Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Val Gardena

Predefinito Val Gardena

Buonasera ragazzi,
    a capodanno andrò a sciare e come meta ho scelto Selva di Val Gardena.
    cosa ne pensate di questo comprensorio? Io per ora ho sciato soltanto nel comprensorio Marilleva, Campiglio ecc... e livigno. Poi qua vicino a me ho L abetone ma non fa molto testo rispetto alle Dolomiti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AleMarru Vedi messaggio
    Buonasera ragazzi,
    cosa ne pensate di questo comprensorio? Io per ora ho sciato soltanto nel comprensorio Marilleva, Campiglio ecc... e livigno. Poi qua vicino a me ho L abetone ma non fa molto testo rispetto alle Dolomiti.
    Se i costi non sono un problema.... 🤔 perché no ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A capodanno troverai molta folla. Per il resto è il comprensorio migliore in cui si possa fare una vacanza sugli sci. Comunque ci saranno tremila discussioni in merito sul forum

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    A capodanno troverai molta folla. Per il resto è il comprensorio migliore in cui si possa fare una vacanza sugli sci. Comunque ci saranno tremila discussioni in merito sul forum
    Si ma non ti agitare, non sono riuscito a trovarlo, comunque almeno adesso abbiamo passato quota tremila 😍😍

Predefinito

Come ti hanno giá detto, unico difetto sono i costi
    Il resto son solo pregi.
    Ah forse anche l ospitalitá tedesca non è tra le migliori, ma li dipende dall adeguamento sociale del tuo albergatore

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Come ti hanno giá detto, unico difetto sono i costi
    Il resto son solo pregi.
    Ah forse anche l ospitalitá tedesca non è tra le migliori, ma li dipende dall adeguamento sociale del tuo albergatore
    Tedeschi sta minkia.....se glielo dici ti spaccano uno sci sulla testa, loro sono ladini!

Ah ben svegliato!

- - - Updated - - -

Buonasera ragazzi,
    Personalmente preferisco Santa Cristina, più intima, più interessante sciisticamente e hanno la lavorazione artigianale del legno splendida da ammirare. Comunque la Val Gardena è incantevole, vai a colpo sicuro.

Predefinito

Se uno vuole andare in Val gardenacredo sappia quanto si paga, quindi se fa una domanda è sulla località e sulle piste non sui costi.
    Anche perchè quello al limite è un problema suo.
    Il costo di un posto è sempre relativo e dipende anche da cosa si cerca.
    Selva è un posto bellissimo sia per le piste sia per le possibilità che offre.
    Vai a colpo sicuro.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Se uno vuole andare in Val gardenacredo sappia quanto si paga, quindi se fa una domanda è sulla località e sulle piste non sui costi.
    Vai a colpo sicuro.
    Se leggi bene non è stato detto " attento che costa caro " ma solo che " se questo non è un problema " allora va benissimo , solo x la precisione

Predefinito

Valgardena... mmmhh.... forse meglio dei Piani di Artavaggio, costo a parte ovviamente.

Predefinito

La Val Gardena è una delle mie aree preferite. Se sai sciare e se i tuoi compagni di sciata ti seguono, è una zona di grandi soddisfazioni.
    A parte le solite banalità dette sopra, i miei consigli (in quei giorni noi saremo come sempre in Val Badia) sono:

1. Se possibile, inizia a sciare prima delle 9:00 e termina verso le 15:00. Non troverai quasi mai code per salire o scendere. Le ore peggiori sono sempre quando tutti si accalcano per portare su i pargoli a iniziare la lezione alle 10:00 e quando queste finiscono. E alle 16 le spa sono vuote ...
    2. Sempre se possibile, evita le piste marcate "sellaronda arancio" o "sellaronda verde". Ci sono moltre altre piste dove divertirsi, e alcune sono le mie preferite. Per esempio: anziché fare la Saslong A (discesa libera di CDM, che è una autostrada larghissima che fatta a velocità da turista finisci col chiederti "tutto qui?"), prendi la Saslong B ( sempre una nera, ma meno affollata, molto più stretta, ti obbliga a decidere traiettorie e velocità e soprattutto meno frequentata: stessa partenza e stesso punto di arrivo)
    3. Se vuoi andare verso Passo Sella, evita di fare la pista Comici dopo le 11:00. In genere, è rovinata da troppi passaggi e troppi impediti che devono dire di avere fatto "i quattro passi". Falla appena puoi e poi decidi se restare a Plan de Gralba o scendere al Lupo Biano o ... vista l'ora e la giornata di preseguire per il Pordoi e sellaronda.
    4. Idem se vuoi andare al Seceda, fatti subito la pista Longa giù fino a Ortisei e poi torna su resta a goderti la zona. Aver preso la funivia al più presto possibile, ti diminuisce il rischio di code, ma soprattutto potrai gestirti i tempi con maggior tranquillità.
    5. Dedica una mattina a farti le piste del Dantercepies (D., Cir e varianti). Sono piste di grande soddisfazione.
    6. Dedica una giornata allo slow-ski sull' Alpe di Siusi. Birra, buona cucina e sole, salendo da Ortisei.
    7. Sii flessibile: tante volte, arrivati in quei posti che notoriamente sono i colli di bottiglia, abbiamo cambiato idea. Per esempio, un paio di anni fa, la coda a Passo Campolongo verso Arabba era assurda e abbiamo rinunciato a fare il sellaronda. Il giorno dopo, alla stessa ora c'era quasi nessuno e abbiamo detto "a questo punto si fa oggi".

E comunque, buon divertimento!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    La Val Gardena è una delle mie aree preferite. Se sai sciare e se i tuoi compagni di sciata ti seguono, è una zona di grandi soddisfazioni.
    A parte le solite banalità dette sopra, i miei consigli (in quei giorni noi saremo come sempre in Val Badia) sono:

1. Se possibile, inizia a sciare prima delle 9:00 e termina verso le 15:00. Non troverai quasi mai code per salire o scendere. Le ore peggiori sono sempre quando tutti si accalcano per portare su i pargoli a iniziare la lezione alle 10:00 e quando queste finiscono. E alle 16 le spa sono vuote ...
    2. Sempre se possibile, evita le piste marcate "sellaronda arancio" o "sellaronda verde". Ci sono moltre altre piste dove divertirsi, e alcune sono le mie preferite. Per esempio: anziché fare la Saslong A (discesa libera di CDM, che è una autostrada larghissima che fatta a velocità da turista finisci col chiederti "tutto qui?"), prendi la Saslong B ( sempre una nera, ma meno affollata, molto più stretta, ti obbliga a decidere traiettorie e velocità e soprattutto meno frequentata: stessa partenza e stesso punto di arrivo)
    3. Se vuoi andare verso Passo Sella, evita di fare la pista Comici dopo le 11:00. In genere, è rovinata da troppi passaggi e troppi impediti che devono dire di avere fatto "i quattro passi". Falla appena puoi e poi decidi se restare a Plan de Gralba o scendere al Lupo Biano o ... vista l'ora e la giornata di preseguire per il Pordoi e sellaronda.
    4. Idem se vuoi andare al Seceda, fatti subito la pista Longa giù fino a Ortisei e poi torna su resta a goderti la zona. Aver preso la funivia al più presto possibile, ti diminuisce il rischio di code, ma soprattutto potrai gestirti i tempi con maggior tranquillità.
    5. Dedica una mattina a farti le piste del Dantercepies (D., Cir e varianti). Sono piste di grande soddisfazione.
    6. Dedica una giornata allo slow-ski sull' Alpe di Siusi. Birra, buona cucina e sole, salendo da Ortisei.
    7. Sii flessibile: tante volte, arrivati in quei posti che notoriamente sono i colli di bottiglia, abbiamo cambiato idea. Per esempio, un paio di anni fa, la coda a Passo Campolongo verso Arabba era assurda e abbiamo rinunciato a fare il sellaronda. Il giorno dopo, alla stessa ora c'era quasi nessuno e abbiamo detto "a questo punto si fa oggi".

E comunque, buon divertimento!
    Ecco perché non vado in Val Gardena, Val Badia ecc ecc..se non in certi periodi. Spendi tanto e poi devi farti tutte queste paturnie mentali. Io voglio uscire dall’hotel ed andare dove mi portano gli sci senza pensare a null’altro che a sciare. Certo hai tanti servizi post sciata, ma non è che mi interessino più di tanto.

Predefinito

Sono d' accordo con te, ma alla fine dal 6 dicembre a fine aprile ci sono solo pochi giorni (una settimana tra S. Stefano e Capodanno, due/tre giorni a Carnevale) in cui portare pazienza.
    Passati quelli, sono molti di più i giorni in cui controllo se il mio localizzatore GPS funziona prima di sciare da solo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ecco perché non vado in Val Gardena, Val Badia ecc ecc..se non in certi periodi. Spendi tanto e poi devi farti tutte queste paturnie mentali. Io voglio uscire dall’hotel ed andare dove mi portano gli sci senza pensare a null’altro che a sciare. Certo hai tanti servizi post sciata, ma non è che mi interessino più di tanto.
    Inoltre nel periodo di capodanno sono ben pochi i posti in cui ci si possa far portare dagli sci senza fare ragionamenti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Vai a colpo sicuro.
    Sono riuscito a prenotare un appartamento a 240€ a testa per 4 persone, dal 28 dicembre al 2 gennaio, non è molto successivo secondo me... poi la cosa bella dell appartamento è avere la cucina così da poter spendere più soldi nello sci che nel dover mangiare fuori. Ah l’appartamento è a circa 150mt dalle piste... secondo me è un ottimo oggetto

Predefinito

Buonasera ragazzi,
    Con tutto il rispetto per i comprensori da te citati, ma quando vedrai la Val Gardena, ti si aprirà un mondo. Un avviso: crea dipendenza

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri