Marcel Hirscher si ritira. Ritirato!

mah.. io sono contento.. per lui e per tutti quanti..

per lui perchè lascia da eroe e campione indiscusso e se lo merita, senza ripercorrere la nefasta strada percorsa da tanti atleti, anche in altri sport, che non riescono a smettere se non dopo sonori calci in faccia degli avversari e degli stessi tifosi..

per tutti perchè finalmente smetteranno di gareggiare per il secondo posto.. e noi avremo uno spettacolo più avvincente..
 
mah.. io sono contento.. per lui e per tutti quanti..

per lui perchè lascia da eroe e campione indiscusso e se lo merita, senza ripercorrere la nefasta strada percorsa da tanti atleti, anche in altri sport, che non riescono a smettere se non dopo sonori calci in faccia degli avversari e degli stessi tifosi..

per tutti perchè finalmente smetteranno di gareggiare per il secondo posto.. e noi avremo uno spettacolo più avvincente..

Sono d accordo anche io. A me fa paura passare dalle sue manche di cattivieria, tecnica, errori e recuperi meglio di Miller.. alla sciata quasi sonnolenta di Noel.. Mamma mia.. tiferò spudoratamente Kirs.
 

.

Tristezza infinita... Pensavo che ancora un annetto e qualcosina di più al top lo facesse.. Giusto magari da eguagliare il numero di vittorie di Ingo.

Per quanto riguarda gli altri atleti ho i miei dubbi.. Secondo me la prossima Cdm generale e le coppette di gigante e speciale saranno di Kristoffersen.. Il numero 2 in slalom in questi anni e dopo di lui un abisso e nell'ultimo anno ha dimostrato di esser competitivo per la vittoria anche in gigante; ultimo avversario in quest'ultima disciplina potrebbe esser giusto Pinturault.
 
Tristezza infinita... Pensavo che ancora un annetto e qualcosina di più al top lo facesse.. Giusto magari da eguagliare il numero di vittorie di Ingo.

Per quanto riguarda gli altri atleti ho i miei dubbi.. Secondo me la prossima Cdm generale e le coppette di gigante e speciale saranno di Kristoffersen.. Il numero 2 in slalom in questi anni e dopo di lui un abisso e nell'ultimo anno ha dimostrato di esser competitivo per la vittoria anche in gigante; ultimo avversario in quest'ultima disciplina potrebbe esser giusto Pinturault.

vedremo..
non aver più lì davanti un colosso cambierà la testa di molti.. in meglio ed in peggio.. vedremo quando come e chi.. :old:

edit.. detto questo le doti di kristoffersen sono sotto gli occhi di tutti mi pare..
 
Ultima modifica:
Facilissimo invece capirlo.

Smette da vincitore, rimpianto da tutti, anziché da sconfitto dopo aver imboccato il viale del tramonto.

E poi magari non ne può davvero più.
 
Ma sono l’unico a cui chi lascia da campione non fa troppa simpatia....ancora meno se è il campionissimo di una lunga era sportiva..apprezzo di più chi non nega la sfida al suo avversario...e subisce l eventuale sconfitta. Questi secondo me sono la massima espressione della competizione sportiva e del loro sport.

unica macchiolina in una carriera stellare del Marcello.
 
Diciamo che, per sua fortuna, gli organizzatori della CdM non sono riusciti a fare con lui quello che ha fatto Ezpeleta per trattenere Rossi a correre con la badante e il catetere.

Se c'è un esempio che non voglio vedere in nessun altro sport è proprio quello.

Saranno problemi per gli sponsor della CdM ma è assolutamente meglio per lui.
 
Top