Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: periodo 14-21 dicembre consigli quale comprensorio scegliere

Predefinito

si certo non pretendo per forza l'innevamento naturale o cercarlo a prescindere. Ogni stagione è imprevedibile ma ripeto non mi faccio troppo il problema neve naturale neve artificiale.

Livigno credo che per i miei figli sia troppo freddo come posto.

Grazie a tutti per i consigli preziosi!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Valuta anche l'Austria, ho visto adesso l'età dei figli e a differenza dell'Italia puoi ancora trovare sconti.

Una volta in quel periodo portai mia nipote di 12 anni ad Obertauern e c'era una promozione scuola sci+noleggio+skipass veramente competitiva oltre al fatto che l'hotel applicava sconti anche per i ragazzi.

Certo che per voi in 4 lo skipass free sarebbe davvero un big deal, dai 700 ai 900 euro di risparmio circa a seconda delle zone.

Predefinito

Grazie Interessante Obertauern

- - - Updated - - -

Predefinito

per me dal 14 al 21 dicembre Sellaronda tutta la vita. è uno dei periodi migliori per andarci.

garanzia di innevamento e relativamente poca gente.
    tieni presente che ovunque tu vada avrai il rischio di sciare su neve artificiale e magari con prati marroni a bordo pista.

Predefinito

Sellaronda con le promozioni risparmi 1 giorno di albergo\skipass\noleggio, buono ma c'è di meglio e in generale secondo me è preferibile metà Gennaio quando trovi veramente tutto aperto.

Esempio: Armentarola lo trovi chiuso prima di Natale, sci in notturna a San Candido idem (anche se non è Sellaronda).

Detto questo Sellaronda scelta validissima per carità ci mancherebbe, occhio alle gare di CDM in quel periodo in Alta Badia e Val Gardena con relative piste chiuse.

7. Skife per avril:

Predefinito

Si, se vai nel DDS cerca di sfruttare l'offerta 6x8, quindi a questo punto la vacanza diventa 13-21 Dicembre.
    PEr me è il periodo migliore: poca gente in pista, belle giornate, piste che arrivano perfette fino a sera, paesini acchittati per il natale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da konte75 Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Attento alberghi di alto livello e piuttosto cari quasi tutti 4 o 5 stelle , clientela per lo più tedesca e di mezza età. Secondo me se i bambini devono fare scuola sci forse è meglio se rimani in Italia x il momento.

Predefinito

Mi scoccia fare pubblicità alle Dolomiti trentine e atesine su questo forum, dato che qua sono già troppo inflazionate. Ma in quel periodo, a scatola chiusa, non è che si possa far troppo diversamente.
    Se ti piace il folclore natalizio, ci sanno fare, hanno la possibilità e i soldi per innevare più della metà delle piste (se non il totale) anche in quel periodo di bassa stagione, e lo skipass prima di Natale è scontato.
    Altrimenti punta sulla quota (Cervinia, Livigno).

Predefinito periodo 14-21 dicembre consigli quale comprensorio scegliere

Saas Fee, Valtournenche (per la neve naturale), anche se Sass potrebbe essere impegnativo per i bambini.
    Alto Adige se ti va anche l’artificiale (poi magari becchi un inverno pieno di neve eh)

Predefinito

Poter fare le vacanze in quel periodo secondo me è solo una fortuna: spendi pochissimo e trovi pochissima gente. Quindi è il momento di togliersi lo sfizio e puntare pure su mete che altrimenti potrebbero essere fuori budget, ma sopratutto non devi prenotare mesi prima. Il mio consiglio è semplice: rifai la domanda il 7 dicembre cosi ti sapranno indicare dove ci sono le migliori condizioni e poi prenoti, tanto trovi quasi ovunque.

13. Skife per vendul:

Predefinito periodo 14-21 dicembre consigli quale comprensorio scegliere

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Poter fare le vacanze in quel periodo secondo me è solo una fortuna: spendi pochissimo e trovi pochissima gente. Quindi è il momento di togliersi lo sfizio e puntare pure su mete che altrimenti potrebbero essere fuori budget, ma sopratutto non devi prenotare mesi prima. Il mio consiglio è semplice: rifai la domanda il 7 dicembre cosi ti sapranno indicare dove ci sono le migliori condizioni e poi prenoti, tanto trovi quasi ovunque.
    io è da anni, neve meteo e freddo permettendo, faccio la mia prima settimana in totale solitudine nel periodo 14/22 dicembre (faccio 8 notti perchè il costo aereo è sempre quello ma in Dolomiti c'è l'offerta "prima neve" sia per gli alberghi che per lo skipass per cui 1 giorno è gratuito per soggiorni di almeno 6 giorni). Sono stato a Pozza di Fassa, Canazei, 1 anno a Folgarida, Ortisei 3 volte.....che dirti: il Superski è sempre stato aperto, poca gente, code agli impianti praticamente inesistenti....goduria pura

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri