Pagina 11 di 61 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 914

Discussione: [Poli Friulani e dintorni] Stagione 2019-2020

Predefinito

120 cm oggi allo ski bum del Canin e al Funifor e 90 cm al Gilberti Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_1451925391650057.jpg
Visite:	52
Dimensione:	43.5 KB
ID:	70644

2. Skife per lukeud:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    120 cm oggi allo ski bum del Canin e al Funifor e 90 cm al Gilberti Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_1451925391650057.jpg
Visite:	52
Dimensione:	43.5 KB
ID:	70644
    Ci sono i presupposti x poter aprire sabato prox , viste anche le nuove nevicate previste , ma voi....ci credete ? 🤣🤣

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

apriranno a breve solo gli sloveni.
    da noi impossibile. per i contratti stagionali.
    e poi hanno appena pubblicato le tariffe.
    si punta al 1 dicembre.

qui sotto il Canin stamattina Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1573372918768.jpg
Visite:	73
Dimensione:	55.2 KB
ID:	70648

6. Lo skifoso lukeud ha 3 Skife:

Predefinito

Fine settimana ho trovato in zona uno che scendeva da Forni Avoltri con la neve sulla macchina,
    quindi è scesa fino ai 1000mt.

In settimana prevedono ancora brutto ma non sò come saranno le temperature,
    anche in Zoncolan ha dato una bella imbiancata ma ovviamente non essendo promotur un piccol plan è tutto fermo e non si spara sopra per fare fondo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukeud Vedi messaggio
    apriranno a breve solo gli sloveni.
    da noi impossibile. per i contratti stagionali.
    e poi hanno appena pubblicato le tariffe.
    si punta al 1 dicembre.

qui sotto il Canin stamattina Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FB_IMG_1573372918768.jpg
Visite:	73
Dimensione:	55.2 KB
ID:	70648
    Quoto...anche secondo me i slo apriranno a breve, appena possibile. Lato Sella non è fattibile. Almeno per gli standar promotur In alto ce nè e ne arriverà, ma a valle stanno a 0 e ormai abbiamo capito che senza naturale li non aprono.

Predefinito

Breve giro di webcam stamattina. Sarà una mia impressione ma pare giusto una spolverata in Zoncolan e a Sappada. Se scalda un po' o spunta il sole in 4gg ciaone alla nevicata di venerdì. Certo è che siamo abituati ad autunni molto più caldi quindi va bene lo stesso. Però anch'io fossi Promotur aspetterei a sparare. Il rischio di buttare al vento migliaia di euro in neve programmata è alto, manca ancora troppo all'apertura

Predefinito

l'anno scorso in Kanin avevano aperto il penultimo o l'ultimo weekend di novembre, ovviamente solo la parte alta

Citazione Originariamente scritto da Sach1980 Vedi messaggio
    Breve giro di webcam stamattina. Sarà una mia impressione ma pare giusto una spolverata in Zoncolan e a Sappada. Se scalda un po' o spunta il sole in 4gg ciaone alla nevicata di venerdì. Certo è che siamo abituati ad autunni molto più caldi quindi va bene lo stesso. Però anch'io fossi Promotur aspetterei a sparare. Il rischio di buttare al vento migliaia di euro in neve programmata è alto, manca ancora troppo all'apertura
    da previsioni, per questa settimana mettono almeno 1 metro di neve ovunque

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    da previsioni, per questa settimana mettono almeno 1 metro di neve ovunque
    Il problema da noi sono le quote. Con neve dai 1500 in su non apri niente tranne florianca e prevala. Perciò penso che sia rischioso azionare i cannoni adesso.
    Poi per carità io non sono un tecnico, sono considerazioni da bar le mie

Predefinito

Cannoni magari ancora no, ma aprire le piste in quota con rientro in cabina perché no, lo ritengo fattibile in tutti i poli, solo che non c'è la volontà di farlo.
    Tengono aperto a fine marzo per 4 gatti, adesso secondo me avrebbe più successo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Quoto...anche secondo me i slo apriranno a breve, appena possibile. Lato Sella non è fattibile. Almeno per gli standar promotur In alto ce nè e ne arriverà, ma a valle stanno a 0 e ormai abbiamo capito che senza naturale li non aprono.
    Con quello che è costato, il funifor di Sella dovrebbe essere il primo impianto che apre e l' ultimo che chiude la stagione in FVG. Però il problema sta a valle : anche se in Prevala hai 2 mt di neve e giù 0 come puoi pensare di andare a sciare quando l' impianto di arroccamento si trova in buco a 300 mt dal parcgeggio ? Pensare di costruirlo a fianco della vecchia funivia , tipo Arabba / Portavescovo, era troppo difficile ??

15. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

Ho sentito conoscenti raccontarmi " oh un metro di neve in quel famoso rifugio su in Zonco" e allora io replico " ma se il nivometro del tamai arriva a malapena a 50 cm?" "Ah si ma uno 60 li ha fatti eh!" ma come , prima era un metro e poi son diventati 60 anche se più in alto quasi non arriva a 50?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Ho sentito conoscenti raccontarmi " oh un metro di neve in quel famoso rifugio su in Zonco" e allora io replico " ma se il nivometro del tamai arriva a malapena a 50 cm?" "Ah si ma uno 60 li ha fatti eh!" ma come , prima era un metro e poi son diventati 60 anche se più in alto quasi non arriva a 50?
    I cm di neve sono come quelli del proprio ozzac..ognuno li esagera (fanculo alla censura)

18. Lo skifoso seba ha 3 Skife:

Predefinito

i 2 principali modelli di previsione (ecmwf e gfs) mettono fino a mercoledì 80cm/ 1 metro di neve fresca in quota. nevicherà a tratti anche a fondovalle da domani pomeriggio/sera e mercoledì con accumuli ovviamente inferiori.
    altra passata poi da venerdì, forse con termiche leggermente più alte.
    considerando quanta neve è già caduta (sabato mattina c'erano 120 sul Canin a 2100m, quasi 90 al Gilberti e 70 sul lussari),
    si potrebbe veramente anticipare l'apertura (l'assessore vorrebbe il 1 dicembre),
    sperando ovviamente che non ci siano poi scaldate o sciroccate mostruose (al momento non ci sono segnali in tal senso).
    sicuramente ci sarà più di qualcuno che farà, come già successo durante lo scorso weekend, uscite con le pelli.
    stagione che sembra partita bene.
    Ultima modifica di lukeud; 11-11-2019 alle 09:20 PM.

Predefinito

nevica nel fondovalle Tarvisiano.
    in foto Rutte e Sella ora.

sul Canin in quota caduti oggi x ora 40 cmClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20191112-WA0016.jpg
Visite:	41
Dimensione:	30.4 KB
ID:	70680Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	received_720408708461435.jpg
Visite:	49
Dimensione:	63.5 KB
ID:	70681