WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Dodicesima puntata

SOLONEVE

Well-known member
Inizia una nuova puntata con nuove foto da indovinare: facili o difficili che siano, mi auguro che questo gioco Vi stimoli a scoprire nuovi mondi, vicini e lontanti, e scoprire nuove località che non si immaginava esistessero (in questa puntata c'è una località molto particolare!!!) :D

Stesse regole, provateci ugualmente mettendo 5 possibili nomi.

Ora tocca a Voi :D:D:D



56)
251619-indovinello56.jpg




57)
251620-indovinello57.jpg




58)
251621-indovinello58.jpg




59)
251622-indovinello59.jpg




60)
251623-indovinello60.jpg





Buona ricerca :HIP:HIP:HIP
 
Mi offro per provare a dare una spinta...

56) Vitosha, Bulgaria
57) Davos, CH
58) Snowbird, Utah, USA
59) Dombai, Russia
60) La Molina-Masella, ES
 
3 su 5 :D:D:D

Complimenti, rimango stupito che sei riuscita a trovare località non facili. Super appassionata come me o semplice curiosità di conoscere mondi nuovi?
 
Mah.. diciamo che a volte capitano foto di posti che ho già "visto" nelle mie ricerche per altri wlf.
Nel caso di Vitosha però , ne ho sentito parlare in uno dei miei viaggi di lavoro tanto che ho anche una foto che ho fatto dalla camera d'albergo a Sofia col monte Vitosha sullo sfondo e in mezzo palazzi simili a quelli della foto. Praticamente una foto in senso contrario a quella che hai messo tu.

Nel caso di Snowbird.. beh avendo la stazione e il "gabbiotto" non è difficile...
 

.

Bene, ora però che hai trovato le località più lontante, trovaci anche quelle più vicine (in teoria le più facili) HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
La terza su 5 è Dombai, vero?

Quando ho messo la foto avrei scommesso che qualcuno rispondesse dicendo ZERMATT, ma mi è andata male HIHIHI

Comunque è impressionante la somiglianza con il versante svizzero del nobile "scoglio" alpino, sia come montagna che come pendii ai suoi piedi :shock:

I Russi possono fare fotografie "tarocche" del Cervino!!! :TTTT
 
La gent.ma Crespeina è incredibilmente preparata e mi complimento in modo entusiasta con lei, però a forza di continuare con queste serie, come farò in futuro a proporre nuovi indovinelli una volta che le località sciistiche saranno state tutte mostrate e googlate dai partecipare durante la ricerca delle soluzioni?HIHIHI
 
... come farò in futuro a proporre nuovi indovinelli una volta che le località sciistiche saranno state tutte mostrate e googlate ...

Mah, io non mi preoccuperei, perchè sono talmente tante le località che si riuscirà a trovare sempre qualcosa di nuovo (e con il tuo WFL estivo ci sono ancora in ballo delle località che, ahinoi, ancora non riusciamo a decifrare...!!!) :PAAU

Intanto però le due mancanti sono abbastanza facili e ancora non mi riesco a capacitare che non siano ancora state scovate... :shock:
 
Mah, io non mi preoccuperei, perchè sono talmente tante le località che si riuscirà a trovare sempre qualcosa di nuovo (e con il tuo WFL estivo ci sono ancora in ballo delle località che, ahinoi, ancora non riusciamo a decifrare...!!!) :PAAU

Intanto però le due mancanti sono abbastanza facili e ancora non mi riesco a capacitare che non siano ancora state scovate... :shock:

non mi capacitavo come una località russa potesse avere una montagna spacciabile come il cervino..ora ho visto e capito..è al confine con la georgia

AF1QipNo_hFC-0KJ0qxBjcE6NAd571c9znL7GJor8WuL=w408-h607-k-no


- - - Updated - - -

impianti di prim'ordine non c'è che dire..:D
 
La gent.ma Crespeina è incredibilmente preparata e mi complimento in modo entusiasta con lei, però a forza di continuare con queste serie, come farò in futuro a proporre nuovi indovinelli una volta che le località sciistiche saranno state tutte mostrate e googlate dai partecipare durante la ricerca delle soluzioni?HIHIHI

Sono sicuro che Lei ha una lista di località non indicizzate da Google, seppur teatro di una delle Sue famigerate visite turistiche, che possono tener impegnate contemporaneamente decine di utenti a trovare la soluzione di un WLF in cui la parola esotico acquista nuovi significati e latitudini....
 
Top