icona Skitags: Ski Civetta [54]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Seggiovia al Crep de Coltorond: vecch(issim)o progetto Ski Civetta - Zoldo?

Predefinito Seggiovia al Crep de Coltorond: vecch(issim)o progetto Ski Civetta - Zoldo?

Guardando una carta tabacco molto vecchia ho visto l'impianto segnato nel cerchio: sbaglio o non esiste? Partiva da Malga Piani a leggere dalla cartina.
    Come era quel progetto? La zona è molto bella e l'impianto era solo in quota quindi idea azzeccata.
    Forse però è stato pensato prima del blocco Pioda.

Chi sa qualche dettaglio in più?

2. Skife per Fabio:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non ho dettagli da fornire, ma debbo dire che pur conoscendo molto bene il Civetta faccio fatica a leggere la mappa..non mi trovo assolutamente con le linee degli impianti

Predefinito

Il tracciato non sembra affatto male, certo nella situazione attuale del Civetta è sostanzialmente fantascienza, però in un futuro chissà

Predefinito

Fla, mi potresti scrivere quali impianti sono rappresentati sulla tua mappa? Sulla vecchia mappa Tabacco sono segnati:
    Cabinovia Pian del Crep, seggiovia ValGranda ( che però è più lunga , tanto da arrivare al Ristoro Baita Civetta ) ski-lift smantellato che saliva al Pain Del Crep,ski-lift Palma, ski-lift Casot che sale da Baita Civetta a Pain del Crep, poi un impianto la seggiovia Casot-Val Granda.Non capisco dove doveva scendere l’impianto segnato

Predefinito

Ho ricontrollato i tracciati in blu (impianti esistenti) sono tutti corretti, anche quello in rosso (dismesso).

8. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

la seggiovia in mezzo alla pista nera e la pista rossa è la pioda?

Predefinito

No, la biposto sopra la Palma, la Pioda sta più a dx e non si vede in foto.

11. Skife per fla5:

Predefinito

Credo progetto accantonato ma interessante se abbinato a un arroccamento da Fusine.

Predefinito

Secondo me tutta la zona avrebbe potenziale ma andrebbe rivisto innevamento, skilift Palma, seggiovia Valgranda ed eventuale rifacimeno del Del Crep.

Predefinito

intanto sembra un fuoripista interessante, con rientro grazie alla stradina che si vede quasi in fondo all'ipotetico impianto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    intanto sembra un fuoripista interessante, con rientro grazie alla stradina che si vede quasi in fondo all'ipotetico impianto
    Mi...chia che occhio, sì è un signor fuori pista. Difficile, se non lo si conosce capire l’attacco e la linea perché in mezzo ci sono due valloni...ma con tanta neve è molto bello.

16. Skife per Sperem:

Predefinito

Io delle montagne guardo le potenziali linee di discesa

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Fischer/Atomic, scarponi Head/Atomic, bastoncini Level, guanti Level, casco Poc/Uvex, maschera Uvex/Oakley

Question

Ciao Fabio,
    si ti confermo che c'erano dei progetti per allargare l'area sciabile sul "Col Torond", che sarebbe quel colle che si vede dalla pista che dal Valgranda porta verso Palma.
    Proprio quest'estate ne avevo parlato con mio zio e mi aveva detto qualcosa a riguardo, anche del motivo dell'abbandono ma non vorrei scrivere cose non vere. Richiedo e aggiorno la conversione

P.S.: la cartina e' moooolto vecchia lo Ski Bar del Col (ora Baita Cristelin) doveva ancora nascere

19. Skife per Crystal_93:

Predefinito

La Baita Cristelin ha aperto nel 1988, ciò vuol dire che la cartina ha almeno 31 anni, cavolo è molto ben tenuta. Da notare che manca anche il sentiero che da Soramaè porta allo Spiz de Zuel.

21. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

La mappa è una cartina trovata online in digitale quando ancora esisteva Emule e robe simili non so di che anno sia.

Quindi, per il prossimo anno, obiettivo "scoprire" il lato freeride del Crep de Coltorond?
    Qualcuno già lo conosce mi pare di intuire Scesi dalla seggiovia si tiene la sinistra e si deve scalettare un pochino? Mi sembra ci sia un bel vallone e poi come si rientra agli impianti e dove? A circa metà skilift (spesso chiuso purtroppo)?

Uno di questi segni ha senso?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri