Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Secondo me chi sconsiglia le 4 stagioni è amico dei gommai.
ahahahah….. alfa 159 traz anteriore che faceva cose impossibili per il forester….adesso va bene tutto ma dire che sulla neve una trazione anteriore vada meglio di un 4x4..... ok… se la trazione ant monta invernali nuove e il 4x4 delle semislik da time attak può pure essere….. ma a parità di gommatura non credo proprio…. il mio socio aveva un forester 2.0 turbo.. mi ricordo delle salite in montagna stile palla di cannone… l'unico problema erano i consumi astronimici….
![]()
Quando km riuscite a fare con le 4 stagioni?
Ormai ci si fanno gli stessi km che fai con le estive.
Che poi, a mio avviso, è un falso problema: dopo un tot di anni le gomme, anche se ancora non sono finite, andrebbero comunque cambiate perché invecchiano.
Peraltro nessuno dice mai che le gomme invernali alternate con le estive, invecchiano prima proprio perché si induriscono stando ferme.
io andrei di doppio treno. il costo aggiuntivo è relativo, perché alternandole bene ti durano circa il doppio e, almeno sei sicuro di avere sempre equilibratura gonfiaggio e volendo convergenza a posto.
Io le monto a novemrbe e le smontoa aprile, in modo da fare su per giù gli stessi km.
L'unico motivo reale che vedo per non aver un doppio treno e se pensi di cambiare la macchina entro 50mila km. A quel punto potresti fare tutto e bene con un treno di 4seasons
Ultima modifica di moebius; 21-09-2019 alle 07:36 PM.
Dipende...con le Hankook meno del solito , a 40k erano visibilmente alla frutta , ma sono più invernali quindi più morbide ed il risultato è scontato
Comunque sulla neve nessun problema
Io comunque le tirate 3 stg ( più di 50k ) ma se mi fermavano x 1 controllo...
- - - Updated - - -
Adesso ho montato le BF Goodridge , giusto x risparmiare 100 euri
Allegato 70245
Ultima modifica di M-dis; 22-09-2019 alle 06:10 AM.
Mia mamma ha le quattro stagioni sulla sua Citroen, che usa quasi esclusivamente in città. L'anno scorso, per caso, mi sono trovato ad usarle a Foppolo su strada bianca (massimo 2/3 cm di neve), e con grande sorpresa mia, avevano una tenuta buona sia in salita che in discesa, risparmiandomi la necessità di mettere le catene. Se sulla strada ci fossero stati 10 cm però, non so come se la sarebbero cavata...
Io 4stg su una trazione anteriore non starei tranquillo
Le uso solo xchè ho un (pseudo)4x4 che mi permette qualcosina in più
Le Quadrac 5 che sto usando ora le ho montate a novembre scorso e a oggi ho fatto 23K km , considerando la mia percorrenza media e che il treno precedente ( stesso tipo di gomma ) mi è durato circa 50K km le dovrò sostituire più o meno a novembre 2020 giusto x iniziare la stagione invernale con gomme nuove 😄
Segnalibri