Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Ode al ravanage

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Esatto, aka "Il cimitero degli Snowbborder".....ed infatti la tipa del mio socio, quella in primo piano e' rimasta parecchio risentita nei nostri confronti

che sia una passaggiata e' fuori dubbio, che siano anche 5km anche...

Pivelli!! Dal tunnel facendo il b-side e per b-side intendo da dietro le reti di fronte all arrivo della seggiovia si fa Sant rhemy con sosta caffè e rientro con seconda auto o autostop, sopra al tunnel se arrivi più o meno a 2,5/3 km tagliando nel bosco dalla zona pista
    Comunque per me tanto tanto ravanage in posti che si pensava di conoscere... in primis Nozawa onsen in japan, persi per mezza giornata e rientro in paese alle 18 dopo aver passato cascate di ghiaccio,passaggi appesi a rami pellate il tutto solo per perder quota e sperar di trovar qualche segno di civiltà sotto una nevicata incredibile, ancora ricordo la faccia del custode del centro olimpico quando siamo passati davanti al baracco dove era rintanato... la faccia diceva .. “da dove azzo arrivano questi”
    Altro che ricordo: 2008 whistler pochissima neve ma qualche fazzoletto l’abbiano beccato!!... solo che siamo finiti nella Garibaldi valley... lunga lunghissima ma soprattutto senza neve e il mio socio con la tavola!! Un bosco canadese di merda impestato senza traccia!!
    Altri ricordi anch’io su giraffe o con il Puzza in unteralp per poco finisco nel fiume non ancora ghiacciato!!
    La più sfigata vecchia Indren anni 2003/04 non ricordo bene fine stagione pochissima neve, poca conoscenza del posto ma li siamo rimasti bloccati e ho aspettato il soccorso!! **** che cazziata quella volta!

2. Skife per montfort:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Eh dai, qualcosa viene fuori. Stranamente mancano le foto, come a indicare che negli anni si sono volute cancellare le prove

24 marzo 2019, cavalco uno dei miei tanti sogni da tempo nel cassetto: il Bristen, maestosa montagna che si può ammirare dall'autostrada quando si percorre la piana in direzione sud prima di iniziare la salita verso il S. Gottardo. In anni passati sicuramente fu possibile farsi i quasi 2300m di dislivello dalla vetta (3073m) fino alla pianura, adesso è molto difficile. Tant'è che, partito dal posteggio in Maderanertal a meno di 900m, ho camminato con gli sci sullo zaino per 300m prima di cominciare a pellare qualche lingua di neve. Poi quando pensavo di essere a posto, sono entrato nel bosco che era privo di neve fino a 1400m, ma nel frattempo avevo studiato una magnifica linea bianca per la discesa... Magicamente scendendo l'ho mancata (sarebbe stata una follia) e mi sono fatto, nell'ordine: 200m > 40° in polenta svalangante, a tratti verglassa post valanga e fantastici ontani millenari, poi ho imbroccato uno stupendo canale svalangato di 200m di blocchi di neve ghiacciati dove ho accorciato la vita delle mie ginocchia di 2 anni

Ma sì, da qualche parte si passa

Efettivamente di qua era molto meglio ,

5. Lo skifoso Gigiogigi ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio

che sia una passaggiata e' fuori dubbio, che siano anche 5km anche...

non mi far fare il pierino....si rientra molto prima..e volendo si entra dopo. digggiamo dai 2,5 ai 3,5 km...: e comunque 4 minuti che vuoi che siano?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Pivelli!! Dal tunnel facendo il b-side e per b-side intendo da dietro le reti di fronte all arrivo della seggiovia si fa Sant rhemy con sosta caffè e rientro con seconda auto o autostop, sopra al tunnel se arrivi più o meno a 2,5/3 km tagliando nel bosco dalla zona pista
    leggo solo ora dopo che ho risposto anch'io le stesse cose.
    affinità elettive....
    quanto torniamo in Arlberg?

7. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    non mi far fare il pierino....si rientra molto prima..e volendo si entra dopo. digggiamo dai 2,5 ai 3,5 km...: e comunque 4 minuti che vuoi che siano?

- - - Updated - - -

leggo solo ora dopo che ho risposto anch'io le stesse cose.
    affinità elettive....
    quanto torniamo in Arlberg?

Li era inizio dicembre!! Magari capita ancora...

Predefinito

Rilancio.....quando il ravanage da grosse soddisfazioni anche in discesa!

Le Linee... quelle belle!
    Ultima modifica di Pizz; 10-09-2019 alle 12:28 PM.

10. Lo skifoso Pizz ha 3 Skife:

Predefinito

Io i ravanage piú epici li ho fatti in notturna...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Tutto vero.... però i due che han girato le punte per un pezzettino insidioso esposto sul ghiaccio han perso questo che li capisco visto che non avevano lamine tirate bene. Sempre meglio tornare indietro se si sente un piccolo dubbio.
    I ravani sono come le tipe in discoteca il sabato notte.....ti attirano con una promessa irrinunciabile ed indistinguibile, salvo poi poi sul più bello mostrarsi per quello che sono.....Il socio, che notoriamente preferisce il bancone alla pista ci ha prima provato con quella delle lamine, scusa a cui non ha creduto nessuno, lui che la detta incluso...per poi doversi sforzare a produrre un ben migliore : Andermatt in giornata da Brescia, spot inesplorato, un tuffo nell'ignoto alle 16.15 al 12 dicembre è una pirlata sempre, 4 ore di macchina per tornare.....voglio le birre....e li non ho potuto che dargli ragione....anche perchè le chiavi della macchina le aveva lui..

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    Piero, ma certo, il bosco che si prende dalla pista più esterna entra circa a metà della strada, dai 3.5 Km fino a 2 Km ca, a seconda della linea....ne abbiamo fatte 3....poi, non ancora soddisfatti, l'ultimo giro siamo scesi dietro le reti fino a San Remo....e li ti accorgi che gli attacchi a pin e gambetti mobili fanno sempre la differenza...

....l'autostop effettivamente si poteva anche provare, ma diciamo che avevamo sufficenti caramelle e dolcetti nello zaino per non annoiarci troppo nel rientro...la seconda auto è una tecnica appresa proprio da te in presena un paio di maggi fa(che super giornata, grazie).....infatti questo maggio ci siamo presentati diretti con 2 macchine al passo...se facevo 5€ ad ognuno che ho caricato mi usciva lo skipass..ma un conto è il presena a 7€ A/R da milano di autostrada....un conto è Creva a 120€ A/R x 2 macchine...no way...

Ps: questo maggio in presenza lo Zio Gigi era stato avvisato con largo anticipo, ma non ci ha credutopeggio per lui ma anche peggio per me perchè con lui son sicuro che un giro sotto la busazza lo avremmo infilato, mentre il socio, come suo solito ha addotto scuse varie sulla sicurezza pur di non vedere ne toccare il pelo(di foca)..

PPS: Approposito del Puzza e di ravaniquest'anno lo abbiamo incrociato a Marzo una giornata a macu....l'ultimavia meccia....con neve assente sotto i 1700 , arrivo alla funivia per staffa che oramai era chiusa e quindi a piotte fin giùci ha voluto molto bene
    e li ti ricordi che i gambetti mobili e la vibram fanno sempre la differenza...

13. Lo skifoso Jms-1 ha 5 Skife:

Predefinito

Tre cose mi accomunano a JMS-1: la passione per la puffia e per il whisky, i pantaloni (uguali, presi nella stessa svendita ) e l'abilità nel ravanage.
    @monfort e @arslonga: in Arlberg vengo anch'io la prossima volta, anche se non c'è da ravanare va bene uguale

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Rilancio.....quando il ravanage da grosse soddisfazioni anche in discesa!

Le Linee... quelle belle!
    Io ho un bosco così sopra casa... quando nevica la quantità giusta regala grandi emozioni. Ma negli ultimi anni dura ne fa sempre meno spesso e dura sempre meno

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Io i ravanage piú epici li ho fatti in notturna...
    Qualche anno fa (prima che le mappe svizzere fossero totalmente fruibili gratuitamente) sono salito nel nebbione e arrivato in vetta molto orgoglione, al buio. Ma in realtà arrivare in vetta è molto più facile che ritornare alla base (è geometria!). Infatti affidandomi a Oruxmaps che non ha le curve di dislivello non ho capito dov'ero e ho pascolato un paio di km (con annessa ripellata).

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Certo che Oruxmaps ha le curve di livello.

Mappa offline Alps più tema mapsforge 'Elements' che dà le curve di livello, anche molto precise:

Trovi tutto su openandromaps:

https://www.openandromaps.org/en/leg...ain-hike-theme
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20190910_225354_com.orux.oruxmaps.jpg
Visite:	141
Dimensione:	111.1 KB
ID:	70177  

17. Skife per pierr:

Predefinito

Guarderò per l'Italia, per ora mi hai sentito imprecare? Non mi carica il tema !
    In Svizzera non mi servono avendo le 1:10000 ufficiali
    Anche se ogni tanto è opportuno verificare che dove si va ci sia campo

Predefinito

Esatto io cerco di usare swissmap dove posso, ma preferisco sapere di poter sempre accedere a una risorsa offline se fosse necessario. Batteria permettendo....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri