Stelvio su neve

cristiano'73

New member
Ciao, buon giorno a tutti, come da titolo chiedo a chi a guidato suddetta auto, come si comporta su neve. Sto valutando il suo acquisto in versione Q4 ma non ho idea di come vada sulla neve. A me serve un'auto che con pneumatici invernali mi porti alla base degli impianti in qualsiasi condizione di neve senza dover mettere catene o rimanere bloccato. Provengo da un SantaFe ora e precedentemente un Outlander entrambe 4x4 con eventualità di blocco del differenziale che non ho mai dovuto azionare per necessità ma solo a scopo "ricreativo":D
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao Cristiano, sulla neve non ho esperienze.

L'ho avuta per due volte, una a Parigi tempo fa e una ad Eindhoven proprio la settimana scorsa e confermo che, a parte la posizione delle palette del cambio, è veramente una gran bella macchina, validissima sotto tutti i punti di vista.
 
Ciao Cristiano, sulla neve non ho esperienze.

L'ho avuta per due volte, una a Parigi tempo fa e una ad Eindhoven proprio la settimana scorsa e confermo che, a parte la posizione delle palette del cambio, è veramente una gran bella macchina, validissima sotto tutti i punti di vista.


Ma come??? Le palette in mezzo alle balle sono una caratteristica della sportività Alfa...
 
Ciao, buon giorno a tutti, come da titolo chiedo a chi a guidato suddetta auto, come si comporta su neve. Sto valutando il suo acquisto in versione Q4 ma non ho idea di come vada sulla neve. A me seve un'auto che con pneumatici invernali mi porti alla base degli impianti in qualsiasi condizione di neve senza dover mettere catene o rimanere bloccato. Provengo da un SantaFe ora e precedentemente un Outlander entrambe 4x4 con eventualità di blocco del differenziale che non ho mai dovuto azionare per necessità ma solo a scopo "ricreativo":D
Grazie.

comprati un cherokee!!!!!!!!!!!!
già detto al telefono!!!!!!!!!
 
Ma come??? Le palette in mezzo alle balle sono una caratteristica della sportività Alfa...

Ma parli tu che compri auto da 400cv e le fai depotenziare perché non sei capace a guidarle? Via dai siamo seri o no?HIHIHI

- - - Updated - - -

Ciao Cristiano, sulla neve non ho esperienze.

L'ho avuta per due volte, una a Parigi tempo fa e una ad Eindhoven proprio la settimana scorsa e confermo che, a parte la posizione delle palette del cambio, è veramente una gran bella macchina, validissima sotto tutti i punti di vista.

Della bontà di guida su strada "normale" oramai è risaputo che è eccezionale, e questo me lo confermano degli amici che ce la possiedono, però nessuno che mi dice come se la cava su neve. Ovviamente so da me che non è confrontabile con un Cherokee (come consigliato da Marcol) o con altre suv ad impronta fuoristradistica, ma vorrei capire se è sufficiente o se è peggiore di una qualsiasi utilitaria a trazione anteriore?.
 

.

vai tranquillo, un amico italiano in svezia me ne parla benissimo, l'inserimento della trazione bilanciata sulle 4 ruote entra quando serve. oh poi se proprio vuoi c'e' anche la possibilita' di avere come optional il differenziale posteriore autobloccante meccanico...

saluti
 
Top