Padola, consigli per una vacanza

Miri

Well-known member
Tra le varie opzioni per un piccolo comprensorio adatto alla famiglie avrei pensato anche a Padola in Val Comelico, lasciando stare un'attimo il collegamento con Sesto, chiedo come sono le 3/4 discese di Padola Col d'la Tenda?

Leggo di una pista blu molto lunga, sapete se è anche un pò larga?

Mia moglie e mia figlia sciano a spazzaneve, quindi la rossa principale e la nera, strette e tra gli alberi le eviterei.

Come descrizione ho trovato questa, risulta sempre attendibile o c'è qualche novità?

https://www.skiforum.it/resorts/padola-val-comelico/index.html

Grazie!
 
La descrizione è giusta, la blu è abbastanza larga e molto bella. Le altre piste sono più tecniche ma tutte belle e con pochissime persone.
Riesci benissimo con lo skibus ad arrivare a alla Croda Rossa dove qualche discesa (Signaue II, skilift Croda Rossa e discesa a Moso) la fanno anche i principianti, poi per rientrare lo skiweg è bellissimo fino al passo (poi diventa meno pendente).
 
Grazie Fla5!

Stò valutando per la settimana bianca a Febbraio pro e contro tra Padola Val Comelico con il comprensorio di Sesto e San Candido inclusi, dove sono già stato magnificamente nel 2012 e San Martino di Castrozza che stò scoprendo ora sul web, con moltissimi aspetti positivi.

Sul desktop del pc per ora ho comunque sempre questa foto....

Padola in Val Comelico
251401-5134955825539253112906295864719229269311488n.jpg


:D
 
Tra i due ti consiglierei San Martino, perché da Padola per andare a sciare a Sesto devi fare un bel po' di skibus o di auto. Mentre a San Martino puoi fare tranquillamente un'intera settimana lì (compreso Rolle) o al più farsi un giorno in Fiemme (Lusia ad esempio), da Padola dopo due giorni ti annoi, quindi tendi poi ad andare a sciare a Sesto.

Padola meglio tenerla fra un paio di anni quando (speriamo) sarà attivo il collegamento sci ai piedi.