Volkl VTA 80

corrent

New member
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su questo sci.
Premetto che scio da sempre in pista, volevo costruirmi un set da skialp da utilizzare in uscite alpinistiche senza soffrire troppo in discesa (ho provato dei Trab ma non mi ci sono proprio trovato). Complice un prezzo decisamente basso, mi sono focalizzato su questo modello che, leggendo sia uno sci abbastanza rigido un po' più simile ad uno sci da pista, potrebbe fare al caso mio e li abbinerei a degli Arc'teryx Procline che ho un po' modificato per dargli quel sostegno in più in fase di discesa. Detto questo, che misura prendere? Io sono 1,74m per 64kg e sono indeciso fra il 170 e il 175. Spero mi possiate dare qualche dritta.
Grazie.
 
Diciamo che non ha avuto un successo clamoroso... ed è uno dei motivi per cui se ne trovano così tanti e a prezzi bassi.
Se fanno fede le vecchie recensioni sulla Buyer's Guide, sono sci molto "alpini" e per gente con un'ottima formazione inbounds, che decide di fare scialpinismo.
A mio giudizio, 80 sotto il piede sono decisamente troppo stretti e "vintage" per risultare divertenti fuori.
 
Top