Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: tra l'intimo e la giacca

Predefinito tra l'intimo e la giacca

bentrovati e buona neve a tutti.
    come consuetudine l'estate volge al termine e al sud si inizia a respirare voglia di neve.lo scorso anno ho fatto un post simile ma ci riprovo per aver piu info se possibile.
    di solito scio con intimo rewoolution in merinos,micropile da 10 euro e giacca da sci seria.a volte ma non sempre quando il sole non c'e e il freddo pizzica vorrei esser piu riparato.credo che il mio problema sia il micropile come strato intermedio.i miei strati fondamentalmente sono 3 intimo top,maglia,giacca di qualita'.non voglio aggiungerne un altro perche gia sono l'omino michelin figuriamoci dopo.
    cerco una maglia aderente che non mi renda goffo e idonea alla mia problematica.mi aiutate?
    grazie saluti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

sicuro funzioni bene la reda?

non è che ti rimanga troppo bagnata?

cmq ora fanno dei pile "tassellati" internamente che espellono bene il sudore, quindi restano piu caldi

tipo i Mico

Predefinito

la rewoolution l ho presa perche in merinos e fibre di argento molto aderente e lunga dietro(sono uno sciatore fuori misura)non puzza ed evapora.cercavo qualcosa da porre in mezzo alla giacca che non sia il solito micropile

Predefinito

Io con maglia termica odlo, micropile montura e giacca DKB mi sono goduto i -25° di un paio di anni fa in allegra scioltezza...

Predefinito

potresti aver la merino troppo attillata

cmq per il pile, consiglio quelli tassellati internamente

Predefinito

Io da anni vado con un primo strato Xbionic tecnico e poi solo piumino Dainese.
    Solo quando fa proprio freddo e non c'è sole aggiungo un pail con zip della Mico in mezzo. E non patisco mai freddo. Sul loro catalogo attuale mi pare lo chiamino "Maglia mezzo collo full zip man" ART. MA 00663. Per farti un'idea.

ciao

8. Skife per fedi_m:

Predefinito

Reda Rewoolution (mod. Furud) la uso anch'io ed è a dir poco eccezionale !
    Ti consiglio, per un maggiore calore, di cercare un pile (la marca conta relativamente) che sia in Polartec Thermal Pro come materiale, è molto caldo ma abbastanza traspirante...
    Alcuni esempi:
    Norrona Falketind Warm 2
    Marmot Wiley o Wrangell
    Patagonia R2
    Millet Jorasses (questo ce l'ho io, è abbastanza caldo, ma soprattutto traspirante)

Se vuoi calore devi orientarti su questa soluzione, altrimenti, la termicità maggiore in assoluto la potresti ottenere con un piumino sottogiacca, ma ovviamente si scatenerebbe l'effetto "Omino Michelin"...

10. Skife per delta2:

Teo

Predefinito

Io partirei dalla base del problema: giacca abbastanza buona cioè? Non interessa la marca ma : 1) impermeabilità 2) traspirabilità? Da qui devi partire, il resto viene dopo.

Predefinito

personalmente,
    scio con maglietta della sixs e lo shell

uso un micropile solamente se fa -20

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Io partirei dalla base del problema: giacca abbastanza buona cioè? Non interessa la marca ma : 1) impermeabilità 2) traspirabilità? Da qui devi partire, il resto viene dopo.

salve a te. ho una columbia e una anzi besson.entrambe tengono bene la neve e non mi fanno sudare.
    le pause durante le lezioni specie se il tempo e' nero e fiocca sono deleterie.
    saluti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da actarus74 Vedi messaggio
    salve a te. ho una columbia e una anzi besson.entrambe tengono bene la neve e non mi fanno sudare.
    le pause durante le lezioni specie se il tempo e' nero e fiocca sono deleterie.
    saluti

Appunto..Se rendono bene la neve potrebbero essere ben impermeabili e non tanto traspiranti; tu pensi di non sudare e probabilmente non sudi ma la giacca resta “ bagnata” all’interno e quando ti fermi la temperatura corporea si abbassa....e senti freddo. Io controllerei la giacca.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Appunto..Se rendono bene la neve potrebbero essere ben impermeabili e non tanto traspiranti; tu pensi di non sudare e probabilmente non sudi ma la giacca resta “ bagnata” all’interno e quando ti fermi la temperatura corporea si abbassa....e senti freddo. Io controllerei la giacca.
    Io mi metterei una bella borsa dell'acqua calda… senza dimenticarsi della canonica maglietta della salute che in montagna fa freddo!!!

Predefinito

Noto con dispiacere che il guscio protettivo per la schiena lo usiamo ancora in pochi...

17. Skife per bungalow8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Noto con dispiacere che il guscio protettivo per la schiena lo usiamo ancora in pochi...
    Dicono dia fastidio....da anni uso un Dainese a gillet con zip tra un intimo Mico e una giacca Extreme serie racing : mai patito freddo in qualsiasi condizione , tanta sicurezza in più senza alcun problema ( ho iniziato ad usarlo dopo che un deficiente in piena velocità mi preso fortunatamente di striscio alla fine della discesa Elmo Versciaco prima del piano)

Predefinito

Tra l' intimo e la giacca solo due gocce di chanel n° 5

20. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri