Bobby Baker Invitational a Sedrun (CH) 12-23 marzo 2020: dove la Powder è Svizzera

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao a tutti,
vi segnalo questo interessante appuntamento tra "malati di sci e fuoripista americani e non solo" che si terrà a Sedrun (Svizzera) in cui sta partecipando attivamente all'organizzazione Vendul (uno skifoso... lo stesso che anni fa ha organizzato il Fretzka a Bivio).
In ricordo di un loro amico morto in montagna, una 30ina di nordamericani frequentatori di TGR, ogni anno organizzano un raduno sulle montagne dello Alpenthal WA. Quasi per scherzo hanno deciso di farne uno in Europa, scherzo che si è concretizzato con successo nel 2019 e che si sta per ripetere nel 2020.

Qualcuno di SkiForum vuole "gemellarsi" con questi skibum americani?

251148-img4615.jpg



Ecco tutte le informazioni che Michele Vendul mi ha girato.


12-23 Marzo 2020 2nd International Bobby Baker Invitational @Mountain Lodge Sedrun
Nato sei anni fa in ricordo di un amico scomparso in un tragico incidente sulle montagne del Nord America, il BBI si è svolto per anni ad Alpenthal WA. L’anno scorso si è deciso di ricreare questo raduno anche nello Utah e quasi per scherzo fare una specie di gemellaggio con Mountain Lodge Sedrun da questa parte dell’oceano… questo scherzo si è trasformato in un sogno, una trentina di ragazzi (25-60 anni), conosciuti on line tramite TGR forum, dal nord America si sono catapultati a Sedrun.

Andata così male che già stanno organizzando il 2020 e noi abbiamo pensato di allargare l’invito anche agli amici di SkiForum, si può partecipare all’evento solo se membri attivi di Skiforum (membro iscritto con più di 5 messaggi all'attivo) o di TGR.

Quest’anno nell'edizione 2020 si prevede questo programma in breve:



  • Si scia in gruppi solitamente di 6/8 persone in base al feeling ed alle capacità, principalmente nella SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis, sono inoltre previsti dei giorni di sci nei comprensori di Davos e Bivio, via minibus ( autisti cercasi :D) e alla Aletscharena via treno.
  • Ci saranno due gornate dedicate alle pelli ed una ad un grand tour con guide (l’anno scorso Oberalpstock con discesa in Madranertal).
  • Pacchetto pernottamento, colazione e cena,
    - In camera doppia 75 chf a persona per notte
    - In camera tripla o quadrupla 70 chf a persona per notte
  • Minimo tre notti.
  • Trasferimenti (circa 40chf) e guide alpine extra e facoltativi.
  • I prezzi degli skipass non sono ancora stati pubblicati ma se restano in linea con l’anno scorso e prenotati per tempo i ragazzi hanno pagato per cinque giorni di sci 195chf a testa, poi c’è chi ha fatto solo tre giorni chi 20!
  • Qui il link alla pagina riguardante il BBI su TGR: https://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/329469-EuroBBI-2020-March-12-20-mtlodge-sedrun

Su queste pagine ci saranno tutti gli aggiornamenti riguardo l’evento.
Speriamo in una delegazione di Skifosi!!!


Per ogni informazione chiedete e sarà Vendul stesso a rispondere.

Sedrun - Andermatt skiarena: https://www.skiarena.ch/

Skimap Skiarena Andermatt - Sedrun
251154-skiarena-andermatt-sedrun.jpg




Il Mountain Lodge di Vendul:
251147-mountain-lodge.jpg


Situazione attuale (webcam)
default

alpsu1.jpg
 
Ciao a tutti, aggiungo un paio di foto dell'allegra compagnia di questo passato marzo:
251155-4748609084148e0aeacf6h.jpg


251156-47433323272440fa6c20ch.jpg


251157-47433318322c95007ef46h.jpg


251158-467628264946c34278675h.jpg


251159-467628103341b7932bf3ah.jpg


251160-32544320517470a94f690z.jpg


251161-325442145973f1dce90b5h.jpg


- - - Updated - - -

More Happy Faces... notare la tipa in gonna...
251162-9edbe08311d86bc904c74806d47e5ea3.jpg


251163-img0398.jpg


251164-46762857664cc27499ae3h.jpg
 
Iniziativa fichissima, complimenti Vendul!

E' l'occasione per incontrare veramente bella gente e per chi non fosse mai stato in Svizzera un modo poco dispendioso per conoscerla, proprio perché in una settimana si vedono almeno tre comprensori in tre cantoni diversi, dove si parlano due lingue diverse...:HIP
 
Ho segnato le date (prepara la fondue! stato a marzo (collegamento sedrun disentis ancora non completo) ma ancora sento il rumore delle lamine (di vecchi ARMADA tralaltro) al gamsstock alle 8.30......e i fuoripistini al passo ...e i mercoledì faranno ancora lo skipass scontatissimo quest'anno?
 
Ho segnato le date (prepara la fondue! stato a marzo (collegamento sedrun disentis ancora non completo) ma ancora sento il rumore delle lamine (di vecchi ARMADA tralaltro) al gamsstock alle 8.30......e i fuoripistini al passo ...e i mercoledì faranno ancora lo skipass scontatissimo quest'anno?

Ottimo! I prezzi degli skipass saranno disponibili a partire da questa settimana... mi Farebbe veramente piacere che ci fosse anche qualche Skifoso, quindi ragazzi non limitatevi a segnare le date, perché i gringos hanno già cominciato a prenotare ed il mio è un piccolo alberghetto (40 letti in tutto) che si riempie in fretta, ed è un evento veramente bello... senza troppe stronzate mi sono limitato a rispondere ad una domanda: cosa vorrebbe un vero Skifoso io in una vacanza sulla neve in compagnia?
 
Aggiorno anche qui:
Indicativamente questi sono i comprensori dove si scierà , n.b. tendenzialmente avrei intenzione di fare o Davos o Lenzerheide dipendendo dall'affluenza, ma se fosse come l'anno scorso che l'hotel è completamente occupato da partecipanti al BBI, allora posso permettermi di chiudere e fare entrambe le giornateHIHIHIHIHIHIHIHIHI.
- 3.12 Davos: 40chf per trasferimento con minibus (ovviamente non applicato a chi viene con i propri mezzi )
- 3.13 Lenzerheide: 40chf per trasferimento con minibus (ovviamente non applicato a chi viene con i propri mezzi)
- 3.14 SkiArena
- 3.14 SkiArena
- 3.15 SkiArena
- 3.16 DanDay!!! circa 150€, giornata con Dan Lautrel, guida di Amatt a spasso per il Gemsstock
- 3.17 SkiArena
- 3.18 AletschArena 40chf per trasferimento in treno
- 3.19 SkiArena
- 3.20 SkiArena
I giorni "SkiArena" ovviamente saranno altamente flessibili, in base alle voglie e condizioni, si potranno fare gite con pelli o visitare altri comprensori vicini ( Flimms-Laax, Obersaxen, Brigels...
Appena pubblicati i prezzi giornalieri ci potrò dare con precisione i costi complessivi
 
Top