Piedi e Scarponi.. Abbinamenti

brigas pride

New member
io scio da pochi anni.. ho avuto solo 3 scarponi (ora ne ho due in attività).. non ne ho provati molti nella vita ma quando ho acquistato gli ultimi due ho calzato tutta la gamma disponibile in due negozi molto forniti.. alcuni mi facevano male 1 secondo dopo averli calzati, altri ancora erano paragonabili a torture cinesi senza neanche chiuderli.. con altri invece avevo più feeling positivo, alcune case sembravano guanti.. quindi ci sono case differenti che privilegiano linee per un certo tipo di piede..


per il mio piede, in base alle mie esperienze, io abbinerei LANGE, SCOTT, SCARPA e LA SPORTIVA..



i vostri abbinamenti ?
 
Per quanto mi riguarda se non soffro almeno mezza stagione e non faccio tre giri di bootfitting non posso dire di avere uno scarpone con cui mi diverto... se dovessi solo pascolare in giro invece, spero nella rinascita del mitico sx-91HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Un esperto e bravo bootfitter quando vide il mio piede disse: "wow, oggi mi va di gran lusso". Ho piede proporzionato, senza particolari criticità caviglia sottile, e polpacci affusolati. L'unica cosa di particolare è il piede sinistro di diversi millimetri più stretto del destro. Io non me ne ero mai accorto in 45 anni. Lui lo notò in meno di 45 secondi

E comunque senza esitazione prese Lange, Rossignol ed Head, che hanno scafi che meglio si adattano a un piede come il mio.
 
Salve a tutti. Io grandi problemi non gli ho mai avuti, mi sono sempre trovato bene con Nordica, adesso uso Dal Bello e mi trovo benissimo.
 

.

Io mi sono sempre trovato bene con Nordica (e con un po' di bootfitting per i modelli un po' più race)


ok.. ma se dovessi guardare a cosa preferisce il tuo piede inserendo un'altra, chiamiamola 'affinità' somatica.. nordica a cosa l'abbineresti ?

due utenti hanno "abbinato" nordica con dalbello.. anche per te è così ?
 
Sì scusa ho risposto ma poi non ho fatto l'abbinamento! Nordica lo abbinerei a Tecnica e a Dalbello. Io ho un piede con la pianta abbastanza larga
 
Top