Acquisto sci SL

luka75

Well-known member
Ciao,

Scusate apro un post dedicato anche se ho già scritto in altra discussione.

Sono alto 180 peso 72 kg argento avanzato e attualmente posseggo un Head supershape ormai inutilizzabile per troppo utilizzo :) (quello bianco e rosso che non fanno più).

Ho bisogno di uno sci SL cm 165 prevalentemente da utilizzare nella località dove ho lo stagionale che notoriamente presenta nei we condizioni di elevato affollamento.

Al momento online ho trovato:

- VOLKL Racetiger SL con attacchi RMotion2 12 a 519,00 euro cm 165
- HEAD Worldcup iSL Rp Evo 14 con attacchi Freeflex Evo 14 a 525,00 euro cm 165
- ROSSIGNOL (modello 2018, quello bianco e rosso, che preferisco a quello nuovo) Hero Elite ST TI con attacchi NX12 a 500,00 euro cm 167

Mi potete aiutare descrivendo le caratteristiche dei 3 modelli ed eventuali differenze?
L'unico che ho provato è il terzo, sci che mi piace abbastanza, sono solo un po' perplesso nel prendere uno sci non più in produzione e "superato".

Vi ringrazio tanto.
 
Posso commentare solo su Racetiger: è uno sci dinamico ma docile, con buona stabilità e adatto ad utilizzo giornaliero. Come quasi tutti gli SL soffre sulla neve di tardo pomeriggio primaverile. Ma con uno sci così è quasi d’obbligo salire sulla prima sedia della mattina e godersi il millerighe vergine. Dopodiché chissenefrega della neve pomeridiana!

BB
 
Posso commentare solo su Racetiger: è uno sci dinamico ma docile, con buona stabilità e adatto ad utilizzo giornaliero. Come quasi tutti gli SL soffre sulla neve di tardo pomeriggio primaverile. Ma con uno sci così è quasi d’obbligo salire sulla prima sedia della mattina e godersi il millerighe vergine. Dopodiché chissenefrega della neve pomeridiana!

BB

Da possessore confermo ogni tua parola 😄 , io mi presento sempre ad apertura impianti e via andare.... in molte località soprattutto austriache ma ho visto recentemente anche Cortina faccio lo skipass mattiniero fino alle 13.00 sciando non stop , dopodiché pausa pranzo in baita in quota e discesa a valle con calma in mezzo ai campi di patate oramai HIHIHI
PS mai fatto un pomeridiano in vita mia e credo che continuerò ancora così :TTTT
Per me sci fantastico x i miei gusti
 
Ciao,

Scusate apro un post dedicato anche se ho già scritto in altra discussione.

Sono alto 180 peso 72 kg argento avanzato e attualmente posseggo un Head supershape ormai inutilizzabile per troppo utilizzo :) (quello bianco e rosso che non fanno più).

Ho bisogno di uno sci SL cm 165 prevalentemente da utilizzare nella località dove ho lo stagionale che notoriamente presenta nei we condizioni di elevato affollamento.

Al momento online ho trovato:

- VOLKL Racetiger SL con attacchi RMotion2 12 a 519,00 euro cm 165
- HEAD Worldcup iSL Rp Evo 14 con attacchi Freeflex Evo 14 a 525,00 euro cm 165
- ROSSIGNOL (modello 2018, quello bianco e rosso, che preferisco a quello nuovo) Hero Elite ST TI con attacchi NX12 a 500,00 euro cm 167

Mi potete aiutare descrivendo le caratteristiche dei 3 modelli ed eventuali differenze?
L'unico che ho provato è il terzo, sci che mi piace abbastanza, sono solo un po' perplesso nel prendere uno sci non più in produzione e "superato".

Vi ringrazio tanto.

Tre modelli piuttosto differenti, se vogliamo tre modi diveri di intendere il concetto "SL negozio".

Il Voelk è probabilmente il più equilibrato e polivalente tra i tre, una buonissima alternativa anche agli allround top per sciarci otto ore al giorno. Se poi scegli il modello pro con piastra Piston cambia carattere e diventa una specie di "arma totale" con cui toglierti delle belle soddisfazioni anche a velocità elevate e su curve ampie e filanti, a scapito però di un po' di facilità e con un certo dispendio fisico.

L'Head invece per caratteristiche e dna è quello che si avvicina di più al tuo supershape: uno sci che fa del divertimento assoluto la sua arma migliore. Rispetto al tuo sci è però più piantato a terra e ti permette di tirare anche dei bei curvoni anche in situazioni dove il supershape risultava un po' morbido e cedevole.

Il francese, infine, è quello che si mantiene su una via di mezzo tra i due, buono per fare un po' di tutto, ma meno emozionante e adrenalitico dei suoi competitor austro/teutonici. Personalmente è quello che mi piace di meno, pur ammettendo che probabilmente è quello meno impegnativo e che meglio si adatta ad una sciata più turistica.

Naturalmente, ma è un consiglio che vale sempre anche se banale, la cosa migliore sarebbe provarli, proprio perché non sono facilmente equiparabili.
 
Grazie a Renn e agli altri. Il problema è proprio quello, riuscire a provarli.

L'acquisto al buio non mi esalta, ma le possibilità sono scarse: dove ho lo stagionale in Abruzzo i noleggi sono piuttosto sforniti e il primo giorno che aprono avrò necessità di uno sci.

Chiaro che, per quanto precise possano essere le vostre indicazioni, sono comunque soggettive.

Speriamo di avere qui altri pareri intanto che ci penso.
 

.

Grazie a Renn e agli altri. Il problema è proprio quello, riuscire a provarli.

L'acquisto al buio non mi esalta, ma le possibilità sono scarse: dove ho lo stagionale in Abruzzo i noleggi sono piuttosto sforniti e il primo giorno che aprono avrò necessità di uno sci.

Chiaro che, per quanto precise possano essere le vostre indicazioni, sono comunque soggettive.

Speriamo di avere qui altri pareri intanto che ci penso.

Se proprio non riesci a salire su di un ghiacciaio ( cosa non facile immagino considerando dove abiti ) e provarli a noleggio o durante Ski test non vedo altre soluzioni che l' acquisto in fiducia . Leggi più recensioni comparative fatte da professionisti della neve durante la stagione scorsa ( le indicazioni delle varie case sono di parte naturalmente ) e prova ad inquadrare il modello che più credi ti si addica alle tue esigenze. Anche la scelta x simpatia verso la marca al limite visto che parliamo di prodotti sicuramente validi , in ogni caso attento anche che le occasioni che hai trovato non si esauriscano...😜
 
Ciao,

Scusate apro un post dedicato anche se ho già scritto in altra discussione.

Sono alto 180 peso 72 kg argento avanzato e attualmente posseggo un Head supershape ormai inutilizzabile per troppo utilizzo :) (quello bianco e rosso che non fanno più).

Ho bisogno di uno sci SL cm 165 prevalentemente da utilizzare nella località dove ho lo stagionale che notoriamente presenta nei we condizioni di elevato affollamento.

Al momento online ho trovato:

- VOLKL Racetiger SL con attacchi RMotion2 12 a 519,00 euro cm 165
- HEAD Worldcup iSL Rp Evo 14 con attacchi Freeflex Evo 14 a 525,00 euro cm 165
- ROSSIGNOL (modello 2018, quello bianco e rosso, che preferisco a quello nuovo) Hero Elite ST TI con attacchi NX12 a 500,00 euro cm 167

Mi potete aiutare descrivendo le caratteristiche dei 3 modelli ed eventuali differenze?
L'unico che ho provato è il terzo, sci che mi piace abbastanza, sono solo un po' perplesso nel prendere uno sci non più in produzione e "superato".

Vi ringrazio tanto.

ha gia fetto tutto renn,c'è poco da dire,xrò ti consiglio il volkl.Io ogni anno ho la fortuna di poterli testare e il volkl è quello che mi è piaciuto di più di questa categoria.
 
Ciao,

Scusate apro un post dedicato anche se ho già scritto in altra discussione.

Sono alto 180 peso 72 kg argento avanzato e attualmente posseggo un Head supershape ormai inutilizzabile per troppo utilizzo :) (quello bianco e rosso che non fanno più).

Ho bisogno di uno sci SL cm 165 prevalentemente da utilizzare nella località dove ho lo stagionale che notoriamente presenta nei we condizioni di elevato affollamento.

Al momento online ho trovato:

- VOLKL Racetiger SL con attacchi RMotion2 12 a 519,00 euro cm 165
- HEAD Worldcup iSL Rp Evo 14 con attacchi Freeflex Evo 14 a 525,00 euro cm 165
- ROSSIGNOL (modello 2018, quello bianco e rosso, che preferisco a quello nuovo) Hero Elite ST TI con attacchi NX12 a 500,00 euro cm 167

Mi potete aiutare descrivendo le caratteristiche dei 3 modelli ed eventuali differenze?
L'unico che ho provato è il terzo, sci che mi piace abbastanza, sono solo un po' perplesso nel prendere uno sci non più in produzione e "superato".

Vi ringrazio tanto.

Stoeckli SL tutta la vita!

PS: vedi thread dedicato.
 
Che voi sappiate l’head WC i.SL ha avuto modifiche sostanziali nel 2020?
Ho trovato il modello dello scorso anno a 525.

È questo giusto?

https://m.cattisport.com/prodotto-375091-Head-sci-WC-Rebels-iSL-RP-EVO-14-313208.html

Mentre il nuovo sta a 750.
Volevo capire se valeva la pena aspettare o spendere di più per il nuovo.
Grazie

Riuscite a darmi una mano rispondendo a questo post? Vi ringrazio tanto....

- - - Updated - - -

rapporto qualità/prezzo pessimo..... non mi ispirano per niente ...

Mi è bastato vedere il prezzo per scartarli... il budget è quello per me 500 max 600 euro
 
Riuscite a darmi una mano rispondendo a questo post? Vi ringrazio tanto....

- - - Updated - - -



Mi è bastato vedere il prezzo per scartarli... il budget è quello per me 500 max 600 euro


l'attacco non è un gran che ....

- - - Updated - - -

cosa satai cercando ? uno slalom negozio? della Head?
 
Top