Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 71

Discussione: Pneumatici allseason

Predefinito

Per questo inverno tirano andora le invernali ma poi che dovrei cambiare entrambi i treni valuterò se prenderne uno solo allseason. Anche se avendo doppi cerchi e spazio per tenerli il problema costi non esiste, è più per comodità.

Onestamente mi spiacerebbe più che altro rinunciare alla gommatura “sportiva” estiva

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    Allseason = michelin crossclimate

Punto.
    Se vuoi una gomma estiva che è appena decente con la neve sono d'accordo sennò ci sono tante altre alternative superiore ad un costo inferiore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Samu238 Vedi messaggio
    Se vuoi una gomma estiva che è appena decente con la neve sono d'accordo sennò ci sono tante altre alternative superiore ad un costo inferiore
    Evidentemente non le hai mai provate, oppure devi cambiare auto!

Battute a parte, ricordiamoci sempre di immedesimarci nella situazione della persona che sta chiedendo aiuto. Il doppio treno di gomme per uno che vive a Roma e va in montagna 1/2 volte l'anno per un weekend è esagerato, guardate le temperature medie degli ultimi anni. Le gomme invernali con 18/20 gradi sono pericolose, gli spazi di frenata sono enormi e si consumano in un attimo.

Ovviamente se stiamo parlando di un romano che va a sciare 15-20+gg l'anno con tutta la famiglia allora già possiamo ragionare in maniera diversa.

6. Skife per tehblizz:

Predefinito Per questo inverno..

Battute a parte, ricordiamoci sempre di immedesimarci nella situazione della persona che sta chiedendo aiuto. Il doppio treno di gomme per uno che vive a Roma e va in montagna 1/2 volte l'anno per un weekend è esagerato, guardate le temperature medie degli ultimi anni. Le gomme invernali con 18/20 gradi sono pericolose, gli spazi di frenata sono enormi e si consumano in un attimo.

Ovviamente se stiamo parlando di un romano che va a sciare 15-20+gg l'anno con tutta la famiglia allora già possiamo ragionare in maniera diversa.
    ..diciamo che cercherò di sfruttare tutti i fine settimana possibili..andando anche in giornata sulla neve nelle montagne vicine...e poi stavo programmando un viaggetto settimana bianca in trentino..

Predefinito

Perché dovrei cambiare auto? Io non ho problemi con la mia auto e con le gomme che ho sopra probabilmente dovresti cambiare tu auto e gomme. Vado in montagna molto spesso per essere di Firenze e tutti gli anni Guido senza problemi su strade innevate utilizzando pneumatici 4season. Mi sa che sei tu a non aver mai provato altro in quanto se vai su riviste specializzate super partes lo dicono da in bel pezzo che le Michelin sono delle buone estive appena sufficienti su un po'di neve e che Goodyear e Continental sono superiori per non parlare di altri marchi che ormai le hanno raggiunte e superate. Il mondo dei pneumatici è in continua evoluzione e Michelin è arrivata per prima ad avere un buon prodotto all season ma da allora ha fatto pochi passi in avanti rispetto ai competitor

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Allseason = michelin crossclimate

Punto.
    Se magari ci metti 'imho' sei scusabile con la tua perentorietà!!!!!

- - - Updated - - -

Per esperienza personale IO ho usato, per consumarle, gomme invernali con temperature ben superiori a quelle che menzioni e per QUATTRO mesi consecutivi sopra quei valori (era Estate). Non ho trovato problemi né di frenata né di tenuta su un SUV di 1750 kg di peso e 350 Nm di coppia.....quindi?????

Predefinito

Riprovo a caricare la foto del frillino con le hankook in una prova notturna sotto una fitta nevicata a selva lo scorso gennaio..

fl2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Per esperienza personale IO ho usato, per consumarle, gomme invernali con temperature ben superiori a quelle che menzioni e per QUATTRO mesi consecutivi sopra quei valori (era Estate). Non ho trovato problemi né di frenata né di tenuta su un SUV di 1750 kg di peso e 350 Nm di coppia.....quindi?????
    Io invece sulla Mini sia con Nexen che Nokian invernali quando le temperature sono alte se guido un po’ allegro mi pattinano in prima e entra spesso l’abs in frenata...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Io invece sulla Mini sia con Nexen che Nokian invernali quando le temperature sono alte se guido un po’ allegro mi pattinano in prima e entra spesso l’abs in frenata...
    Eppassa alla Subaru Forester, noooo?.....

Predefinito

- - - Updated - - -

Nelle situazioni di emergenza anche pochi metri di differenza nella frenata posso salvarti la vita. C'è gente che in pieno agosto usa le invernali, di certo non è automatico che finiscano fuori strada o che facciano incidenti, ma è un dato di fatto che le prestazioni di quelle gomme sopra i 15 gradi inizino a peggiorare rapidamente.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Nelle situazioni di emergenza anche pochi metri di differenza nella frenata posso salvarti la vita. C'è gente che in pieno agosto usa le invernali, di certo non è automatico che finiscano fuori strada o che facciano incidenti, ma è un dato di fatto che le prestazioni di quelle gomme sopra i 15 gradi inizino a peggiorare rapidamente.
    Che è ben DIVERSO da quanto avevi scritto e che riporto "
    Le gomme invernali con 18/20 gradi sono pericolose, gli spazi di frenata sono enormi e si consumano in un attimo "
    Io di spazi di " frenata enormi " non ne ho mai ravvisato e nemmeno di consumi in "attimi".........
    Le parole in italiano hanno un peso, per chi lo conosce!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Dovresti farti controllare l'ASR ..... probabilmente funziona male!

15. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Che è ben DIVERSO da quanto avevi scritto e che riporto "
    Le gomme invernali con 18/20 gradi sono pericolose, gli spazi di frenata sono enormi e si consumano in un attimo "
    Io di spazi di " frenata enormi " non ne ho mai ravvisato e nemmeno di consumi in "attimi".........
    Le parole in italiano hanno un peso, per chi lo conosce!

- - - Updated - - -

Dovresti farti controllare l'ASR ..... probabilmente funziona male!
    È la stessa cosa, è pericoloso girare con gomme che possono aver bisogno di 20% in più di spazio per frenare sull'asciutto.

Predefinito

a marzo in montagna hanno senso ancora le gomme invernali, ma in pianura col bel tempo raggiungi temperature vicine ai 20 gradi... che fare quindi?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

È la stessa cosa, è pericoloso girare con gomme che possono aver bisogno di 20% in più di spazio per frenare sull'asciutto.
    Dove prendi questi dati? Fantasia ne hai parecchia, quando hai finito faccelo sapere!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri