Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 323

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2019-2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Interessante. Per il mio orto, spero smetteremo di gelarci i maroni sulla sauc con un bel impianto a sgancio??? Della nuova pista budoia mi auguro sia verso il cornier come credo, aprendo quella zona a sviluppi data la buona quota e innevamento , ottimo collegamento salomon/tublat, mancava.
    Per gli altri mi chiedo solo il senso della pista sul montasio....
    Ragionandoci credo che l'idea per Piancavallo sia di creare un mini carosello dai 1400/1500 ai 1850. In caso di innevamento scarso a valle.

2. Skife per Il Pordenonese:

4. Skife per lukeud:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Facciamo un po di polemica , dai , 500.000 € per migliorare l offerta estiva di Tarvisio e li investono nel parco giochi dell Angelo? A casa mia si chiama sperpero di denaro pubblico finalizzato agli interessi di un singolo , non della comunità.....li spendessero per creare qualche tracciato per le mtb....son proprio scandalosi , davvero scandalosi , perché nessuno protesta?
    Non vedo poi traccia di progetti per un ampliamento o un nuovo parcheggio a Sella Nevea , mentre il tracciato slalom? Cosa vuol dire? Fanno una pista nuova? O recuperano quella già esistente? Che poi come la collegano agli altri impianti?
    Qualcuno ha capito qual è e dove scende ls pista in progetto a Tarvisio?
    Per una volta tanto gli unici poli che sulla carta sembrano avere progetti interessanti ed effettivamente utili sono Forni e Zonco , anche se bisogna vedere come e cosa realizzano....

7. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    investimenti Promotur Allegato 70827
    A Tarvisio andrebbero a fare (condizionale d'obbligo) la Florianca bis fino a valle (che guarda caso arriva in zona Angelo...) quando c'è la Misconca in quota chiusa che avrebbe "solo" bisogno di un impianto nuovo. Mah...

9. Skife per mister k:

Predefinito

non ho capito a Sella che piste pensano di fare in zona Conca Prevala.... più piste di così.... o si tratta della pista che da Golovec scende giù?
    bene il rifacimento della seggiovia biposto, secondo me inutile l'impianto sulla vecchia pista slalom/montasio... al sole e scollegato dal resto.

la pista in progetto a tarvisio scende indicativamente da cima florianca fin dietro la collina del combattente lungo il crinale opposto a quello su cui scende la B (guardando il lussari). credo verrà fuori una rossa/nera che aumenterà i passaggi sulla florianca/nuova priesnig senza tuttavia ampliare il demanio sciabile in quota.

nessuna menzione al rifacimento della TC6 Misconca.... già stanziati i soldi necessari?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mister k Vedi messaggio
    A Tarvisio andrebbero a fare (condizionale d'obbligo) la Florianca bis fino a valle (che guarda caso arriva in zona Angelo...) quando c'è la Misconca in quota chiusa che avrebbe "solo" bisogno di un impianto nuovo. Mah...
    la misconca la faranno nuova il prossimo anno con arrivo fino a valbruna. già in bilancio.

personalmente contrario a piste di rientro fino a valle

x dibe: si è la golovec

12. Skife per lukeud:

Predefinito

Funifor. sella nevea .
    e a 3 metri siamo arrivati.
    :)
    ora manca il fondovalle....

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20191119-WA0019.jpg
Visite:	51
Dimensione:	31.3 KB
ID:	70830
    il davanti ingresso Funifor Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1574172943712.jpg
Visite:	44
Dimensione:	39.1 KB
ID:	70842

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Lo sapete già tutti chi è che ha interessi a calamitare tutto nella piana dell' Angelo , non serve che ve lo dica io........la pista slalom di Sella , quella esistente , avrebbe senso se " cannonata " e riservata come pista allenamento x sci club regionali liberando così tracciati negli altri poli.
    Il problema di Sella nasce dalla progettazione insensata riguardo la partenza della cabinovia : che senso ha senza parcheggio , in un buco , praticamente inutilizzabile se non nevica a valle ?
    Sono proprio curioso di vedere quando apre Sella ( poteva essere una nostra piccola Solda ).
    Riguardo le altre località speriamo non siano le solite sparate.....

Predefinito

Tutto bello sulla carta, l'idea della cabina in misconca allungata fino a valbruna, bella idea ma speriamo la facciano dalla stazione dei treni come sul Plan.
    Pista nuova sul Florianca ben venga..

A sella, impianti costruiti male entrambi, uno troppo in basso e uno troppo in alto come bene sapete, quindi sinceramente mi aspetto quelcosa di indecente.

Sulla Mtb, non so chi ne parlava.... Direi uno scempio regionale non accorgersi che indotto ne potrebbe nascere nei nostri poli.

17. Skife per GabrielXX:

Predefinito

la misconca la faranno nuova il prossimo anno con arrivo fino a valbruna. già in bilancio.

personalmente contrario a piste di rientro fino a valle
    Ma perchè nell'articolo non è menzionato? Forse ho visto male? Non mi pare notizia da poco un arroccamento da Valbruna al Lussari (magari pure con pistino di rientro). Sarebbero opere che oltretutto costerebbero non poco...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mister k Vedi messaggio
    Ma perchè nell'articolo non è menzionato? Forse ho visto male? Non mi pare notizia da poco un arroccamento da Valbruna al Lussari (magari pure con pistino di rientro). Sarebbero opere che oltretutto costerebbero non poco...
    misconca è già in bilancio. confermato a voce anche da mazzolini con cui ho scambiato 2 battute giorni fa .
    quella è la prima che faranno il prossimo anno.

Predefinito

Io da scarso conoscitore delle tematiche politiche e ambientali delle zone guardo il bicchiere mezzo pieno: trovo positivo che si voglia investire in maniera massiccia sulla montagna friulana, sia per il turismo invernale che estivo.
    Ritengo un bene anche che si riconosca di farlo a quote più elevate.
    Non mi alletta sinceramente l'idea di una pista sul montasio. Lo vedrei molto più adatto come stadio del fondo naturale, facilmente trasformabile in estate in tracciato MTB.
    Ma ripeto non sono un esperto

Predefinito

misconca è già in bilancio. confermato a voce anche da mazzolini con cui ho scambiato 2 battute giorni fa .
    che ruolo ha mazzolini ora nei poli friulani?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    che ruolo ha mazzolini ora nei poli friulani?
    vice presidente consiglio regionale.
    quindi quantomeno è informato. ...

23. Skife per lukeud:

Predefinito

Ma ha senso costruire un nuovo impianto + nuova pista + potente impianto di innevamento da Valbruna a Lussari ? Alla fine sarebbe un doppione , quanti utenti lo utilizzarebbero in 3 mesi o poco più di apertura ogni stagione ?......non è mica la Sylvester o la Hernegg su cui sciano miglia di persone ogni giorno x cui hanno dovuto raddoppiare la cabinovia

Pagina 14 di 22 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri