Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 106

Discussione: Marcel Hirscher si ritira. Ritirato!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Esattamente !!!! 😜😜 ⛷️⛷️
    Ci penso spesso: cosa sarebbe successo se non fosse salito in moto?

Ciao

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Ci penso spesso: cosa sarebbe successo se non fosse salito in moto?

Ciao
    Era all' apice della carriera e ha rischiato l' amputazione di una gamba x colpa di uno che mancandogli la precedenza lo ha investito mentre con la sua Ducati Monster stava salendo ad Obertauern x la preparazione atletica estiva.... È rimasto fermo due stagioni ed è rientrato forte quasi come prima....se non fosse successo niente forse avrebbe chiuso con più gare vinte di Marcellino...A Flachau alla partenza della seggiovia centrale c' e' una statua di legno in suo onore a cui ogni vero appassionato si inchina

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Non è la stessa cosa, ma a chi è scettico sulle sue possibilità nei motori, vorrei ricordare più che un paragone con Sua Santità 23, una ben più terra terra (ma forse più in tema) a Luc Alphand e Christian Ghedina...

Dove il primo, passando ai Rally, si è portato a casa un 7 posto alla 24h di Les Mans, diverse vittorie sparse in circuito Rally e, non da tutti, un Rally Dakar (2007) e diversi altri piazzamenti.

Ecco non darei MAI Marcel Hirscher come sicuro chiudifila a prescindere, in qualsiasi competizione a tempo disputabile in questo desolato lento mondo sportivo.
    Foss’anche la Cheeserolling di Cheltenham, Gloucestershire

5. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Le eccezioni sono, appunto, eccezioni.

E ritengo il motociclismo dieci volte più difficile da imparare "da grande" rispetto all'automobilismo.
    Ripensa a quando Schumacher ha provato, forse non troppo convinto, a passare alle moto.

My two cents.

7. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sicuro, ma è anche vero che la Dakar non è automobilismo 😃

9. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Non è la stessa cosa, ma a chi è scettico sulle sue possibilità nei motori, vorrei ricordare più che un paragone con Sua Santità 23, una ben più terra terra (ma forse più in tema) a Luc Alphand e Christian Ghedina...

Dove il primo, passando ai Rally, si è portato a casa un 7 posto alla 24h di Les Mans, diverse vittorie sparse in circuito Rally e, non da tutti, un Rally Dakar (2007) e diversi altri piazzamenti.

Ecco non darei MAI Marcel Hirscher come sicuro chiudifila a prescindere, in qualsiasi competizione a tempo disputabile in questo desolato lento mondo sportivo.
    Foss’anche la Cheeserolling di Cheltenham, Gloucestershire
    Sì i due che hai citato sono passati al mondo dei motori in qualche maniera , ma ti ricordo che essendo dei discesisti erano già predisposti avendo già qualche rotella fuori posto rispetto alla gente normale Se poi ricordi bene il Ghedo ha rischiato persino la vita in autostrada.....capottando con una Passat Syncro !!!
    Ultima modifica di Slalom64; 06-09-2019 alle 08:56 PM.

12. Skife per Slalom64:

Predefinito

Uno dei video più belli che abbia mai visto.. Fa giusto capire che dietro ad ogni traguardo c'è sempre tanto sacrificio e sudore, video top.

https://www.youtube.com/watch?v=9q_5g2EuUV8

15. Lo skifoso Fede_Cavs ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Sì i due che hai citato sono passati al mondo dei motori in qualche maniera , ma ti ricordo che essendo dei discesisti erano già predisposti avendo già qualche rotella fuori posto rispetto alla gente normale Se poi ricordi bene il Ghedo ha rischiato persino la vita in autostrada.....capottando con una Passat Syncro !!!

AHAHAHAHA la considerazione sulle rotelle dei velocisti volevo farla io

Battute a parte la trovo piuttosto realistica E lui mi sembra l'esatto opposto...
    Bom a me sta cosa puzza, ma vabbè, se si diverte e se è contento di andare in moto amen, alla fine ha sempre ragione lui :)

Anche Alphand rischiò seriamente la pellaccia in un incidente (in gara però)..

17. Skife per sdlkfhnl:

Predefinito

andare forte in moto è molto difficile,è una cosa che non si improvvisa,non è un caso che la storia dell'automobilismo riscontra qualche caso di motociclista passato alle monoposto con discreto successo (Surtees in primis,l'unico pilota nella storia ad aver vinto il titolo mondiale delle 500 e della F1,ma anche Cecotto e pure lo stesso Agostini che si fermò alla f2 mi pare ) mentre il percorso inverso è stato provato pochissime volte e con scarsissimo successo

Predefinito

E come dimenticare il mitico Tazio Nuvolari

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    E' impensabile che faccia qualunque tipo di risultato, sia in superbike tedesca che ancor di più in Moto2-Motogp. Sarebbe come pensare che Valentino, solo perchè scia, venga in coppa Europa e pensi di andar forte..
    Schumi, Jordan, Bolt, Ago in F2, in tanti hanno provato in sport per cui nutrivano passione, ma la realtà è ben diversa.
    In ogni sport ci sono automatismi e comportamenti che assumi solo in anni e anni di esperienze, cadute, errori, bestemmie e pentimenti, e Hirscher non ha nulla di ciò. Mi dispiace solo per quel pilota che dopo una vita di tentativi si vedrà la moto rifiutata per darla al campionissimo austriaco.

Per Maxxxx: moto2 e superbike hanno poco o nulla in comune se non la componentistica esterna e la forma: hanno motore, erogazione e soprattutto possibilità di regolazioni profondamente diverse: sono convinto che un pilota medio di Moto2 metta dietro il campione superbike in tre quarti delle piste al mondo, per non dire tutte
    Beh insomma di piloti medi di Moto Due e anche campioni del mondo ne sono passati in SBK ma quasi nessuno se n'è accorto Elias, Barbera, Torres, Krummenacher, Cortese ecc
    Peraltro invece gente come Petrucci e Mordidelli arrivano dalle derivate di serie.. lo Stesso Augusto Fernandez che vince in Moto 2 arriva dalla stock..
    I piloti vincenti vincono a prescindere dalla categoria se in condizione di farlo, poi vabbè in Moto GP sono quasi tutti campioni del mondo di una qualche categoria, quindi vincere lì è per pochi, anzi per ora per uno solo..!!

Predefinito

Per me la sua sciata degli ultimi anni era top un mix tra carving e classico estremamente efficace, la sua preparazione fisica è stata qualcosa di fenomenale mi mancherà non vederlo piu' sciare. Lo so era un ns rivale e forse non era certo il massimo della simpatia pero' oggettivamente per il ns sport perdere un atleta di questo livello è francamente grave, insostituibile. Mi metto nei panni dei suoi avversari, c'è poco da gioire avete perso per sempre perchè non siete mai riusciti a batterlo lui vi ha schiacciato, vi ha ridicolizzato e non potrete mai dire di averlo sconfitto perchè lui vi ha lasciato schiacciandovi, e tutte le volte che nella prossima stagione ci sarà un primo in realtà sarà un secondo.

22. Lo skifoso Manawa ha 7 Skife:

Predefinito

D'accordo al 100% con Manawa.
    La prossima stagione, chiunque vinca la Coppa, per qualche anno avrà l'ombra delle dicerie tipo: - Ok, hai vinto ma se ci fosse stato Hirscher ...

Ciao

24. Lo skifoso Tooyalaket ha 2 Skife:

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri