Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 96

Discussione: Consiglio 5 giorni sulla neve a dicembre per un nuovo utente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Alpe di Siusi tutta la vita, al netto dei costi è come paragonare una Punto ad una Ferrari
    Scusa, ma credo sia un paragone sbagliato dato che nessun sciatore potrebbe esprimere la potenza di una ferrari sull alpe di siusi, a meno che non lo faccia racchettando con una forza disumana

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Scusa, ma credo sia un paragone sbagliato dato che nessun sciatore potrebbe esprimere la potenza di una ferrari sull alpe di siusi, a meno che non lo faccia racchettando con una forza disumana
    Allora diciamo che è come paragonare lignano sabbiadoro alla Polinesia.

Così va meglio? O nessuno sciatore potrebbe trovare neve in Polinesia?

3. Skife per merlino:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Allora diciamo che è come paragonare lignano sabbiadoro alla Polinesia.

Così va meglio? O nessuno sciatore potrebbe trovare neve in Polinesia?
    Era un modo sarcastico per la mia disapprovazione all Alpe di Siusi, ma sicuramente mi sbaglierei per le aspettative di chi deve farci la vacanza, quindi come non detto

Predefinito

Si può sciare anche in modalità " soft " per fortuna , è solo questione di gusti personali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Si può sciare anche in modalità " soft " per fortuna , è solo questione di gusti personali
    Sono d accordo, difatti ho consigliato le blu di Pradalago e Grostè.
    Peró all Alpe i dislivelli sono davvero minimi e questo è un gran difetto dato che le slow piste sono corte o piatte (racchettare nei collegamenti,), oltre al fatto che essendo disposte in parallelo su un altipiano sono praticamente tutte simili, tranne pta d oro e bullaccia che sono piú divertenti.
    Poi chiudo la polemica con il clima , molto freddo e ventoso tipico degli altipiani.

Questi difetti andrebbero detti al nostro futuro vacanziere

Predefinito

Penso che ognuno consigli tramite le proprie esperienze.... io non avendo trovato mai vento e freddo non posso metterlo in guardia su questo aspetto, anzi non lo immaginavo nemmeno... per quanto riguarda le piste, dobbiamo sempre calarci nei panni del richiedente, è vero che un paio di collegamenti sono piatti, ma nulla di così faticoso, e ciò che per un buon sciatore risulta banale, per un principiante può essere appagante.
    Certo le piste del Grostè sono ottime x un principiante, come quelle di Pradalago, quelle di Bellamonte, del Carezza, ma secondo me, e sottolineo secondo me l'Alpe è l'ideale per lo slow ski

9. Lo skifoso apemaia ha 3 Skife:

Predefinito

Sono d accordo, difatti ho consigliato le blu di Pradalago e Grostè.
    Peró all Alpe i dislivelli sono davvero minimi e questo è un gran difetto dato che le slow piste sono corte o piatte (racchettare nei collegamenti,), oltre al fatto che essendo disposte in parallelo su un altipiano sono praticamente tutte simili, tranne pta d oro e bullaccia che sono piú divertenti.
    Poi chiudo la polemica con il clima , molto freddo e ventoso tipico degli altipiani.

Questi difetti andrebbero detti al nostro futuro vacanziere
    Mi metti in crisi... ho ancora il Residence Hotel Ambiez di Prato Carlo Magno che mi ha fatto una buona offerta.
    Dal residence a prendere l'impinato di Pradalago quanto ci metto a piedi ?
    Nessuno può saperlo, ma come neve è più facile a dicembre trovarla a Grostè che all'Alpe ? O con la progammata non ho problemi in entrambi i casi ?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chiassa Vedi messaggio
    Mi metti in crisi... ho ancora il Residence Hotel Ambiez di Prato Carlo Magno che mi ha fatto una buona offerta.
    Dal residence a prendere l'impinato di Pradalago quanto ci metto a piedi ?
    Nessuno può saperlo, ma come neve è più facile a dicembre trovarla a Grostè che all'Alpe ? O con la progammata non ho problemi in entrambi i casi ?
    Se hai tempo prova a rileggere le 4 pagine di discussione ( io l' ho appena fatto ) seguite al report fatto da Fabio nel 2015 , trovi il link nella pagina precedente a questa se non sbaglio , forse avrai notizie un po' più chiare sull' Alpe e su favorevoli e contrari......
    In ogni caso ovunque tu decida di andare buon divertimento sarà sicuramente bello !!!!

Predefinito

Non so aiutarti in merito alla neve programmata e non volevo metterti in crisi, anzi scusami.

Anzi ti dico che sono di parte perchè adoro Campiglio , mi piace anche la val Gardena, ma l Alpe mi ha deluso sia d estate che d inverno.
    Non a livello dei servizi, ma proprio per la noia del paesaggio, che è da cartolina se guardi verso le montagne che la circondano, ma alla fine lí giri su montagnole tra i 1900 e 2200 metri e credimi che il sassolungo e lo sciliar li vedi belli, ma non riesci mai ad avvicinarti per avere la sensazione di essere in alta montagna, come l avresti a Selva o Canazei.

Però ti dico due cose obiettive sull Alpe. Se devi anche staccarti dalla famiglia per fare piste piú tecniche lí trovi poca cosa, viceversa se ti piace anche l idea di rifare le stesse piste facili, racchettare per collegarti ad altri impianti, prendere seggiovie moderne come fossero giostre ti divertirai.

L Ambiez che hai trovato mi pare che non sia a gestione familiare, ma faccia parte di una catena, in quel caso avrei qualche dubbio sulla qualitá dell hotel (a Campiglio queste catene mi pare gestiscano in maniera abbastanza fredda e basilare i rapporti coi clienti)

Sicuramente il punto fondamentale della tua scelta dovrebbe basarsi sulla mancanza del paese visto che fai 5 gg, dall Alpe se ti muovi in macchina non so dove puoi andare in meno di un ora.
    Se invece vuoi goderti l hotel e la sua spa tutto il tempo che non scii, mi sa che all Alpe trovi servizi migliori

Predefinito

Amo molto Ponte, ma che sia un posto da consigliare a chi chiede piste facili come caratteristica principale del comprensorio, proprio no!

Non sto dicendo che non le abbia... tutte le località hanno anche piste facili, ma non è certo un comprensorio dove ti muovi agevolmente tra ampie zone di piste facili.
    Si hai ragione, mi spiego meglio...ho preso come base Ponte di legno per poi sciare nella parte del Tonale

Predefinito

Non so aiutarti in merito alla neve programmata e non volevo metterti in crisi, anzi scusami.

Anzi ti dico che sono di parte perchè adoro Campiglio , mi piace anche la val Gardena, ma l Alpe mi ha deluso sia d estate che d inverno.
    Non a livello dei servizi, ma proprio per la noia del paesaggio, che è da cartolina se guardi verso le montagne che la circondano, ma alla fine lí giri su montagnole tra i 1900 e 2200 metri e credimi che il sassolungo e lo sciliar li vedi belli, ma non riesci mai ad avvicinarti per avere la sensazione di essere in alta montagna, come l avresti a Selva o Canazei.

Però ti dico due cose obiettive sull Alpe. Se devi anche staccarti dalla famiglia per fare piste piú tecniche lí trovi poca cosa, viceversa se ti piace anche l idea di rifare le stesse piste facili, racchettare per collegarti ad altri impianti, prendere seggiovie moderne come fossero giostre ti divertirai.

L Ambiez che hai trovato mi pare che non sia a gestione familiare, ma faccia parte di una catena, in quel caso avrei qualche dubbio sulla qualitá dell hotel (a Campiglio queste catene mi pare gestiscano in maniera abbastanza fredda e basilare i rapporti coi clienti)

Sicuramente il punto fondamentale della tua scelta dovrebbe basarsi sulla mancanza del paese visto che fai 5 gg, dall Alpe se ti muovi in macchina non so dove puoi andare in meno di un ora.
    Se invece vuoi goderti l hotel e la sua spa tutto il tempo che non scii, mi sa che all Alpe trovi servizi migliori
    Grazie ottimi consigli !
    Fa parte di una catena ed è l'unico a prezzo più basso, infatti ho un gran dubbio..
    Mi prendo qualche giorno per decidere.

- - - Updated - - -

Una curiosità; come mai mi scartate Folgarida ? Leggendo in giro per principianti sembra adatto come posto.
    Forse per il paesaggio ? Poche piste blu ?

Predefinito

Non è vero , ti abbiamo consigliato il negritella (o sbaglio con un altro thread?)

Ambiez scartalo se fa parte della catena e ci tieni ad avere un sognor hotel

Predefinito

Non è vero , ti abbiamo consigliato il negritella (o sbaglio con un altro thread?)

Ambiez scartalo se fa parte della catena e ci tieni ad avere un sognor hotel
    Ok !
    Ho 2 preventivi più o meno equivalenti tra Negritella e un hotel sull'Alpe, madonna di campiglio lasciamolo stare per il prossimo anno.

18. Skife per chiassa:

Predefinito

Confermo! ho soggiornato qualche anno fa all'Ambiez in estate,proprio per il buon prezzo ma oltre alla comoda posizione( proprio di fronte alla cabinovia per il Grostè) per il resto lasciamo stare..... struttura vecchia con stanze che odoravano di muffa, presente una piscina ma acqua gelata, insomma c'è di molto meglio

20. Skife per apemaia:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apemaia Vedi messaggio
    Confermo! ho soggiornato qualche anno fa all'Ambiez in estate,proprio per il buon prezzo ma oltre alla comoda posizione( proprio di fronte alla cabinovia per il Grostè) per il resto lasciamo stare..... struttura vecchia con stanze che odoravano di muffa, presente una piscina ma acqua gelata, insomma c'è di molto meglio
    Grazie! scartato subito!

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri