Pagina 68 di 75 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1006 a 1020 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Mi sembra cambiata la spinta dei venti di scirocco a ovest, acciderbolina ultimi aggiornamenti non danno piu' un angolo da est ma iniziano a dare spinta da Sud il che vuol dire che l'evento sarà molto molto piu' potente contro le Alpi. E' ancora incerta perchè parte da est la spinta ma poi sembra che il centro di spinta basculi un po' verso sud, se diventa un vero sudest e non piu' un est sudest sono kazzi. Non mi aspettavo un aggiornamento meteo di questo tipo al contrario pensavo che basculasse ancora piu' da est. E' veramente raro vedere una previsone da est sudest che diventa sudest e in alcune zone sud sudest.

Sono kazzi in che senso? .... perlo dell'est ovviamente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Sono kazzi in che senso? .... perlo dell'est ovviamente
    Precipitazioni abbondanti ma quota neve un po' altina. Resto dell'idea che il Trentino sarà colpito marginalmente da questo fronte.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Precipitazioni abbondanti ma quota neve un po' altina.

Ovvero a quanto saremmo?? Mica laverà via tutta quella che ha fatto??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Ovvero a quanto saremmo?? Mica laverà via tutta quella che ha fatto??
    Secondo me no perchè se i fenomeni sono lievi non ne scioglie tanta. Altro scenario nevica dai 1800 in su e in quel caso tutto ok.

6. Skife per Manawa:

Predefinito

Per fortuna c’è sempre il “Bombarolo”, clemente, buono e generoso, ottimo rifugio per coloro che amano metter la testa sotto la sabbia come gli struzzi…

8. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    A guardare gli ultimi lamma c'è poco da stare allegri ... non solo versante ligure ma anche zona Canavese verso VDA e VCO.

mi puzza di disastri sta carta... sperem...

10. Lo skifoso helix ha 3 Skife:

Predefinito

Chi mette la firma su questa previsione su SABATO SERA per Cozie e Hautes-Halpes?

12. Skife per Vettore2480:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Osmer FVG ci propone x sabato e domenica mattina scirocco , piogge intense , temperatura in aumento e Qn a 1800 !!!!
    e mo' son caxxi 😭😭😭

Predefinito

Fantameteo!!!
    Però le stanno proponendo da un po’ ste carte...

17. Skife per emi70:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    mi puzza di disastri sta carta... sperem...
    Purtroppo penso proprio che tu abbia ragione...qua in Liguria è ufficialmente scattata l'allerta rossa dalla mezzanotte su quasi tutta la regione...va bene che venga la neve,ma non vorrei dover rispalare per l'ennesima volta fango dalla mia città per arrivarci...incrociamo le dita

19. Lo skifoso denisamoretti ha 2 Skife:

Predefinito Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Io ragazzi carte del genere forse le ho viste solo un paio di volte in tutta la mia vita... avete presente tutta l’acqua caduta nelle scorse settimane? Ecco, condensatela in un solo evento ed escono queste, da panico
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	4826E6DC-847C-4271-820B-53E4832E725B-202-000000B7E7A0E3B1.png
Visite:	102
Dimensione:	246.3 KB
ID:	70880

Nome:	1AF32D8D-813C-43ED-8358-5D1E81D9E667-202-000000B7A5B2633B.png
Visite:	169
Dimensione:	252.2 KB
ID:	70881

Notare le punte a 400 mm sulla bassa valle d’aosta...

Nome:	5e111982-2b0b-4aeb-a8e2-285b6258f6be.jpg
Visite:	136
Dimensione:	150.2 KB
ID:	70882

Veramente incredibili, se contiamo che tra Alessandrino e genovese ci sono stazioni a 1400 mm in 40 giorni, a Gavi nell’alessandrino sono caduti 1138 mm di pioggia in 37 giorni, quando la media annua è di 800 e qualcosa. Allerta rossa emessa da ARPAL per la Liguria e Arancione in Piemonte, ma non mi stupirei se fosse aumentata a rossa domani

21. Lo skifoso Luca02 ha 3 Skife:

MPD ....da sempre!!!!!!!! Skifoso
    Attrezzatura
    Palmer PO 01, Line 110 Sick Day, Elan SL Race, Volkl Kuro 2012, DalBello Kripton

Predefinito

come nord est, questa carta mi piace molto

specialmente LIVIGNO
    Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    A guardare gli ultimi lamma c'è poco da stare allegri ... non solo versante ligure ma anche zona Canavese verso VDA e VCO.

Predefinito

Ho come l'impressione che domani mattina prima di mettermi in auto in direzione VDA, sia meglio se guardo il livello della Dora Baltea

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dema Vedi messaggio
    come nord est, questa carta mi piace molto

specialmente LIVIGNO
    Scusate la mia ignoranza, ma questa carta indica i mm di pioggia in 24 ore? Il marrone non l'avevo mai visto

A tal proposito, il marrone è posizionato quasi tutto sulla fetta di montagne che vanno fra la val Chiusella, il Biellese, la bassa VDA e lambisce la Valsesia

Predefinito

Esatto, commentavo con un mio amico poco fa che secondo me saranno molto colpite Champorcher (da LARIS in su, che è a 2000m fino a 2500), Alagna, Gressoney, Macugnaga e la zona del Sempione e dell'alta val Formazza. Credo che anche Prali e Cogne e forse anche Pila possano fare il pieno. Bielmonte è troppo bassa per beccar neve (max 1600-1700?) ma si prenderà una lavata colossale; Alpe di Mera non saprei... a volte quella zona fa miracoli in fatto di quota neve.

In Lombardia punterei sulla Val di Lei per i grossi accumuli nevosi.

Pagina 68 di 75 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri