Pagina 15 di 61 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 914

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    vice presidente consiglio regionale.
    quindi quantomeno è informato. ...
    ah ero rimasto al 2013 corrono i tempi, buon per lui

2. Skife per cocojambo:

Predefinito

Ho fatto un giro di webcam stamattina. Mi pare che abbia slavato per bene ieri. Altro che quota neve 1300...
    Nel weekend altra cammellata in arrivo con quote neve dai 1500.
    Insomma è da sperare che riescano ad aprire qualcosa per l'8, ma di apertura anticipata neanche l'ombra secondo me.

4. Skife per Sach1980:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    misconca è già in bilancio. confermato a voce anche da mazzolini con cui ho scambiato 2 battute giorni fa .
    quella è la prima che faranno il prossimo anno.
    Nell'articolo però non capisco perchè non viene citato tutto ciò. Se fanno una cabinovia da Valbruna meno di 15-20 milioni di spesa non verranno. Più mettiamoci altri 5 circa per la pista... In un articolo in cui parlano di acquisti di motoslitte e simili non vedo perchè ignorare un progetto che da solo avrebbe una spesa maggiore del totale degli investimenti in tutti gli altri Poli...

7. Skife per mister k:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mister k Vedi messaggio
    Nell'articolo però non capisco perchè non viene citato tutto ciò. Se fanno una cabinovia da Valbruna meno di 15-20 milioni di spesa non verranno. Più mettiamoci altri 5 circa per la pista... In un articolo in cui parlano di acquisti di motoslitte e simili non vedo perchè ignorare un progetto che da solo avrebbe una spesa maggiore del totale degli investimenti in tutti gli altri Poli...
    sai quante volte i giornalisti non citano cose importanti o le sbagliano...
    erano usciti precedentemente anche due articoli con i prezzi degli skipass sbagliati....
    io dico solo una cosa: prima di fare nuove piste è prioritario sostituire la cabinovia della misconca.
    poi pare che vogliano allungare la pista fino a valbruna. vedremo. o se rimane solo propaganda politica. per me non serve visto il clima attuale. sono contrario a nuove piste a bassa quota come questa o al sole (altopiano Montasio ad es.)

9. Lo skifoso lukeud ha 2 Skife:

Predefinito

sul tracciato della misconca vedo bene una seggiovia AA.
    secondo me di uno skiweg che scende a valbruna possiamo tranquillamente farne a meno, così come di un eventuale secondo arroccamento...
    piuttosto userei gli eventuali soldi per ampliare il demanio in quota, magari anche ripensando il collegamento alto.

a tarvisio c'è bisogno di piste facili (magari al sole) e dove poter sciare a inizio e fine stagione.....

11. Lo skifoso dibe ha 3 Skife:

Predefinito

Fino a che Promotur viene guidata dalla politica , qualsiasi colore essa sia , ci si può aspettare di tutto visto anche altri precedenti.....non ultimo il " proclama " di apertura anticipata della stagione : come fai a sparare certe " monadis " a inizio novembre neanche ci fosse 1metro di neve a valle
    I professionisti del settore certe cose le annunciano max una settimana prima quando hanno le garanzie che tutto sia fattibile .

13. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dibe Vedi messaggio
    sul tracciato della misconca vedo bene una seggiovia AA.
    secondo me di uno skiweg che scende a valbruna possiamo tranquillamente farne a meno, così come di un eventuale secondo arroccamento...
    piuttosto userei gli eventuali soldi per ampliare il demanio in quota, magari anche ripensando il collegamento alto.

a tarvisio c'è bisogno di piste facili (magari al sole) e dove poter sciare a inizio e fine stagione.....
    Avete tutti ragione. La priorità attuale più ovvia sarebbe l'impianto della Misconca. Basterebbe una seggiovia carenata. Il resto mi pare superfluo e costa un botto.
    Dibe cosa intendi con ripensare il collegamento alto? Non credo ci siano margini, tra vingoli e casini vari quello che c'è secondo me è il massimo ottenibile. Piuttosto mi butterei sul lato Riofreddo, che è rivolto a Sud ma se si studiano piste oltre una certa quota non dovrebbero comunque esserci problemi. Anche li basterebbe una seggiovia da sfruttare con 2 bei pistini (oltretutto il versante mi pare più dolce e non verrebbero le solite rosse / nere impegnative). Al contrario il Florianca Bis secondo me sarà un'altra B o poco via...ma sì sa, l'importante è che arrivi in zona Angelo (e lo dico contro i miei interessi!)

15. Skife per mister k:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

un tappetino motorizzato che sale verso villaggio lussari dalla seggiovia di collegamento con florianca potrebbero farlo...ovviamente non in sostituzione della skiweg che c'è ora, ma qualcosa che sale più a destra

Predefinito

dal florianca verso riofreddo è tutto al sole e terreno e' franabile, poco stabile. un po' meglio dalla malga verso riofreddo dove c'è sentiero delle croci. sempre al sole.
    pista dal florianca verso Angelo si può farla - volendo- anche abbastanza facile. altro spazio non c'è purtroppo.

in foto Canin oggi
    Allegato 70854

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mister k Vedi messaggio
    Avete tutti ragione. La priorità attuale più ovvia sarebbe l'impianto della Misconca. Basterebbe una seggiovia carenata. Il resto mi pare superfluo e costa un botto.
    Dibe cosa intendi con ripensare il collegamento alto? Non credo ci siano margini, tra vingoli e casini vari quello che c'è secondo me è il massimo ottenibile. Piuttosto mi butterei sul lato Riofreddo, che è rivolto a Sud ma se si studiano piste oltre una certa quota non dovrebbero comunque esserci problemi. Anche li basterebbe una seggiovia da sfruttare con 2 bei pistini (oltretutto il versante mi pare più dolce e non verrebbero le solite rosse / nere impegnative). Al contrario il Florianca Bis secondo me sarà un'altra B o poco via...ma sì sa, l'importante è che arrivi in zona Angelo (e lo dico contro i miei interessi!)
    in breve... verificherei se ci può essere l'opportunità tecnica di ricavare qualche pista in più sfruttando i versanti tra cima florianca e malga lussari.
    anche riposizionando la hutte così da sfruttare meglio l'impianto.

Predefinito

Io non trovo nulla in rete riguardo un nuovo impianto al posto della Misconca , oltre tutto ieri mi è cspitato l articolo del menzognero e non mi tornavano i conti , 10 milioni dei quali poco meno di 3 per la nuova seggiovia più pista di cui stiamo parlando , poco più di un milione per i lavori estivi , quelli che avanzano? Mi son perso qualcosa ?

21. Skife per mckenzie:

apo

Predefinito

Intanto Bini ha detto che il 1 dicembre si apre , quindi pronti a partire

Predefinito

Intanto per sabato sera le previsioni danno un'altra slavata alla già poca neve caduta dai 1600 in giù. Vedo molto difficile l'apertura per l'8 figuriamoci per il 1°

25. Skife per Sach1980:

Predefinito

Il 1 l'ho indicato scherzando naturalmente , concordo su grosse difficoltà anche per l' 8 , quindi come ogni anno si arriva sotto Natale con l' acqua alla gola

27. Skife per Slalom64:

Pagina 15 di 61 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri