consiglio 110 chop and variable conditions, mangiatutto insomma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede xxx

niente ospedale, in piola
185 cm x 85 kg, 47 anni in forma, 70 gg di sci x anno, via lattea quindi soprattutto boschetti, livello sciata cinghiale.
mantra camber per quando non c'è da galleggiare, kuro per quando ci vuole e punisher 110 per un po di tutto.
Il punisher è alla frutta (non che gli altri stiano tanto meglio) e devo rimpiazzarlo. Mi trovo benissimo e volevo ricomprarlo uguale ma non lo trovo (il 105 attuale è un altro sci)
cosa ci può essere di simile in circolazione? quello che mi piace del punisher è la coda piuttosto dura che sostiene su neve tracciata profonda e la punta larga che permette di caricare. Anche la lunga sezione centrale poco sciancrata che da tenuta sul duro mi piace. L'ultimo sci che mi ha deluso sono gli automatic 117. Sci superfacile che gira da solo ma non mi piace su neve difficile, soprattutto fresca profonda tracciata dove le code non mi danno supporto.

Scrivo poco ma leggo con interesse. Qui c'è gente che ne sa. Chiedo quindi se sapete dove scovare un punisher 110 189 o alternative. Grazie
 
Blizzard Cochise oppure 4frnt devastator, entrambi 108.. io ho quest'ultimo ed è davvero efficace sul rotto, per te in misura 195 che scia corto ed è mi sembra 111 mm
 
Se ritrovi il Punisher non hai bisogno di me sicuramente! Ti davo delle alternative nel caso non avessi successo nella ricerca, poi è anche bello cambiare! Diversi ma efficaci per quello che devi fare quindi secondo me da considerare!
 
Se ritrovi il Punisher non hai bisogno di me sicuramente! Ti davo delle alternative nel caso non avessi successo nella ricerca, poi è anche bello cambiare! Diversi ma efficaci per quello che devi fare quindi secondo me da considerare!

Ogni consiglio è ben accetto e ringrazio. Mi piace avere un buon camber sotto il piede accoppiato ad un rocker lungo e progressivo. Taper poco o niente
 

.

se controlli da sport bittl il punisher ce l'hanno.. ed anche ad un prezzaccio.. è il 16/17..

purtroppo per te la misura più lunga disponibile è 183..


chissà che non ci siamo mai incrociati nei boschetti.. io sono quello per terra che cerca gli sci..
 
Il consiglio di Jean è assolutamente centrato, lo terrei in alta considerazione...
Avendo avuto e skiato per un po’ sia il puni in 189 che l’auto in 193 penso di aver capito cosa intendi...
quando ho un po’ più di tempo cerco di lasciarti qualcosa più di sti 2cents....
 
se controlli da sport bittl il punisher ce l'hanno.. ed anche ad un prezzaccio.. è il 16/17..

purtroppo per te la misura più lunga disponibile è 183..


chissà che non ci siamo mai incrociati nei boschetti.. io sono quello per terra che cerca gli sci..

Già, li ho visti. Ho paura di trovarmi corto con i 183 (anche se non c'è un abisso). Se ti vedo t'aiuto
 
Il consiglio di Jean è assolutamente centrato, lo terrei in alta considerazione...
Avendo avuto e skiato per un po’ sia il puni in 189 che l’auto in 193 penso di aver capito cosa intendi...
quando ho un po’ più di tempo cerco di lasciarti qualcosa più di sti 2cents....
vero, sono due sci che corrispondono a quanto richiesto, li avevo già considerati. Non li ho provati purtroppo. Il cochise da quanto letto è ottimo. Mi lascia qualche dubbio la punta stretta e il poco rocker. Con i punisher posso caricare le punte senza delicatezza anche in neve profonda. I devastator sono reverse camber che proprio non mi piace. Uno degli sci che ho meno apprezzato erano dei gotama. Sciabili solo sugli spigoli e una pena sulle gobbe
 
Countdown 114.
Per me troppo impegnativi, ma per uno che viaggia a 1000 potrebbe essere molto molto gustoso.

Saluti

grazie, mi informo. Non li ho mai avuti in mano

- - - Updated - - -

ho rovistato un po nelle discussioni vecchie e questa è un po un simile ad altre. Pertanto la chiudo e ne apro una più specifica. Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top