Pneumatici invernali 2019 - test completo Autobild (oltre 50 modelli)

pat

Well-known member
https://www.testpneumatici.it/autobild/invernali/2019/225-45-r17/brzdnadraha/

Io sarei orientato verso le nuove Bridgestone Blizzak Lm005 che hanno prestazioni complessive simili alle "top di classe" (le solite Continental, Michelin, Goodyear...ma pure Pirelli e Dunlop) ma rispetto a tutte le altre hanno ottennuto la "A" nella guida su strada bagnata.
Mi han detto però che hanno iniziato a produrle nelle misure più gettonate e che la mia (215/45 - 17) potrebbe non esser disponibile entro metà ottobre. La mia scelta alternativa potrebbe essere Goodyear Ultragrip (che ho già avuto sulla Bmw con ottimi risultati).
Volevo confermare Nokian, con cui mi son trovato altrettanto bene in tutte le situazioni, ma il mio gommista mi ha detto che l'anno scorso ha avuto qualche problema con quelle uscite dalla fabbrica russa che la Nokian possiede da poco.
Informandomi ho trovato questo test comparativo molto completo, magari può servire anche a voi. Cliccando p.es. su Bf Goodrich (per pura curiosità) sono approdato al test svolto su una Golf con oltre 50 marche diverse.
 
Buondì, qualcuno ha avuto modo di provare le Syron EVerest Plus? Ho visto che non sono presenti nel test :D
 
252201-img-20191011-wa0000-1.jpg
 
io ebbi su un'auto le semperit speedgrip (2 mi pare), mi ci trovai benissimo
ved oc eh anche le nuove almeno per i parametri indicati non sono male
 

.

Mi sto orientando sulle Nexen della classifica. Le ho avute le ultime due stagioni (Focus berlina) e devo dire che mi sono trovato molto bene. Il prezzo poi è buono, 340 € montate x 205/55/16.
 
Mi sto orientando sulle Nexen della classifica. Le ho avute le ultime due stagioni (Focus berlina) e devo dire che mi sono trovato molto bene. Il prezzo poi è buono, 340 € montate x 205/55/16.

Io le ho avute per tre stagioni sulla astra sw, ma in altra misura (225/45/17) e non mi hanno soddisfatto granché... quest’anno devo cambiarle e mi sa che sceglierò qualcos’altro...
 
tralasciando i soliti noti (bridgestone, continental, ecc.) il gommista da cui mi servo di solito quest'anno mi propone kleber e/o hankook... queste ultime non sembrerebbero male, a giudicare dai test in rete... qualcuno le ha avute di recente?
 
tralasciando i soliti noti (bridgestone, continental, ecc.) il gommista da cui mi servo di solito quest'anno mi propone kleber e/o hankook... queste ultime non sembrerebbero male, a giudicare dai test in rete... qualcuno le ha avute di recente?

La mia ragazza monta le hankook kinergy 4S però ancora non ha avuto modo di provarle in condizioni invernali pese, sull'asciutto e il bagnato da aprile per adesso sono andate bene.
 
Usate l'anno scorso sui cerchi da 19,vanno bene, nn sono ancora a, livello dei marchi premiun, però se ci risparmi qualche euro son una valida scelta... Anche kleber è un buon prodotto cmq... Molto simile alle michelin alpin 5
 
Sulla Mini Countryman ALL4 Automatica Cooper D-2018 ho le Dunlop Sport Winter 3D (225/50/18) mi trovo veramente benissimo in ogni condizione soprattutto bagnato.Prezzo da gommista (NO INTERNET) 700€.
Unico difetto sono un pochino rumorose rispetto alle estive
 
domenica su ghiaccio e neve le mie Nokian han perso due volte aderenza, poverette son veramente diventate vecchie (4 o 5 anni ho perso il conto), dure e rumorose. Letti attentamente tutti i test disponibili ho deciso di fare una follia e provare le Apollo, indiane che sono descritte nei test come eccellenti (in alcuni casi le migliori in asoluto) e costano decisamente meno delle altre. Sono molto curioso, farò sapere.
 
domenica su ghiaccio e neve le mie Nokian han perso due volte aderenza, poverette son veramente diventate vecchie (4 o 5 anni ho perso il conto), dure e rumorose. Letti attentamente tutti i test disponibili ho deciso di fare una follia e provare le Apollo, indiane che sono descritte nei test come eccellenti (in alcuni casi le migliori in asoluto) e costano decisamente meno delle altre. Sono molto curioso, farò sapere.
Su che macchina le monti?
 
Top