La costruzione di uno sci da CdM

'nzomma la differenza tra Dynastar e Rossignol sta nella serigrafia, e non si fanno problemi a fartelo vedere :shock:
 
Si, ma non lo hanno mai nemmeno nascosto granché.
Da diversi anni ormai - per motivi economici - le produzioni sono state unificate...
 
'nzomma la differenza tra Dynastar e Rossignol sta nella serigrafia, e non si fanno problemi a fartelo vedere :shock:

Sono almeno 20 anni che dynastar e rossignol sono la stessa cosa, non ne è mai stato fatto mistero che sarebbe rimasto il maschio ma la produzione sarebbe rimasta una soltanto, sugli attacchi invece soltanto recentemente è tornato il marchio look, prima erano marchiati rossignol...ma il problema non è che fanno e come li chiamano...il problema è che c'è chi asserisce che si trova meglio con un paio che con un altro, lo dico per esperienza personale ovviamente, è successo a me personalmente:shock:
 
io sapevo che l’unica specifica differente tra dyna e rossi, almeno sui fis wc, é il tipo di legno che usano per l’anima, per il resto lo schema di costruzione, lo stabilimento, e i materiali escluso appunto il legno, sono identici
 

.

Se non ricordo male tra alcuni Rossignol /Dynastar (non i wc ma i commerciali) la costruzione era la stessa ma cambiavano leggermente le geometrie (es. larghezza spatola)...ma non vorrei ricordare male...

Comunque su prodotti come i wc ci sta che pur mantenendo marchi diversi la ricerca e la realizzazione siano comuni...pure i Salomon mi risulta siano uguali agli Atomic (parlo di reparto corse e quindi sci wc).
 
Se non ricordo male tra alcuni Rossignol /Dynastar (non i wc ma i commerciali) la costruzione era la stessa ma cambiavano leggermente le geometrie (es. larghezza spatola)...ma non vorrei ricordare male...

Comunque su prodotti come i wc ci sta che pur mantenendo marchi diversi la ricerca e la realizzazione siano comuni...pure i Salomon mi risulta siano uguali agli Atomic (parlo di reparto corse e quindi sci wc).

Non più. Da tre anni Salomon ed Atomic hanno progettualità differenti. Prova ne è che l'ultimo GS Salomon è completamente diverso dall'Atomic
 
Sono almeno 20 anni che dynastar e rossignol sono la stessa cosa, non ne è mai stato fatto mistero che sarebbe rimasto il maschio ma la produzione sarebbe rimasta una soltanto, sugli attacchi invece soltanto recentemente è tornato il marchio look, prima erano marchiati rossignol...ma il problema non è che fanno e come li chiamano...il problema è che c'è chi asserisce che si trova meglio con un paio che con un altro, lo dico per esperienza personale ovviamente, è successo a me personalmente:shock:

Se ti riferisci ai materiali specifici race Wc... potrebbe essere... se non ricordo male di voler unificare il reparto racing

Se invece parli dei marchi

Fine anni 90....il gruppo rossignol era cosi composto.

Sci ..........Rossignol. Dynastar

Attacchi. Rossignol ( ex geze ) Look

Scarponi. Rossignol ( ex caber ). Lange

Rossignol é stata la prima ad avere l’offerta sci attacco scarpone con lo stesso brand e parallelamente ha mantenuto gli altri tre brand molto forti .
 
con i miei sci ho potuto veramente seguire tutte le fasi della lavorazione, un'esperienza interessante è stata...
 
Top