Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bivacco Socede 2173 m. 14-15 Settembre 2019

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Movement Response x-series - Dynafit Tlt6 Performance - Atk RT (tutto sprecato per le mie capacitą)

Predefinito Bivacco Socede 2173 m. 14-15 Settembre 2019

Dopo l'ultima uscita tra l'altro con le pelli in Marmolada il 4 giugno 2019,una lunga e calda estate al mare mi fa tornare la voglia di montagna ovviamnete in sua compagnia,il mio alpinista preferito Sambo!!!

L'idea iniziale era una notte in tenda a cima Lasteati,trasformata poi in laghetti Lasteati (la cima prevede 1000 m. D+),partenza sabato 14 settembre da ponte conseria,obbligatorio percorrere la forestale fino all'aia del buso,poi per sentiero nel bosco fino malga conseria dove facciamo tappa per un succo alla mela,gestita da una gentilissima ragazza che mi consiglia di salire con la tenda a cima Socede dove un recente bivacco mi avrebbe messo al sicuro in caso di forte mal tempo in tenda.L'idea mi piace fin da subito,riprendiamo il cammino e in 1:30 siamo in vetta coprendo i 700 m. D+ (non male essendo senza allenamento sia io che il capo cordata Sambo).

Il meteo sta peggiorando,nebbia fino alla vetta dove realizzo lģimpossibilita' di piazzare il campobase dovuto alla conformazione del terreno.Anche se ho faticato un po per i 20 kg effettivi di zaino decido per il bivacco,il meteo promette poco di sano.Per fortuna poi verso le 21 il cielo si apre,un mare di nuvole piu' in basso copre la valle alla perfezione.Cena,un po di foto e a nanna!!!!!!Il mattino seguente alle 6 usciamo a goderci l'alba per poi incamminarsi verso la macchina alle 8:30 circa.

Predefinito

Beh,pare davvero una cascata di nuvole

3. Skife per luca63:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitą e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarą pił veloce (non apparirą pił questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Movement Response x-series - Dynafit Tlt6 Performance - Atk RT (tutto sprecato per le mie capacitą)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio

Beh,pare davvero una cascata di nuvole
    Lo era!!!!Anche se in lontananza ma era chiaro

7. Skife per ralf:

Predefinito

Complimenti come sempre per i giri e per le foto! Mi stavo proprio domandando, qualche giorno fa, come mai quest'anno mancassero anche i tuoi report

9. Skife per Niko82:

Predefinito

spettacolo come sempre sia le foto che il luogo

11. Skife per fr@nk:

Segnalibri

Segnalibri