Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Settimana bianca famiglia

Predefinito Settimana bianca famiglia

Buona sera a tutti... vorrei fare una settimana bianca in una località del trentino o giù di lì...Siamo due adulti e un bimbo di 5 anni tutti sci muniti. Ho visto soluzioni tipo th di Madonna di Campiglio o Marilleva. Ho visto che pure Andalo non è male. Qualche consiglio..?

Predefinito

ciao Pyro, specifica un po' meglio la tua domanda...
    periodo? caapcità sciistiche? gusti ed esigenze in fatto di hotel-paesi-distanze dagli impianti ecc.??
    così potrai avere più consigli

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pyro Vedi messaggio
    Buona sera a tutti... vorrei fare una settimana bianca in una località del trentino o giù di lì...Siamo due adulti e un bimbo di 5 anni tutti sci muniti. Ho visto soluzioni tipo th di Madonna di Campiglio o Marilleva. Ho visto che pure Andalo non è male. Qualche consiglio..?
    Ciao pyro x esperienza personale ti consiglio Campiglio perché essendo collegata con pinzolo e folgarida/ Marilena ti offre tante piste da sci e di qualsiasi livello !!! Dopodiché anche x il doposcì sempre a mio parere è molto bello !!

Predefinito

Ciao pyro, come ti è già stato detto, Campiglio è sicuramente un'ottima opzione. Come destinazione "famiglie con bambini" prova a vedere anche Folgaria (comprensorio un po' piccolino, con piste un po' corte, ma località molto orientata verso le famiglie) o andalo (ottimo medio comprensorio con belle piste e paese carino). In alternativa, sempre rimanendo in Trentino, a me non dispiace la Val di Fassa, con Moena ed il lusia, e la possibilità di girare anche altri comprensori.

Predefinito

... fa un pò impressione tornare qui dopo tanti(ssimi) anni.
    Mi aggancio alla discussione di Pyro, spero non ti dispiaccia, anch'io cerco soluzione per famiglia.
    Valutavo anche zona Tonale.
    Cerco: comodità alle piste, posti semplici, piste medie e basse difficoltà, stagione febbraio, paesino non troppo costruito, scuola si sci ben organizzata, medio costo, hotel/b&b/case
    Grazie

Predefinito

Altra località da prendere in considerazione è l'Alpe di Siusi, piste abbastanza facili e scuole sci molto organizzate per bambini.

Predefinito

Sicuramente anche Alpe di Siusi è una valida opzione (abbastanza cara), ma la richiesta era per il Trentino...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Grazie

Grazie ragazzi..come sempre consigli molto utili e precisi. Avete colto nel segno.. importante ..anzi direi fondamentale il dopo sci... e quindi paesino carino e accogliente attività per bambini...etc. Avete esperienza sui villaggi th ex Valtur..?

Predefinito

Di th non posso che dire bene. Sono stato più volte in loro strutture e mi sono trovato sempre molto bene, specie coi bimbi. Mi hanno parlato molto bene anche di quello a Marilleva, ma non ci sono mai stato.

Predefinito

Grazie ragazzi..come sempre consigli molto utili e precisi. Avete colto nel segno.. importante ..anzi direi fondamentale il dopo sci... e quindi paesino carino e accogliente attività per bambini...etc. Avete esperienza sui villaggi th ex Valtur..?
    Sono stato sia in quello di Gressoney che La Thuile. Entrambi molto positivi basta che non ti aspetti il garnì altoatesino. POsizione fantastica per entrambi. Un po' meglio La thuile sia per la posizione che per l'hotel stesso. Feci anche 2 report:

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92444 (la thuile)
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89597 (Gressoney)

Predefinito Th di Madonna di Campiglio

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Di th non posso che dire bene. Sono stato più volte in loro strutture e mi sono trovato sempre molto bene, specie coi bimbi. Mi hanno parlato molto bene anche di quello a Marilleva, ma non ci sono mai stato.
    Hai provato quella di Madonna di Campiglio ?

Predefinito

Hai provato quella di Madonna di Campiglio ?
    No, mi dispiace... corvara, la thuile e Gressoney

Segnalibri

Segnalibri