Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio sci all mountain

Predefinito Consiglio sci all mountain

Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta del forum per questo tipo di domande...

Cercherò di essere abbastanza breve, vorremmo regalare ad un nostro amico degli sci da freestyle/freeride ma il problema è che siamo tutti snowboarder con molta poca conoscenza del mondo ski.
    Il nostro amico è circa 1.80 per 75kg, sciatore da circa 20 anni con molta esperienza ma sempre con sci da pista. Ama molto la velocit*, le carvate, curve in sequenza veloci, boschetti, kicker vari, switch e freeride in alta quota o anche dentro boschetti ecc... Diciamo un utilizzo all mountain, poco park se non qualche kicker e tanto misto.

Finora si è sempre adattato con vari sci da pista con i relativi problemi in neve fresca, nei salti e negli switch. Da quello che capisco eravamo orientati su ski all mountain per non essere troppo sbilanciati sul freeride nè troppo sul park/jib...

Per venire alla domanda, vorrei chiedervi secondo voi quali possono essere dei buoni sci per queste caratteristiche di sciata (e anche la lunghezza e larghezza, mi sono fatto delle idee sugli altri thread ma non vorrei sbagliare)

Grazie a chi risponder*!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar pi veloce (non apparir pi questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se luso fuoripista anche boschetti e freestyle (di minima) magari i Nordica Soul Rider 97?
    Mai provati ma c una discussione in cui se ne parla (se non sbaglio Verbier61). Non costa neanche caro, lo si trova scontato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da drimer Vedi messaggio
    Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta del forum per questo tipo di domande...

Cercherò di essere abbastanza breve, vorremmo regalare ad un nostro amico degli sci da freestyle/freeride ma il problema è che siamo tutti snowboarder con molta poca conoscenza del mondo ski.
    Il nostro amico è circa 1.80 per 75kg, sciatore da circa 20 anni con molta esperienza ma sempre con sci da pista. Ama molto la velocit*, le carvate, curve in sequenza veloci, boschetti, kicker vari, switch e freeride in alta quota o anche dentro boschetti ecc... Diciamo un utilizzo all mountain, poco park se non qualche kicker e tanto misto.

Finora si è sempre adattato con vari sci da pista con i relativi problemi in neve fresca, nei salti e negli switch. Da quello che capisco eravamo orientati su ski all mountain per non essere troppo sbilanciati sul freeride nè troppo sul park/jib...

Per venire alla domanda, vorrei chiedervi secondo voi quali possono essere dei buoni sci per queste caratteristiche di sciata (e anche la lunghezza e larghezza, mi sono fatto delle idee sugli altri thread ma non vorrei sbagliare)

Grazie a chi risponder*!

Ama sciare in switch, kicker, freeride... con sci da pista?
    Mi permetti di essere perplesso?

5. Skife per Gigiogigi:

Segnalibri

Segnalibri