consiglio Sci Allround per esperti: Nordica Dobermann Spitfire?

Dany78

New member
Quest'anno prendendo in affitto una casa in montagna ho deciso di comprare gli sci anziché noleggiarli.
sono alto 172 e peso sui 70/72kg !
Vorrei avere un unico sci quindi versatile da usare sempre.

come livello: scio da quando ho 6 anni quindi posso definirmi esperto, certamente non sono un maestro e avrò senzaltro qualche difetto da correggere, ma
affronto senza problemi tutte le piste prediligendo la neve dura, in velocità, curve ampie e medie ma vado anche di strette,
...ecco magari sulle nere molto impegnative scendo con un po' più di prudenza...

Visto le buone recensioni stavo pensando a dei Nordica Dobermann Spitfire pro, ma poi leggendo sui forum ho visto che molti consigliano l'RB,
il punto è che se guardo il sito della Nordica ci sono ben 3 tipologie di Dobermann Spitfire RB:72, 76 e 80, quale mi consigliate?


...eventualmente un altro sci che ho visto essere apprezzato è l'HEAD WC Rebels i.race pro, però preferirei a parità di qualità un marchio italiano (e poi il colore non mi piace molto!)

Grazie
 
Quest'anno prendendo in affitto una casa in montagna ho deciso di comprare gli sci anziché noleggiarli.
sono alto 172 e peso sui 70/72kg !
Vorrei avere un unico sci quindi versatile da usare sempre.

come livello: scio da quando ho 6 anni quindi posso definirmi esperto, certamente non sono un maestro e avrò senzaltro qualche difetto da correggere, ma
affronto senza problemi tutte le piste prediligendo la neve dura, in velocità, curve ampie e medie ma vado anche di strette,
...ecco magari sulle nere molto impegnative scendo con un po' più di prudenza...

Visto le buone recensioni stavo pensando a dei Nordica Dobermann Spitfire pro, ma poi leggendo sui forum ho visto che molti consigliano l'RB,
il punto è che se guardo il sito della Nordica ci sono ben 3 tipologie di Dobermann Spitfire RB:72, 76 e 80, quale mi consigliate?


...eventualmente un altro sci che ho visto essere apprezzato è l'HEAD WC Rebels i.race pro, però preferirei a parità di qualità un marchio italiano (e poi il colore non mi piace molto!)

Grazie

Ciao. Io posso consigliarti anche HEAD SSS ci fai un pò tutto, per rimanere in casa Nordica e rispondere alla tua domanda quale tra 72, 74,76 quello è il centro dello sci dipende se vuoi uno sci al centro più largo oppure più stretto. io prenderei il 72 personalmente.
 
Ciao :) ottima scelta di sci, l' anno scorso un sacco di clienti mi han detto che son fenomenali! Sono molto sportivi ma non ti tritano le gambe, quindi puoi correre quanto vuoi senza paura di arrivare a sera andando a letto senza birretta con gli amici XD
Per la larghezza dipende tu da cosa vuoi fare: se scii e ti diverti un po' ovunque ed in qualsiasi tipo di neve (e scii anche quando nevica) prendi gli 80 che van bene anche con la fresca in pista; se sei pistarolo, tiri curve a manetta e preferisci sciare su neve perfetta prenditi i 72, se vuoi una via di mezzo sai quali prendere XD
 
Concordo per uso pista e visto che ami curve ampie e veloci andrei senza indugio di last 72 mm
Oltre solo su nevi più morbide/primaverili. Poi questione di gusti ma 72 mm più rapido in inversione
 
Concordo per uso pista e visto che ami curve ampie e veloci andrei senza indugio di last 72 mm
Oltre solo su nevi più morbide/primaverili. Poi questione di gusti ma 72 mm più rapido in inversione

Si quella è la mia sciata ideale, tuttavia ho il dubbio dettato dalla descrizione commerciale sul sito di nordica e non tanto dai dati tecnici dei quali non mi intendo proprio,
è che con uno sci del genere quando il clima non è freddissimo ed al pomeriggio la neve è un po' più molle,
non vorrei non fossero gestibili ...cioè rimangono sempre degli Allround Performance?


(poi è vero che sono andato avanti fino a qualche anno fa con dei vecchi atomic race senza problemi, ma ora non ho più le gambe ...ne l'età :D)
 

.

Top