Pagina 27 di 61 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 908

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2019-2020

Predefinito

Buon natale
    Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Grazie! Si in realtà stavo proprio pensando a Nassfeld e/o Sella
    Oggi mettono vento, quindi nassfeld senza penserci

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il pordenonese Vedi messaggio
    ma che scherzi? C'e' baldax che assieme ad una muta di renne ti porta su alla cima delle piste chiuse dove ci sono in realtà metrate di neve assurde. Meno male che ci sono i cornuti a salvare la stagione di tarvisio! (intendo gli ungulati ovviamente)
    hihihihihihihihihihihihi

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    si mi permetto di circostanziare per i miei amici qua.

Ero con un mio amico che è ancora agli inizi con skialp/freeride. Dovevamo sciare la cresta del golovec per raggiungere il canale in fondo.

Il mio amico su una lastra di ghiaccio puro in cresta ha perso contatto con le lamine ed è scivolato a nord per pochi metri. Io non potevo saperlo in quanto ero più avanti e non riuscivo nè a chiamarlo nè a vederlo. Il cellulare non prendeva.
    Ho sciato tutta la cresta e ho risalito di corsa il vallone con le pelli per andare a vedere dov'era. Quando l'ho trovato per fortuna stava bene e doveva "semplicemente" scendere uno dei canali esposti a nord con neve marmorea. Per fortuna la mattina al Foro gli avevo fornito e insegnato un po' ad usare la picca quindi ha scalettato picca in mano senza problemi.

Una volta in fondo ho navigato l'altopiano a vista (e a memoria) per portarci fuori ma proprio sull'ultima pala prima della pista con il buio che sopraggiungeva, problemi tecnici e comunque la responsabilità che avevo nei confronti del mio compagno ho chiamato gli Angeli del soccorso spiegando dov'ero e cosa mi serviva (un paio di ramponi e magari un corda per far scendere il mio socio in conserva). Eravamo ben attrezzati per attendere l'arrivo (guanti e strati extra, teli termici, frontali ecc.) quindi quando i ragazzi sono arrivati tempo 10 minuti ed eravamo giù. Li ringrazio perchè oltre ad essere stati efficientissimi hanno avuto anche parole di comprensione e di incoraggiamento che, mentre mi trovo ad inseguire i vari "media" locali per non mettermi in pubblica piazza, se non altro fanno piacere.

6. Lo skifoso A.D.V. ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    si mi permetto di circostanziare per i miei amici qua.

Ero con un mio amico che è ancora agli inizi con skialp/freeride. Dovevamo sciare la cresta del golovec per raggiungere il canale in fondo.

Il mio amico su una lastra di ghiaccio puro in cresta ha perso contatto con le lamine ed è scivolato a nord per pochi metri. Io non potevo saperlo in quanto ero più avanti e non riuscivo nè a chiamarlo nè a vederlo. Il cellulare non prendeva.
    Ho sciato tutta la cresta e ho risalito di corsa il vallone con le pelli per andare a vedere dov'era. Quando l'ho trovato per fortuna stava bene e doveva "semplicemente" scendere uno dei canali esposti a nord con neve marmorea. Per fortuna la mattina al Foro gli avevo fornito e insegnato un po' ad usare la picca quindi ha scalettato picca in mano senza problemi.

Una volta in fondo ho navigato l'altopiano a vista (e a memoria) per portarci fuori ma proprio sull'ultima pala prima della pista con il buio che sopraggiungeva, problemi tecnici e comunque la responsabilità che avevo nei confronti del mio compagno ho chiamato gli Angeli del soccorso spiegando dov'ero e cosa mi serviva (un paio di ramponi e magari un corda per far scendere il mio socio in conserva). Eravamo ben attrezzati per attendere l'arrivo (guanti e strati extra, teli termici, frontali ecc.) quindi quando i ragazzi sono arrivati tempo 10 minuti ed eravamo giù. Li ringrazio perchè oltre ad essere stati efficientissimi hanno avuto anche parole di comprensione e di incoraggiamento che, mentre mi trovo ad inseguire i vari "media" locali per non mettermi in pubblica piazza, se non altro fanno piacere.

quella zona può diventare abbastanza infame, soprattutto perchè inspiegabilmente il cell ha zero campo, almeno avete trovato segnale per chiamare gli amici sotto

i soccorritori sono sempre bravi, dovrebbero tenere dei corsi di umiltà, portategli una bottiglia di rosso, che sarà sicuramente ben accetta

cmq sul friuli non è neanche firmato l'articolo e pare più un romanzo quello della lunazzi per il cnsas ovviamente è più ben scritto

Predefinito

Ame te lo scrivo anche qua, bravo e basta, in primis x aver chiamato, poi x aver fatto desistere l amico dal togliersi gli sci, sarebbe stato un suicidio. L'attacco ti si è guastato sul puntale o sulla talloniera? Beast? Al netto di come scia ho le mie idee, lo sai, troppo complesso come meccanisimi, ovviamente ignaro del fatto che non conosco la dinamica della rottura.

9. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

ADV fregatene delle opinioni delle persone che al 99% non sanno di cosa si sta parlando ma comunque hanno bisogno di giudicare , vivono nell ignoranza , sei stato bravissimo.

11. Lo skifoso mckenzie ha 5 Skife:

Predefinito

complimenti ADV.
    il tuo amico è stato molto fortunato ad averti vicino

e complimenti agli angeli del soccorso, n.1

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tutto questo perché non vi è chiaro che lo sci è un mezzo di spostamento tra una baita e l'altra!

Prossima skialp sul cornier..li non si rischia di trovare ghiaccio!!

Buon Natale a tutti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Domani qualcuno di voi è in qualche comprensorio? Io salgo a sciare ma sto ancora decidendo dove!

Predefinito

Balda puoi mettere a riposo le renne, porta tutti in pianca dove si scia da valle senza quel fastidioso cava e metti
    Nazionale in gran spolvero.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191226_121012.jpg
Visite:	54
Dimensione:	156.5 KB
ID:	71467Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191226_120928.jpg
Visite:	50
Dimensione:	109.9 KB
ID:	71468

18. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Balda puoi mettere a riposo le renne, porta tutti in pianca dove si scia da valle senza quel fastidioso cava e metti
    Nazionale in gran spolvero.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191226_121012.jpg
Visite:	54
Dimensione:	156.5 KB
ID:	71467Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191226_120928.jpg
Visite:	50
Dimensione:	109.9 KB
ID:	71468
    Domani oltre alla pista Busa apre anche Sauc2, assieme alle altre gia aperte casere e varianti, caprioli, nazionale bassa.

Predefinito

Oggi sella 1540 prima passaggi!

Florianca imballato alle 11.

A vedere la foto di pordenonese domani meglio piancavallo! 3 piste aperte ma almeno 0 gente!

Predefinito

Apertura nazionale comunicata alle 8. Foto delle 9.30...noi non abbiamo bisogno di smadonnare coi cava e metti per raggiungere la neve quindi possiamo andare a sciare con calma, mica come i peones di tarvisio beach... campi scuola e nevelandia hanno dovuto far rapire qualche dozzina di bimbi dai rom xche non ci stavano piu...le webcam non mentono a differenza di qualche ungulato tarvisiano, che dimentica che ugualmente a casa sua sono aperte 3 piste (in realta a piancavallo sono 4 con le casere)...ribadisco fiappoooooo...

Tornando seri mi compiaccio che sella faccia presenze, chiaro che con i numeri che fa ogni anno è il polo che avrebbe piu necessita dati gli impianti faraonici x portata e le presenze da 1/3 a 1/4 dei 3 poli maggiori....e il buco in bilancio che conseguentemente crea. Speriamo!

22. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Ma in zoncolan aprono alle 8? Ho beccato un sacco di gente sole 7.30 a sutrio che andava su di lì

Pagina 27 di 61 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri