Pagina 8 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 176

Discussione: Consiglio Comprensorio sciatori esperti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    grazie slalom per averci servito l'assist sui condomini dello skitotal francese, altro argomento che o si ama o si odia

a me piacciono, poi se penso alla comodità del T2 di mia cugina dove ti allacci la tavola in soggiorno ed esci sulle piste... skitotal tutta la vita

- - - Updated - - -

non sapevo che a Chamonix dedicassero tutta questa attenzione alle piste, credevo gli impianti servissero solo per il freeride

p.s. infatti per me che non pratico il fuori pista, non sono particolarmente attratto da questa località benché leggendaria
    che chamonix è solo per freeride è un luogo comune..come se ti dicessi che un francese si lava il sedere senza avere il bidet.....è bellissima anche per lo sci di pista!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Diciamolo chiaro..sono ecomostri..meglio le baite della val badia..
    Ma vogliamo parlare anche del fatto che gli impianti francesi aprono tardi..alle 9.00 in genere....sarà mica l'ora di aprire?
    Finalmente ci siamo disincagliati dallo scoglio bidet , neanche la Concordia ...

Predefinito

che chamonix è solo per freeride è un luogo comune..come se ti dicessi che un francese si lava il sedere senza avere il bidet.....è bellissima anche per lo sci di pista!!
    senza dubbio, ma mi spiace perdere tutto quel potenziale

Predefinito

torniamo a parlare dei bellissimi e funzionali palazzi ski in ski out, perché il solo pensiero che gli impianti aprono alle 9 mi mette in depressione eterna

per fortuna che almeno la cabinovia ad orelle in primavera apre alle 8.30

io spero davvero che in Francia aderiscano alla normativa europea sulla abolizione del cambio dell'ora tenendo fissa l'ora legale e non la solare, altrimenti in primavera mi verrà una inkazzatura senza senso a pensare le ire di neve bella perse ogni mattina
    Vogliamo anche parlare del fatto che l'addetto all'impianto francese ti sorride poco ed è antipatico mentre quello del d.s la mattina ha un sorriso da dentista e oltretutto prima di salire ti mette sulle gambe una coperta calda se sei sull'unica seggiovia del comprensorio non ancora teleriscaldata?
    Paghi di più ma hai anche un servizio come si deve..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Finalmente ci siamo disincagliati dallo scoglio bidet , neanche la Concordia ...
    veramente io l'ho appena rilanciato..leggendo poco sopra bene l'altro mio intervento compare ...come se ti dicessi che un francese si lava il sedere senza avere il bidet....ma a testataecassa è sfuggito...
    Il bidet è sempre un evergreen..va sfruttato a fondo prima di dedicarci agli ecomostri francesi..
    Poi è bene anche sottolineare che in francia fa troppo freddo ed è spesso brutto..lo sanno tutti che le dolomiti hanno più sole e un clima più mite..
    Poi i francesi non sanno fare la neve artificiale..sanno fare solo la naturale...

Predefinito

scusa vorresti competere con le modernissime ovovie di serre chevalier

o quelle di Courchevel ?

- - - Updated - - -

Poi i francesi non sanno fare la neve artificiale..sanno fare solo la naturale...
    questo è un altro evergreen: che l'unica e migliore neve per sciare sia la neve artificiale, ovviamente nell'unica località dove la sanno fare

spoiler alert: in Francia ci sono innumerevoli località dove udite udite ... nevica dal cielo!!!!

e le piste nemmeno hanno impianti di innevamento

qui, oltre ad un'altra moderna cabinovia, una foto dove si vede che attorno alle piste esiste ugualmente la neve

il che è particolarmente gradito da chi ama fare fuori pista con gli sci e non passeggiando nei prati

Predefinito

per chi va oltre le piste qualcosa di buono in francia c'è..

- - - Updated - - -

ovviamente difficile competere con le austriache nelle loro divise tradizionali..

Predefinito

Ah beh se la mettiamo DSS vs Francia sulla neve artificiale e sugli impianti moderni alla non c'è storia

Predefinito

Poi è bene anche sottolineare che in francia fa troppo freddo ed è spesso brutto..lo sanno tutti che le dolomiti hanno più sole e un clima più mite..
    ahia missouri, qui ti devo bacchettare perché se ricordi bene, questa critica feroce e sanguinaria era emersa bel topic Svizzera vs Dolomiti, dove si sosteneva che a Zermatt fosse troppo freddo e il panorama alpino nulla di che

ovviamente detto da chi non era mai stato nel luogo... io ad esempio quando sono salito al gornergrat non riuscivo a respirare dalla bellezza e maestosità del Rosa... giusto per non parlare del solito cavallo di battaglia della località

Predefinito

Ah beh se la mettiamo DSS vs Francia sulla neve artificiale e sugli impianti moderni alla non c'è storia
    ok..lo sapevo che finiva così..alla fine di ogni scontro settembrino la francia alla fine perde sempre..siamo arrivati all'epilogo,la decisone finale è presa dopo il tuo intervento del solito ko..mai in francia..
    Va beh,aspettiamo il nuovo sfidante..val d'aosta contro trentino...

Predefinito

la neve artificiale è un po' come le te.tte artificiali. se non ce l'hai e le vuoi grosse puoi anche fartele finte, ma se le hai belle vere non c'è storia

12. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

la neve artificiale è un po' come le te.tte artificiali. se non ce l'hai e le vuoi grosse puoi anche fartele finte, ma se le hai belle vere non c'è

storia
    su dai..sai che alla fine ogni anno in questa discussione perdi ai punti.. .almeno perdi con classe.....senza asterischi...
    comunque come sempre appuntamento a gennaio in francia...

Predefinito

sul bidet posso ancora cedere, ma sulla neve naturale non avrete il mio scalpo!!!!

15. Skife per testataecassa:

Predefinito

Altra chicca austriaca : a Turracher a cavallo tra Carinzia e Stiria dove la stagione inizia a metà novembre e qualche anno anche prima , quando compri lo skipass ti regalano un pacchetto di fazzolettini ( non è uno scherzo giuro ) 🤔 non sarà perché anche lì mancano i bidet ?

Predefinito

sul bidet posso ancora cedere, ma sulla neve naturale non avrete il mio scalpo!!!!
    vabbè dai..come ti dicevo sopra..w il trentino,.si sa che la francia fa schifo e manca il bidet, ma noi andiamo a les arcs o in val d'isere quest'anno?

Predefinito

decisamente sospetto...

invece io ho ricevuto in omaggio giornaliero i cioccolatini a la Plagne e a les deux alpes

Pagina 8 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri