermeabilità e traspirabilità
3) zip
4) patelle sotto zip
5) ghetta e coulisse in vita
6) tessuto esterno
7) trattamento tessuto esterno
8) tipo di imbottitura

Quando hai questi parametri se ne può parlare, altrimenti sono solo discorsi su estetica e prezzo...quindi personali.
Ciaooo!
 

.

la risposta è sempre dipende..

la kappa credo sia migliore in generale.. certo devi sciare bene.. se no potresti essere deriso da qualche forumista che vede una realazione tra patacche e tecnica..

- - - Updated - - -

vedo ora che quella con le patacche è il modello fisi.. quindi esiste anche senza..

io andrei di kappa senza esitazioni.. cmp fa buoni prodotti ma è un po.. come dire.. è cheap ! :CICCIO

Guarda, io ho visto un piumino CMP e l’ho trovato molto ben fatto con finiture ottime. Poi sui materiali non saprei, ma quelli usati da Kappa non sono certo famosi per la loro qualità [emoji12]

Quanto al “cheap” beh, personalmente quando vedo uno che scia o va in giro con Kappa lo prendo subito per uno sfigato, indipendentemente dal livello tecnico o da qualsiasi altra considerazione: troppo inflazionata dalle nostre parti. Non se ne può più [emoji1787]
 
Di
la risposta è sempre dipende..

la kappa credo sia migliore in generale.. certo devi sciare bene.. se no potresti essere deriso da qualche forumista che vede una realazione tra patacche e tecnica..

- - - Updated - - -

vedo ora che quella con le patacche è il modello fisi.. quindi esiste anche senza..

io andrei di kappa senza esitazioni.. cmp fa buoni prodotti ma è un po.. come dire.. è cheap ! :CICCIO

Giacca Kappa liscia OK

Giacca Kappa nazionale puoi metterla solo se ti è stata data dalla FISI o hai qualche ragione per averla, se la vuoi la trovi a molto meno dagli altleti ( ma io non ci girerei !) tra l'altro la qualità non si avvicina minimamente a quella originale delle squadre ....

Prototipo turista Alfa:

Al tornello:

-Casco omologato Fis
-Maschera in tinta con il casco
-Giacca Nazionale Fisi
-Pantalone Kappa Fisi
-Scarpa 130 flex ultimo grido
-Sci Rossignol Master R21 nuovo di trinca
-Fascetta legata sotto il ginocchio
-bastone 120 cm curvo da DH

In pista:

-Missile Terra-neve lanciato a velocità smisurata
-Traiettorie da chilometro lanciato dovute all'impossibilità di deformare il raggio 21
-Gesticolatura pseudo slalom speciale con le braccia
-piega motociclistica sull'interno ad ogni curva con tentativo a tutti i costi di toccare con il guanto la neve
-Entrata d'anca con slogamento del bacino ad entrata curva
-Bestemmie ed urla se qualche poveretto si trova nell linea di lancio
e dulcisi in fundo...

Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l’addetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!
 
Ultima modifica:
Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l'adetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!

:DDD FAVOLOSA!!!

Kappa secondo me fa belle linee, soprattutto nei panta full zip e con tasconi...
hanno un bel tessuto e zip ben nastrate.

sul discorso "con o senza sponsor" "Fisi SI Fisi NO", ognuno fa quello che gli pare e che si sente!!
ormai vendono repliche di divise di Italia, Norvegia, Svezia, Canada, Francia ecc ecc... a chi piace il mondo delle gare e dell'agonismo perché non può comprarsela!!
e indipendentemente dal livello aggiungo!!!
Mica tutti quelli che comprano la maglietta di Cristiano Ronaldo sono bravi a giocare a pallone!!
(N.B. discorso diverso ovviamente per chi mette le divise dei maestri senza esserlo).

CMP ho un piumino street, ho avuto qualcosa anche per lo sci, ma è un marchio che non mi ha mai "preso"..
 
La Kappa è bella, senza dubbio... Ma io non sopporto l'idea di dover spendere (parecchio) per fare pubblicità all'Audi...Per me è assurdo.

Beh, comunque vada, la pubblicità a qualcuno la fai lo stesso. Non sarà audi, ma la farai alla marca della giacca che indossi. Pensa che i Vip, non tutti, ai quali viene rifiutata la fornitura a gratis, coprono loro stessi o staccano i marchi per evitare di fare pubblicità a gratis. Parlo dei Vip all' italiana che escono su giornali spazzatura ogni volta che si recano a Cortina. (quelli che chiamano loro stessi i paparazzi per farsi fotografare).
 
Di

Giacca Kappa liscia OK

Giacca Kappa nazionale puoi metterla solo se ti è stata data dalla FISI o hai qualche ragione per averla, se la vuoi la trovi a molto meno dagli altleti ( ma io non ci girerei !) tra l'altro la qualità non si avvicina minimamente a quella originale delle squadre ....

Prototipo turista Alfa:

Al tornello:

-Casco omologato Fis
-Maschera in tinta con il casco
-Giacca Nazionale Fisi
-Pantalone Kappa Fisi
-Scarpa 130 flex ultimo grido
-Sci Rossignol Master R21 nuovo di trinca
-Fascetta legata sotto il ginocchio
-bastone 120 cm curvo da DH

In pista:

-Missile Terra-neve lanciato a velocità smisurata
-Traiettorie da chilometro lanciato dovute all'impossibilità di deformare il raggio 21
-Gesticolatura pseudo slalom speciale con le braccia
-piega motociclistica sull'interno ad ogni curva con tentativo a tutti i costi di toccare con il guanto la neve
-Entrata d'anca con slogamento del bacino ad entrata curva
-Bestemmie ed urla se qualche poveretto si trova nell linea di lancio
e dulcisi in fundo...

Frenatona a 3 mt dalla partenza degli impianti che ricopre di neve la gente in coda, le mamme che aspettano i figli al bar e l'adetto agli impianti che lo insulta con accento alto-atesino, ma che per fortuna nostra , visto le temperature calde e le ghiacciate della notte, a fatto barrare la zona di frenata e spesso finisce in un capitombolo nelle rastrelliere colme di sci!

OT In Austria comunque è uguale, pieno di fenomeni con tenuta Austria Ski Team - Blitzschnell (!) che poi in pista sciano da far pena tirando in compenso come razzi. Il fakeracer è un fenomeno transnazionale.

IT Ho comprato molte giacche RDK ma all'ultima (giacca tecnica con piumino leggero interno staccabile) una volta messa in lavatrice - con detersivo tecnico Nuncas - si son scollate tutte le cuciture termosaldate. Non ho reclamato perchè l'avevo presa all'outlet e non avevo tempo. Forse ho sbagliato io col programma della lavatrice (acqua fredda e centrifuga 800 giri), chissà. In generale sono buoni prodotti ma, per fare un confronto sulla fascia medio-bassa, quelli Icepeak sono migliori.
 
OT In Austria comunque è uguale, pieno di fenomeni con tenuta Austria Ski Team - Blitzschnell (!) che poi in pista sciano da far pena tirando in compenso come razzi. Il fakeracer è un fenomeno transnazionale.

IT Ho comprato molte giacche RDK ma all'ultima (giacca tecnica con piumino leggero interno staccabile) una volta messa in lavatrice - con detersivo tecnico Nuncas - si son scollate tutte le cuciture termosaldate. Non ho reclamato perchè l'avevo presa all'outlet e non avevo tempo. Forse ho sbagliato io col programma della lavatrice (acqua fredda e centrifuga 800 giri), chissà. In generale sono buoni prodotti ma, per fare un confronto sulla fascia medio-bassa, quelli Icepeak sono migliori.

Non parliamo dei pseudo Racers dell'Est con o senza divisa 😱
Riguardo la giacca io uso una Extreme Racing , lavata in lavatrice ogni fine stagione con Nuncas sport ancora perfetta dopo 4 stagioni
 
Non parliamo dei pseudo Racers dell'Est con o senza divisa 😱
Riguardo la giacca io uso una Extreme Racing , lavata in lavatrice ogni fine stagione con Nuncas sport ancora perfetta dopo 4 stagioni

Io mi vesto praticamente tutto li , ordino dal sito , con 400 euro ti prendi tutto , giacca pantaloni guanti , ho preso anche l'intimo termico che non è niente male !

Butto tutto in lavatrice ogni 3/4 settimane e esce tutto alla grande !

Ho preso anche roba race non male , protezioni e varie !

Per chi volesse fae un giro ...

http://www.extremewinter.it/negozio/
 
La giacca Kappa "non FISI" blu scuro è abbastanza sobria ed elegante da adattarsi anche ad impieghi extra sciistici. Di contro costa il doppio della CMP e comporta qualche imprecazione se si scopre di essersi seduti su un seggiolino poco pulito.
E' anche una questione "filosofica" decidere se la giacca da sci debba servire a non rovinare quella "della domenica" oppure a sostituirla perché tanto la domenica si va a sciare.
 
Devi guardare :
1) cuciture..nastrate, parzialmente nastrate...
2) valori impermeabilità e traspirabilità
3) zip
4) patelle sotto zip
5) ghetta e coulisse in vita
6) tessuto esterno
7) trattamento tessuto esterno
8) tipo di imbottitura

Quando hai questi parametri se ne può parlare, altrimenti sono solo discorsi su estetica e prezzo...quindi personali.
Ciaooo!
queste sono le caratteristiche
42924D87-DE5E-4E4C-B4AE-548764DF53DA.jpeg801B7E13-9DDB-4D97-ACC3-F85EC2B3788B.jpeg
 
Top