Pagina 65 di 75 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475 UltimoUltimo
Mostra risultati da 961 a 975 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Il problema sai qual è? è che tu metti quella roba nelle virgolette come se l'avessi scritta e te ne convinci anche... sono andato a prenderti tutti i messaggi così sei contento. Magari l'avrai sentito in un messaggio di sfottò che ho mandato a Marco, che ne so, ma qui la situazione è stata analizzata in modo oggettivo

Ho dato un occhio al modello più affidabile per le temperature... ahia, ma ahia davvero... spero vada diversamente perchè senno succedono disastri... +8°C a 850 hPa e zero termico anche superiore ai 2500 m... durerà poco, però attenzione massima...
    Allegato 70786

Allegato 70787

Avrei voluto evitare di andare a quotare tutti i messaggi che ho scritto. Ah, e si parla di zero termico, ma saprai benissimo che zero termico non equivale a quota neve, a un total ski man come te non devo di certo venirtelo a spiegare io. Buona neve in sto week-end vedrai che disastri escono fuori quando piove su un metro di neve per 2 giorni
    La roba tra virgolette in effetti non l’hai scritta.. L’hai detta!

2. Skife per giofreddi85:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi sembrata un misto tra bimbi dell'asilo, checche isteriche e tifosi di calcio.
    Se avete degli scazzzi fateveli fuori tra voi, grazie.
    Detto ciò, le previsioni per il weekend danno pioggia abbondante a quote abbastanza elevate in Svizzera a sud delle Alpi: vedremo. Dell'est e dell'ovest dell'Italia ho letto qualcosina qui...

5. Lo skifoso Gigiogigi ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Mi sembrata un misto tra bimbi dell'asilo, checche isteriche e tifosi di calcio.
    Se avete degli scazzzi fateveli fuori tra voi, grazie.
    Detto ciò, le previsioni per il weekend danno pioggia abbondante a quote abbastanza elevate in Svizzera a sud delle Alpi: vedremo. Dell'est e dell'ovest dell'Italia ho letto qualcosina qui...
    io non la farei così tragica.. quote abbastanza elevate è sempre relativo.. (e lo dico in generale, so bene che non fai la nord al monte stella perchè troppo ostica..)
    ci sarà un rialzo termico si, ma non è la fine del mondo mi pare.. sciisticamente per esempio, nevicherà nel 95% del mio comprensorio di riferimento.. quindi preoccupazione zero.. dispiace per la neve che se ne va dai prati in basso.. dispiace per gli smottamenti e gli allagamenti.. questo si..
    sicuramente se ne può parlare sulla qualità della neve.. ma voi mi insegnate che per fare il fondo il beton è l'ideale..
    io sono molto contento.. e sfido chiunque a dire il contrario.. passare dal controllare a novembre la prima finestra utile a dicembre sapendo che invece non ci sarà per un bel pezzo, al vedere sbucare dal nulla una neve democratica di metri a metà novembre, è un bel salto di qualità..

7. Lo skifoso brigas pride ha 9 Skife:

Predefinito

La situazione mi sembra ovunque meglio della media... ringrazio gli appassionati della metro che scrivono qui dentro... poi anche se sbagliano non lo vedo un problema, sbagliano fior di siti che campano su questo, sono contento perché leggendo i loro interventi comunque qualcosa imparo... please non croficiggiamoci a vicenda se no il thread muore... buonanotte

9. Lo skifoso vendul ha 8 Skife:

Predefinito

Ciclone atlantico posizionato su Biscaglia. Ingresso da sud ovest...Se dovessi attraversare l'atlantico in barca a vela partendo dalle azzorre sarei piu preoccupato di quando e come poter "acchiappare" presto e bane i traid winds.......in ogni caso ad ovest la prenderemo bene (la neve) anche se a quote non proprio basse....my humble opinion....

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	255554-sat1201911210000407.jpg
Visite:	73
Dimensione:	95.7 KB
ID:	70862

11. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    La situazione mi sembra ovunque meglio della media... ringrazio gli appassionati della metro che scrivono qui dentro... poi anche se sbagliano non lo vedo un problema, sbagliano fior di siti che campano su questo, sono contento perché leggendo i loro interventi comunque qualcosa imparo... please non croficiggiamoci a vicenda se no il thread muore... buonanotte
    io sono all’antica.. preferisco i tram fuori terra..

13. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Un veloce riassunto?

L'articolo è sicuramente interessante e di facile comprensione, ma sfortunatamente non ho tempo di leggerlo con calma :-(

16. Lo skifoso Il Talebano ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Un veloce riassunto?

L'articolo è sicuramente interessante e di facile comprensione, ma sfortunatamente non ho tempo di leggerlo con calma :-(
    Super sintesi dovremmo avere masse di aria calda che continuano a colpirci spinte contro di noi da correnti Atlantiche, non si vede del gran freddo in arrivo ma nemmeno poderose HP.
    Farà neve per noi? dipende da come si mescoleranno le due masse d'aria quella Atlantica piu' fresca e quella mediterannea ovviamente piu' calda.

18. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Un veloce riassunto?

A fine articolo c'é un breve riassunto generale; leggendolo in velocitá mi par di capire che questo sarà probabilmente un inverno con temperature mediamente alte.

- - - Updated - - -

Quando c'era LVI gli inverni erano freddi e nevosi, e gli impianti aprivano sempre in anticipo.

20. Lo skifoso Bellius ha 3 Skife:

Predefinito

Questo WE attese nevicate importanti a Saas Fee (pericolo 4), complessivamente circa 150 cm attesi. Carte così non si vedono spesso.

Nome:	IMG_8480.jpg
Visite:	126
Dimensione:	63.2 KB
ID:	70866

22. Skife per stefi74:

Predefinito

Occhio che questa è pioggia fino a 1800/2000 metri...

Al momento MeteoSuisse dà il limite delle nevicate per sabato tra 1400 e 1700m (per il Vallese), ma è una quota non coerente con le temperature che prevedono (+4C a 2000m). Aspettiamo che raffinino la previsione.

Per lunedì quota neve tra 1500 e 2000m. Vedremo.
    Ultima modifica di rebelott; 21-11-2019 alle 02:38 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Questo WE attese nevicate importanti a Saas Fee (pericolo 4), complessivamente circa 150 cm attesi. Carte così non si vedono spesso.

Nome:	IMG_8480.jpg
Visite:	126
Dimensione:	63.2 KB
ID:	70866

Se fa 150 a Saas Fee, non oso pensare cosa potrebbe fare sui rilievi piemontesi carte che continuano a essere incredibilmente pericolose per il Basso Piemonte, 300 mm tra Savonese e Valle Bormida, pioggia su un metro di neve in Appennino, si rischiano criticità mica da ridere. Osservato speciale il fiume Bormida e anche il Tanaro, vediamo per quest’ultimo se reggerà il freddo nelle valli per tenere bassa la quota neve...

Predefinito

Raffiche a 40-50 nodi saranno un problema non indifferente in montagna, sia per gli accumuli anomali sia per le "pelate" che in certi punti potranno inevitabilmente assottigliare il manto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Occhio che questa è pioggia fino a 1800/2000 metri...

Al momento MeteoSuisse dà il limite delle nevicate per sabato tra 1400 e 1700m (per il Vallese), ma è una quota non coerente con le temperature che prevedono (+4C a 200m). Aspettiamo che raffinino la previsione.

Per lunedì quota neve tra 1500 e 2000m. Vedremo.
    Si ma Saas Fee paese è già oltre 1800.. a Zermatt per esempio danno molte meno precipitazioni in paese che in montagna (quindi meno danni). Probabilmente laverà un po’ sotto ma per le piste (e poi fuoripista) se confermato sarà una manna (anche se ad assestarsi ci metterà un tot)

Pagina 65 di 75 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri