Trekking da fare assolutamente

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Mi sto portando avanti, molto avanti :shock: ma fra 2/3 anni ho intenzione di allentare il ritmo lavorativo e tra 4/5 anni di smettere completamente col lavoro attuale. Perciò a 55/56 anni nel pieno della giovinezza HIHIHI penso che avrò un po’ di tempo per me stesso. Grandi passioni la subacquea, ( non chiedo qui consigli ), il tennis ( idem come prima ) e la montagna intesa come sci ( discesa e fondo ) in inverno e trekking in estate; non disdegno anche giri che includano anche delle ferrate. Ora mi domando quali possano essere dei trekking ( 2/3 giorni minimo ) che debbono essere assolutamente fatti? Le Alte Vie Dolomitiche 1,2.....5,6 sono già state messe in elenco e la n.1 già fatta, così come l’Anello Zoldano, il Marmarole Runde, il Palaronda Trek, il Giro di Civetta e Moiazza e l’Alta Via del Granito.
Vi metto un elenco già pronto che vi chiedo di completare :D , non solo ambiente dolomitico ma Alpi ed Appennini son ben accetti....( ecco non mettetemi la Monaco Venezia o il Cammino di Compostela ).

1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)

Grazieeee milleeeee!

P.s. Se ne aveste di più meglio ancora.:D
 
inserisci il giro del viso..
parliamo di un giro intorno al monte viso..
piu’ conosciuto come monviso..
si tratta di un anello.. quindi molto facile ma molto appagante.. in più, quando la neve dal lato francese lo permette puoi sbucare fuori dal buco del viso che è la prima opera ingegneristica di alta montagna.. scavato più di 500 anni fa a quasi 3000 metri..
 
Si deduce che il lavoro non sia estremamente gratificante… Proprio vero chi ha pane non ha denti e viceversa...

:shock::shock: Ma perché sempre così acido? Ti prego, non rovinare il 3D con interventi sterili ed inutili.

Il Chadar Trek in Ladakh anche se si può effettuare solo tra gennaio/febbraio

Grazie , ma vorrei stare nei patri confini :D. Quindi :

1) Giro del Monviso
2) Giro del Monte Bianco
3) Selvaggio Blu
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)
 
Traversata Valgrisenche - Val di Rhemes via Col Bassac Derè


Perchè solo Italia? Come si fa a morire dignitosamente se non si sono viste le Alpi Bernesi?
 
Mi sto portando avanti, molto avanti :shock: ma fra 2/3 anni ho intenzione di allentare il ritmo lavorativo e tra 4/5 anni di smettere completamente col lavoro attuale. Perciò a 55/56 anni nel pieno della giovinezza HIHIHI penso che avrò un po’ di tempo per me stesso. Grandi passioni la subacquea, ( non chiedo qui consigli ), il tennis ( idem come prima ) e la montagna intesa come sci ( discesa e fondo ) in inverno e trekking in estate; non disdegno anche giri che includano anche delle ferrate. Ora mi domando quali possano essere dei trekking ( 2/3 giorni minimo ) che debbono essere assolutamente fatti? Le Alte Vie Dolomitiche 1,2.....5,6 sono già state messe in elenco e la n.1 già fatta, così come l’Anello Zoldano, il Marmarole Runde, il Palaronda Trek, il Giro di Civetta e Moiazza e l’Alta Via del Granito.
Vi metto un elenco già pronto che vi chiedo di completare :D , non solo ambiente dolomitico ma Alpi ed Appennini son ben accetti....( ecco non mettetemi la Monaco Venezia o il Cammino di Compostela ).

1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)

Grazieeee milleeeee!

P.s. Se ne aveste di più meglio ancora.:D
Qui a nordest hai la traversata carica, la valle dei laghi nel parco del Triglav, la traversata delle giulie, il cammino celeste in fvg, il giro dei laghi nel Hochschober (dietro lienz), anello dolomiti friulane.
Uscendo da qui hai selvaggio blu in sardegna, gr20 o vari mari e monti in corsica, in Croazia hai laghi plitivice, parco rjsniak, poi hai velebit
 
Sulle Marittime

Giro dell’Argentera

Traversata Valle delle Meraviglie

Sulle Liguri

sentiero degli Alpini al Monte Torraggio
 
:shock: Lo sapevo che avrei avuto suggerimenti ma così tanti non pensavo, grazie! Allora:

1) Giro del Monviso
2) Giro del Monte Bianco
3) Selvaggio Blu
4) Traversata del Passo Galambra
5) Traversata Carnica
6) Anello Dolomiti Friulane
7) Valle del Triglav
8) Giro dell’Argentera
9) Traversata Alpi Giulie
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)

@Testaecassa: giuro che mi era sfuggito, grazie
@Pierr: grazie ho messo in nota le Alpi Bernesi per trekking esteri, bello il giro proposto ma è giornaliero, cerco giri da 2 giorni in su.
@ Cocojambo: grazie, belli i giri proposti messo in nota i più vicini, quelli esteri messi negli appunti.
@ Masgram : bello il giro proposto, il sentiero è da 1 giorno, prendo nota.
 
Sarò di parte... Ma la traversata del Brenta dal Peller a San Lorenzo in Banale deve essere spaziale [emoji2956]
 
1) Giro del Monviso
2) Giro del Monte Bianco
3) Selvaggio Blu
4) Traversata del Passo Galambra
5) Traversata Carnica
6) Anello Dolomiti Friulane
7) Valle del Triglav
8) Giro dell’Argentera
9) Traversata Alpi Giulie
10) Dolomiti Brenta Trek
11) Giro dei laghi nel Hochschober
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
20)

@Cocojambo, mi hai convinto
:D , però me la spieghi o mi dai un link perché non trovo nulla :KEV
@ Beloot, non sei di parte...bellissimo, grazie.
 
Top