Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La costruzione di uno sci da CdM

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito La costruzione di uno sci da CdM

Bel video che mostra la costruzione degli sci racing Rossignol....

2. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

'nzomma la differenza tra Dynastar e Rossignol sta nella serigrafia, e non si fanno problemi a fartelo vedere

5. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Si, ma non lo hanno mai nemmeno nascosto granché.
    Da diversi anni ormai - per motivi economici - le produzioni sono state unificate...

7. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    'nzomma la differenza tra Dynastar e Rossignol sta nella serigrafia, e non si fanno problemi a fartelo vedere
    Sono almeno 20 anni che dynastar e rossignol sono la stessa cosa, non ne è mai stato fatto mistero che sarebbe rimasto il maschio ma la produzione sarebbe rimasta una soltanto, sugli attacchi invece soltanto recentemente è tornato il marchio look, prima erano marchiati rossignol...ma il problema non è che fanno e come li chiamano...il problema è che c'è chi asserisce che si trova meglio con un paio che con un altro, lo dico per esperienza personale ovviamente, è successo a me personalmente

9. Skife per billcottam:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

io sapevo che l’unica specifica differente tra dyna e rossi, almeno sui fis wc, é il tipo di legno che usano per l’anima, per il resto lo schema di costruzione, lo stabilimento, e i materiali escluso appunto il legno, sono identici

Predefinito

Se non ricordo male tra alcuni Rossignol /Dynastar (non i wc ma i commerciali) la costruzione era la stessa ma cambiavano leggermente le geometrie (es. larghezza spatola)...ma non vorrei ricordare male...

Comunque su prodotti come i wc ci sta che pur mantenendo marchi diversi la ricerca e la realizzazione siano comuni...pure i Salomon mi risulta siano uguali agli Atomic (parlo di reparto corse e quindi sci wc).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Se non ricordo male tra alcuni Rossignol /Dynastar (non i wc ma i commerciali) la costruzione era la stessa ma cambiavano leggermente le geometrie (es. larghezza spatola)...ma non vorrei ricordare male...

Comunque su prodotti come i wc ci sta che pur mantenendo marchi diversi la ricerca e la realizzazione siano comuni...pure i Salomon mi risulta siano uguali agli Atomic (parlo di reparto corse e quindi sci wc).
    Non più. Da tre anni Salomon ed Atomic hanno progettualità differenti. Prova ne è che l'ultimo GS Salomon è completamente diverso dall'Atomic

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Non più. Da tre anni Salomon ed Atomic hanno progettualità differenti. Prova ne è che l'ultimo GS Salomon è completamente diverso dall'Atomic
    Parli di sci da cdm? Io parlo di quelli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billcottam Vedi messaggio
    Sono almeno 20 anni che dynastar e rossignol sono la stessa cosa, non ne è mai stato fatto mistero che sarebbe rimasto il maschio ma la produzione sarebbe rimasta una soltanto, sugli attacchi invece soltanto recentemente è tornato il marchio look, prima erano marchiati rossignol...ma il problema non è che fanno e come li chiamano...il problema è che c'è chi asserisce che si trova meglio con un paio che con un altro, lo dico per esperienza personale ovviamente, è successo a me personalmente
    Se ti riferisci ai materiali specifici race Wc... potrebbe essere... se non ricordo male di voler unificare il reparto racing

Se invece parli dei marchi

Fine anni 90....il gruppo rossignol era cosi composto.

Sci ..........Rossignol. Dynastar

Attacchi. Rossignol ( ex geze ) Look

Scarponi. Rossignol ( ex caber ). Lange

Rossignol é stata la prima ad avere l’offerta sci attacco scarpone con lo stesso brand e parallelamente ha mantenuto gli altri tre brand molto forti .

15. Skife per maxxxce:

Predefinito

Beh, da anni Atomic monta la "barra stabilizzatrice" anche sui WC che non ho mai visto su Salomon...

Segnalibri

Segnalibri