Pagina 10 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 176

Discussione: Consiglio Comprensorio sciatori esperti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ricollegandomi a ciò che ha scritto missouri: uno è partito da Cervinia..... e quindi i fazzoletti servono ad asciugarsi le lacrime al pensiero che uno deve ritornare in Italia, dopo aver constatato ciò che è diventata Zermatt negli ultimi dieci anni, facendo un paragone su cosa è cambiato nello stesso lasso di tempo sul versante italiano!
    in effetti Cervinia è la località tra quelle che conosco che al tempo stesso:

. ha il maggior potenziale sottoutilizzato o non utilizzato affatto
    . ha il maggior numero di ruderi fatiscenti in giro per le montagne e il centro città

non primeggia nella peggior gestione in assoluto, solamente perché ho la fortuna di avere casa a sauze, luogo natio dell'AD del top player mondiale in tal senso

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

invece mio figlio dopo aver visto i video della vallée perdue a val d'isere, è un po' che mi propone un weekend lungo all'Espace Killy!

La vallee perdue non è banale, dipende molto da quanto ha nevicato nella stagione, io l' anno scorso ho trovato un passaggio strettissimo con curve ravvicinate dove non puoi controllare la velocità e se sbagli qualcosa ti stampi contro le rocce. Poi in fondo la neve ha chiuso un passaggio e bisognava scalettare 5 metri di dislivello per poi rientrare poco dopo.

Molto più fig.he le gorges du Malpasset, se sono sciabili. Dalla cima dell'Iseran lungo traverso per scollinare al col Pers, poi in fondo alla discesa più ovvia ci sono le gole. Ma devi informarti prima se sono sciabili

Predefinito

Buonanotte vi saluto,se non si parla più del bidet ma di sci che discussione é? che ci rimane poi da discutere per novembre?
    Speriamo che francia,austria o trentino o quel che volete (io l'anno scorso me ne sono andato anche in slovacchia) sia un inverno stra nevoso!!
    Dice il telegiornale che quest'anno la francia sarà penalizzata dalle precipitazioni nevose...testataecassa dovrà venire a sciare in italia e provare finalmente che piacere è sedersi su un bidet..si spaccia per un torinese ma è evidente che è un transalpino dentro.......come minimo abita un km dopo il frejus..il che spiega la sua nota avversione al più comodo dei servizi igienici.
    Purtroppo solo un tunnel divide la civiltà dai barbari...a meno che non abbiano attraversato il confine e occupato torino costringendo i suoi abitanti a non utilizzare il bidet..
    Ce l'avrà a casa smontato o messo sotto chiave dai francesi invasori..oramai immagino che dopo l'occupazione non sa neppure più come si utilizza..

Ultima modifica di missouri; 08-09-2019 alle 11:30 PM.

Predefinito

pierr, grazie delle dritte

Vallée Perdue ho visto vari video e io con lo snowboard non ci penso neanche a entrare in quel budello: ci sono troppi punti dove non riuscirei a controllare direzione e velocità in mezzo alle rocce

l'idea era di prendere un maestro per farlo accompagnare; a questo punto interessante anche l'altro fuori pista che citi e di cui ho visto video meravigliosi in effetti... lì potrei andare anche io, ma comunque accompagnati perché non ho sufficiente esperienza fuori pista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tinooo76 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,
    Dopo 5 anni di dolomiti superski,sellaronda e cortina, vorremmo cambiare comprensorio per il nostro weekend di sci.
    Sciatori esperti, amanti di piste belle rosse e nere.
    Abbiamo qualche alternativa, qui sotto,ma sembrano esserci un po di contro..cosa ci consigliate?
    Francia (serre chevaliere, trois vallee) c’È il rischio piste non battute?
    Svizzera(laax,crans montana) costi un po troppo alti?
    Austria(sant’anton) un po troppo lontano da Milano?
    Cosa ci suggerite?
    di saltare qualche piccolo ot di questa discussione-...... e date le tue esigenze di scegliere st anton per me..oppure anche ischgl va benissimo,saalbach credo sia troppo lontano per te.
    Dato il tasso di cambio sfavorevole quest'anno lascerei perdere la svizzera
    Della francia se hai letto la discussione abbiamo ampiamente dibattuto con signorilità pro e contro..,,se per te prevalgono i pro perchè non cominciare con les arcs-la plagne? ai 600 km delle 3v bisogna abituarsi strada facendo,,,

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Buonanotte vi saluto,se non si parla più del bidet ma di sci che discussione é? che ci rimane poi da discutere per novembre?
    Speriamo che francia,austria o trentino o quel che volete (io l'anno scorso me ne sono andato anche in slovacchia) sia un inverno stra nevoso!!
    Dice il telegiornale che quest'anno la francia sarà penalizzata dalle precipitazioni nevose...testataecassa dovrà venire a sciare in italia e provare finalmente che piacere è sedersi su un bidet..si spaccia per un torinese ma è evidente che è un transalpino dentro.......come minimo abita un km dopo il frejus..il che spiega la sua nota avversione al più comodo dei servizi igienici.
    Purtroppo solo un tunnel divide la civiltà dai barbari...a meno che non abbiano attraversato il confine e occupato torino,..
    ahimè per il momento ho casa dal lato sbagliato del Frejus, ma sopperisco con l'abbonamento...

lo scorso anno, complice la possibilità di essere in montagna anche in settimana per lavoro, mi sono fatto violenza e preso lo stagionale Vialattea. detto che ho preso una stagione sfi.gatissima, perché neve poca e brutta, tanto vento, mi hanno penalizzato parecchio il rientro da San sicario a sauze quando a seguito della tristissima disgrazia della bimba deceduta hanno chiuso un po' di piste... beh, a parte questo, ho certamente apprezzato le meravigliose piste della mia zona, ma il posto, o meglio la sua gestione non fa per me... se non per i consueti tre giorni omaggio

quest'anno abbiamo fatto lo stagionale PSV (puy saint vincent per i non locals) dove gli inverni scorsi abbiamo goduto sovrabbondanza di neve, cosa cui contiamo anche quest'anno alla facciazza tua

ricordo anche che PSV è chiamata la protetta dai venti!!!

con lei potremo sciare tre gg gratis in vialattea, Monginevro, serre chevalier, l2a, alpe d'huez, due a Pelvoux e uno a Dévoluy.
    in pratica una quindicina di gitarelle transalpine in cui deliziarci e un tris italico (temo da solo o con amici, perché mio figlio si è scocciato lo scorso anno causa preparazione piste indecente a San sicario e bruttina a sauze,)

poi come ti dicevo, nonostante la casa dal lato errato delle Alpi, già ora il mio bagnetto mini è assente di bidet e quindi sono pronto a spostarmi a ovest, cosa che sto meditando perché ho la sensazione che dopo l'abbandono della compagnia sciatoria della figlia, potrebbe avvenire anche quella del figlio e a sto punto sto meditando di cambiare versante

Predefinito

ahimè per il momento ho casa dal lato sbagliato del Frejus, ma sopperisco con l'abbonamento...

lo scorso anno, complice la possibilità di essere in montagna anche in settimana per lavoro, mi sono fatto violenza e preso lo stagionale Vialattea. detto che ho preso una stagione sfi.gatissima, perché neve poca e brutta, tanto vento, mi hanno penalizzato parecchio il rientro da San sicario a sauze quando a seguito della tristissima disgrazia della bimba deceduta hanno chiuso un po' di piste... beh, a parte questo, ho certamente apprezzato le meravigliose piste della mia zona, ma il posto, o meglio la sua gestione non fa per me... se non per i consueti tre giorni omaggio

quest'anno abbiamo fatto lo stagionale PSV (puy saint vincent per i non locals) dove gli inverni scorsi abbiamo goduto sovrabbondanza di neve, cosa cui contiamo anche quest'anno alla facciazza tua

ricordo anche che PSV è chiamata la protetta dai venti!!!

con lei potremo sciare tre gg gratis in vialattea, Monginevro, serre chevalier, l2a, alpe d'huez, due a Pelvoux e uno a Dévoluy.
    in pratica una quindicina di gitarelle transalpine in cui deliziarci e un tris italico (temo da solo o con amici, perché mio figlio si è scocciato lo scorso anno causa preparazione piste indecente a San sicario e bruttina a sauze,)

poi come ti dicevo, nonostante la casa dal lato errato delle Alpi, già ora il mio bagnetto mini è assente di bidet e quindi sono pronto a spostarmi a ovest, cosa che sto meditando perché ho la sensazione che dopo l'abbandono della compagnia sciatoria della figlia, potrebbe avvenire anche quella del figlio e a sto punto sto meditando di cambiare versante
    alla facciazza mia? qui nei miei appennini siamo sempre pieni di neve naturale..l'ultimo inverno ne ha fatta complessivamente 10 cm in tutta la stagione..ma si è sempre sciato con il solito miracolo della neve finta..percui rosica pure per cotanta potenza cannonifera....

Predefinito

abbiamo ampiamente dibattuto con signorilità pro e contro..:

mi sembra "sono tutte signore dell'alta aristocrazia borghese"

- - - Updated - - -

alla facciazza mia? qui nei miei appennini siamo sempre pieni di neve naturale..l'ultimo inverno ne ha fatta complessivamente 10 cm in tutta la stagione..ma si è sempre sciato con il solito miracolo della neve finta..percui rosica pure per cotanta potenza cannonifera..
    quindi vuoi dirci che vi siete piegati ad imitare il nemico austro ungarico e i loro ex compatrioti più a sud?

- - - Updated - - -

di saltare qualche piccolo ot di questa discussione-...... e date le tue esigenze di scegliere st anton per me..oppure anche ischgl va benissimo,saalbach credo sia troppo lontano per te.
    Dato il tasso di cambio sfavorevole quest'anno lascerei perdere la svizzera
    Della francia se hai letto la discussione abbiamo ampiamente dibattuto con signorilità pro e contro..,,se per te prevalgono i pro perchè non cominciare con les arcs-la plagne? ai 600 km delle 3v bisogna abituarsi strada facendo,,,
    les Arc e la Plagne sono meravigliose (il primo per analisi video, il secondo per esperienza diretta)

in effetti potresti andare proprio lì e aiutarci a verificare quale sia la sorella più bbona delle due

Predefinito

quest'anno abbiamo fatto lo stagionale PSV

Sei probabilmente il primo italiano della storia a compiere questo gesto estremo: ti hanno fornito almeno un attestato di benemerito assieme allo skipass?

Predefinito

- - - Updated - - -

quindi vuoi dirci che vi siete piegati ad imitare il nemico austro ungarico e i loro ex compatrioti più a sud?
    di qualcosa bisogna pur sopravvivere..prima abbiamo guardato il cielo con ansia,poi visto che il cielo di francia è più fortunato abbiamo deciso di spruzzare sempre e comunque alla faccia sua...
    Lasciando che smerdasse su di voi quello schifo di neve naturale dato che non avete il bidet per pulirvi dopo una nevicata abbondante...

Predefinito

Però se ho ben capito sono incluse ben 19 giornate negli altri posti. Quanto costa? Quasi quasi.....

Predefinito

Però se ho ben capito sono incluse ben 19 giornate negli altri posti. Quanto costa? Quasi quasi.....
    Ma lascia perdere e vieni da me..si mangia bene,niente nouvelle cousine o formaggi,tortellini e ragù e in francia non torni più..
    Se vuoi provarlo abbiamo anche il bidet,non morde non temere..
    E altro che baguette ascellare ..lasciala ai francesi..vieni a provare il nostro pane..tigelle e crescentine offre la casa
    Niente piattelli sbatticulo come in francia,i nostri sono delicati e non ti trovi con il posteriore ammaccato
    Niente cessi di costruzione sulle piste..tutto nature..nel senso che non c'è proprio un caxxo in genere...si dorme nel primo paese a valle.

Predefinito

devo dire che quando sono andato a luglio a ritirare i due stagionali alla cassa della piscina (perché ovviamente le casse skipass sono chiuse in estate) la signora ha aperto un faldone dove c'erano documenti di ogni genere e in una busta Kristal una busta di carta con i nostri meravigliosi skipass:

una coppia per l'inverno e una per questa estate

se non si fosse capito, la nostra era l'unica busta e la signora era positivamente stupita di vedere questi due italiani lì di fronte

ho però letto i dati di ingressi 2018-2019:

355.000 primi ingressi per circa 3M di passaggi che non sono affatto pochi in proporzione ai km di pista e agli impianti disponibili, in linea o poco sotto a località ben più blasonate

peraltro senza avere mai un affollamento piste o code agli impianti, una battitura piste molto molto ben curata e operatori gentilissimi

se solo avessero 1 o 2 ammorsamenti in quota al posto di quelle montaz maurino lente come la morte, sarebbe un vero gioiellino

lo scorso anno hanno pure rinnovato quel rudere della crête de bains con una esposto superrima... e aggiunto una variante alla già lunga pista di sci notturno (che non vediamo l'ora di provare)

l'unico vero neo è la distanza, problema ahimè non risolvibile se non cambiando casa

Predefinito

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

les Arc e la Plagne sono meravigliose (il primo per analisi video, il secondo per esperienza diretta)

in effetti potresti andare proprio lì e aiutarci a verificare quale sia la sorella più bbona delle due
    uno che preferisce la plagne a les arcs o è un drogato o è uno che non ha un bidet,non si scappa..trattasi sempre di persona con giudizio alterato

Predefinito

450 adulti, 410 ragazzi sino al 31/10 poi sale

confermo le giornate, 18 per la precisione, perché stranamente sono tutte da 3 tranne Pelvoux che hanno accanto e 1 a Dévoluy ; ah, con 60€ in più viene incluso illimitato anche il Pelvoux, ma non sapendo come è abbiamo evitato quest'anno

e poi hai 2 skipass da omaggiare a metà prezzo, un ingresso in piscina e il bike Park estivo

alla fine per me che da sauze ci arrivo in un'ora è una cosa interessante, in particolare perché mio figlio se ne è innamorato

tra l'altro questa estate siamo saliti in seggiovia e fatto un po' di passeggiate e la zona verso la valle accanto è meravigliosa

- - - Updated - - -

uno che preferisce la plagne a les arcs o è un drogato o è uno che non ha un bidet,non si scappa..trattasi sempre di persona con giudizio alterato
    aspetta... io non ho ancora detto cosa preferisco: devo prima provare, ma cerco alleati

so che tu sei molto tranchant, Edo mi paré avesse espresso una preferenza più soft se non sbaglio... magari il nostro creatore del thread sposta l'ago verso la Plagne

anche perché vuoi mettere sciare sotto all'Autogrill, ehm... splendido condominio la France?

17. Skife per testataecassa:

Pagina 10 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri