WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Decima puntata

SOLONEVE

Well-known member
Ciao a tutti :D

Dopo la pausa estiva, riprende il gioco didattico con una nuova puntata, la decima, come sempre dedicata alla scoperta di localita' sciistice sparse in tutto il mondo, sia in posti abituali che in posti inusuali, in modo da far conoscere a tutti i posti dove poter praticare il nostro sport preferito, lo sci, e, perche' no, programmare un viaggio alla scoperta di nuove piste e nuove montagne.

Le regole rimangono sempre le stesse: 5 localita' da indovinare, 5 nomi da inserire nelle risposte segnando i numeri relativi alla foto, con la sola cortesia di non inserire solo lo nazione (quindi, per esempio, CORTINA D'AMPEZZO (ITALIA) e non ITALIA solamente).

Anche in questa nuova puntata le localita' spaziano in lungo ed in largo per il mondo.


Ecco le nuove foto:


46)
249951-indovinello46.jpg




47)
249952-indovinello47.jpg




48)
249953-indovinello48.jpg




49)
249954-indovinello49.jpg




50)
249955-indovinello50.jpg





Buon divertimento a tutti :D
 
Dal momento che, così pare, i massimi solutori del forum sono nuovamente in ferie e, sempre a quanto pare, non manifestano alcuna intenzione di ritornare in attività a breve, proverà il mediocre sottoscritto a fornire, con estrema fatica perché non è affatto facile nemmeno sparare la soluzione, quando si presume di fare brutta figura e ci si sforza perlomeno di fornirla plausibile, cinque risposte, quattro delle quali sicuramente sbagliate perché nessuna illuminazione ha rischiarato la mente del sottoscritto, dopo aver scandagliato centinaia di fotografie raffiguranti risalite meccaniche in ogni dove:evil::

46) Terskol - Russia

47) :NNO:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO:NNO

48) La Thuile - Italia

49) Champéry -Svizzera

50) Falcade, Italia (non mi vogliano impalare gli sciatori levantini, è il primo nome che mi è venuto in mente).
 
1 su 5

Nella quinta non si vedono impianti (anche se ci sono) perchè la particolarità del panorama è quasi unica e quindi non dovrebbe essere difficile da individuare :MULLET
 
zero su 0 :shock:

A Rimini però, d'inverno qualche impianto di risalita potrebbero metterlo, dato che ci nevica spesso HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
x Neve94: purtroppo nessuna è esatta :(

Più che altro nelle ultime due ci vedo Dolomia, anche se qualcosa mi sfugge (a posteriori almeno una delle due non siamo sulle Alpi, forse entrambe). La prima invece per me siamo sulle Alpi, la seconda no, o perlomeno in zone molto remote di Austria o Svizzera.
 
Più che altro nelle ultime due ci vedo Dolomia, anche se qualcosa mi sfugge (a posteriori almeno una delle due non siamo sulle Alpi, forse entrambe). La prima invece per me siamo sulle Alpi, la seconda no, o perlomeno in zone molto remote di Austria o Svizzera.

Apprezzo la tua buona volontà nel cercare le soluzioni ma, ahimé, sei molto lontano dai ragionamenti... Ti ricordo che EDO ne ha indovinata una, e,come suggerimento, posso dire che tre delle foto sono relative a località che si trovano sulle ALPI.
 
l’unica che conosco io è la 5, per diversi anni si è tenuto un bel bel evento legato ad un negozio... le altre: nebbia
 
46) Sankt Anton
47) Mount Whistler
48) Skiwelt
49) Andermatt (ma probabilmente è Champéry, come ha detto Edo)
50) Madonna di Campiglio
 
46) Sankt Anton
47) Mount Whistler
48) Skiwelt
49) Andermatt (ma probabilmente è Champéry, come ha detto Edo)
50) Madonna di Campiglio

O su zero :shock:

Una delle foto è oltre oceano, tre sono sulle Alpi :MULLET

Le prospettive spesso ingannano, la 49 non è una località molto conosciuta ma la 48 si (è la patria di una delle più brave sciatrici mai esistite) :D
 
Top