consiglio per vacanza sci a capodanno

francesca20

New member
sto valutando un hotel alexander zona molveno, mi hanno detto si sta bene comprensorio piccolo ma buono. A noi non interessa fare valanghe di km ci interessa qualcosa di carino e magari non molto dispendioso... che mi consigliate? Grazie
 
Andalo forse sulla carta è piccolo ma ti assicuro che è molto bello. Ha piste infinite preparate meravigliosamente e con dislivelli infiniti.

Per la questione comprensorio non ti preoccupare non resterai insoddisfatta.
Per la questione hotel non ti posso aiutare.
 
Infinito è una parola grande, soprattutto se non conti le varie ramificazion.
Folgarida allora cosa sarebbe come estensione?
Scusa l o.t.
 
Giá che ci siamo, io virerei di 360 e valuterei pure Mondolé... Oppure, in alternativa, Forni di Sopra.
 

.

Andalo forse sulla carta è piccolo ma ti assicuro che è molto bello. Ha piste infinite preparate meravigliosamente e con dislivelli infiniti.

Per la questione comprensorio non ti preoccupare non resterai insoddisfatta.
Per la questione hotel non ti posso aiutare.
Tieni conto che da quest'anno, da quanto mi dicono dal 23 dicembre, ci sarà un nuovo impianto che collega il dosson con selletta e una nuova pista che dovrebbero risolvere parte dei problemi di affollamento del periodo natalizio
 
sto valutando un hotel alexander zona molveno, mi hanno detto si sta bene comprensorio piccolo ma buono. A noi non interessa fare valanghe di km ci interessa qualcosa di carino e magari non molto dispendioso... che mi consigliate? Grazie

Ti consiglio Auronzo di Cadore, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, montagna simbolo delle Dolomiti.

Ci sono il lago ed un comprensorio in paese con piste di varia difficoltà tecnica. Inoltre vicino hai Misurina, che secondo me è il più bel posto delle Dolomiti e che ha anch'essa un comprensorio, che generalmente presenta dell'ottima neve naturale.

Vicino ad Auronzo hai anche Cortina e l'Alta Pusteria, raggiungibili in poco tempo per una sciata in un comprensorio più grande o per una gita.

Auronzo è molto consigliata a Capodanno, perché meno affollata dei posti più conosciuti delle Dolomiti e, quindi, si scia meglio e si è anche trattati meglio.

- - - Updated - - -

Mi è venuto adesso in mente che da Misurina puoi fare una cosa molto bella: ti portano in motoslitta fino al rifugio Auronzo, alla base delle Tre Cime, e da lì puoi scendere in slittino lungo la strada di sei kilometri, che d'inverno è chiusa e innevata.

Molto belle anche le ciaspolate al chiaro di luna, che organizzano nelle sere di luna piena.
 
sto valutando un hotel alexander zona molveno, mi hanno detto si sta bene comprensorio piccolo ma buono. A noi non interessa fare valanghe di km ci interessa qualcosa di carino e magari non molto dispendioso... che mi consigliate? Grazie
andalo è un bellissimo posto ci sono andato per qualche anno,Ti consiglio Hotel abete bianco, nuovo prezzi ok e cucina fantastica a capodanno da valutare la situazione neve visto che le quote non sono elevate
 
andalo è un bellissimo posto ci sono andato per qualche anno,Ti consiglio Hotel abete bianco, nuovo prezzi ok e cucina fantastica a capodanno da valutare la situazione neve visto che le quote non sono elevate
qundi: se voglio passare un capodanno sulla neve, mi interessano piste tranquille e comprensori economiche, paese abbastanza carino (non un posto sul cucuzzolo) quale altra alternativa mi proponete? Amo la Valgardena ma è improponibile! Come pure la zona di S. martino di Castrozza... Molveno l'avevo scelto perchè ci sono stati amici e sia l'hotel Alexander che il comprensorio gli è piaciuto molto, dice tranquillo e prezzi giusti... pero' se vado a capodanno e non c'è neve non è il massimo!!!
 
Ti consiglio Auronzo di Cadore, al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, montagna simbolo delle Dolomiti.

Ci sono il lago ed un comprensorio in paese con piste di varia difficoltà tecnica. Inoltre vicino hai Misurina, che secondo me è il più bel posto delle Dolomiti e che ha anch'essa un comprensorio, che generalmente presenta dell'ottima neve naturale.

Vicino ad Auronzo hai anche Cortina e l'Alta Pusteria, raggiungibili in poco tempo per una sciata in un comprensorio più grande o per una gita.

Auronzo è molto consigliata a Capodanno, perché meno affollata dei posti più conosciuti delle Dolomiti e, quindi, si scia meglio e si è anche trattati meglio.

- - - Updated - - -

Mi è venuto adesso in mente che da Misurina puoi fare una cosa molto bella: ti portano in motoslitta fino al rifugio Auronzo, alla base delle Tre Cime, e da lì puoi scendere in slittino lungo la strada di sei kilometri, che d'inverno è chiusa e innevata.

Molto belle anche le ciaspolate al chiaro di luna, che organizzano nelle sere di luna piena.[/

Ho visto che Auronzo è a 866 mt e Molveno 864 quindi non molto alta per il discorso eventuale neve a capodanno..
 
Ad andalo a capodanno scii senza ombra di dubbio, magari su artificiale ma si scia.
Discorso diverso per la neve in paese, ma in quel periodo in Dolomiti non hai garanzia di neve in paese da nessuna parte...
 
Ad andalo a capodanno scii senza ombra di dubbio, magari su artificiale ma si scia.
Discorso diverso per la neve in paese, ma in quel periodo in Dolomiti non hai garanzia di neve in paese da nessuna parte...
E questo è un messaggio che rappresenta un dato di fatto, chi prenota a capodanno, la peggior neve di tutto l anno.
Io ho fatto un capodanno a molveno senza neve, ce n era un po ad Andalo , ma andavamo a cercarla a Madonna di C in giornata.
Se invece vuoi camminare per i borghi di Molveno e Andalo di sera ci sará sicuramente gente e non resterai delusa, come in tante altre localitá.
Per come la penso io a Capodanno l unico fattore incisivo per la decisione è il prezzo
 
Mi aggiungo.
Per Molveno, che è alla quota che dici tu, devi comunque andare a sciare ad Andalo, visto che le piste sono li, e la quota sale leggermente, visto che il paese è a 1000 e spicci.
La quota massima è, sulla cima della Paganella, poco oltre i 2100.
Forse non trovi il paese innevato, ma a sciare, si scia.
Andalo mi è sempre piaciuto molto, ci ho fatto varie settimane bianche e non mi sono mai stancato del posto.
Per quel che riguarda il paese, Andalo mi piace di più di Molveno, ma quest'ultimo ha il lago che è bellissimo.
Aggiungo che in zona sanno come si accoglie il turista, quindi si va sul sicuro.
A questo punto devi farci capire... se ti serve un parere su Molveno, io dico "si", se invece cerchi consigli su dove andare a capodanno, riparliamone :)
 
Ho visto che Auronzo è a 866 mt e Molveno 864 quindi non molto alta per il discorso eventuale neve a capodanno..

Hai ragione, anche se per le piste in paese si sopperisce con la neve artificiale.

In ogni caso, sulle piste di Misurina (quota 1.752 m) e sul comprensorio del Faloria-Cristallo (punto più basso a quota 1.688 m) di Cortina la neve naturale è quasi una garanzia per via dell'altitudine e dell'esposizione (il Faloria è addirittura aperto da novembre a maggio). Entrambi sono facilmente e velocemente raggiungibili da Auronzo. Per il Faloria-Cristallo si prende l'accesso da Rio Gere.
 
Ho detto "infinito" perchè le piste lunghe lo fanno sembrare più grande di quello che è :D per sciare secondo me non è male.

Auronzo invece sarà un bel paesino ma per sciare è molto meno grande di Andalo.

Sul trovare neve in paese a capodanno è un terno al lotto. Nel 2013 quasi mancava l'elettricità da quanta ne è venuta, negli anni dopo tutto secco fino a gennaio-febbraio.

Altra proposta da valutare sono Selva di Cadore e lo Ski Civetta e Falcade.
 
Top