Pagina 64 di 75 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 946 a 960 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Come al solito...alessio sei sul pezzo!!

Io spero vivamente che ne becchiate quanta noi o più
    E che sia un inverno degno di nota da est a ovest e da nord a sud...ne abbiamo bisogno

2. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Predefinito Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Scusa Luchino...siamo impegnati ad asciugarci le ossa dopo che è da una settimana che piove over 2500
    Ricordo ancora i tempi in cui dopo i metri che faceva qui ad ovest venivamo etichettati come pazzi perché trovavamo qualcosa di bello in configurazioni con scirocco. Poi arrivò in Dolomiti la neve con scirocco e puff, i danni non ci sono più. Solo spiagge devastate, fiumi esondati e record da 30 anni per acqua alta a Venezia

Comunque tranquillo, come vedi l’ha fatta, all’inizio e domenica... prevista proprio da lui, Meteo Titano

4. Skife per Luca02:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non ti seguo....ma credo sia solo un problema mio!

Io ricordo i tempi in cui si massacrava un amico per previsione errata....e dare qn a 2500 con lavata epocale di tutto l est
    Beh...direi previsione cannata non trovi?
    Ti reputo troppo intelligente per rispondermi...ma forse mi smentirai!
    Detto questo...amici mi hanno detto di un ovest sugli scudi sabato e domenica e di questo ne sono estremamente felice!

7. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Predefinito

Io ricordo i tempi in cui si massacrava un amico per previsione errata....e dare qn a 2500 con lavata epocale di tutto l est
    Detto questo...amici mi hanno detto di un ovest sugli scudi sabato e domenica e di questo ne sono estremamente felice!
    Ovest regna.
    Ora andiamo a sciare...

9. Skife per marcolski:

Predefinito

Ti rispondo seriamente, ci provo un’ultima volta, poi torno al silenzio: quella è la previsione che hai tirato fuori tu. Io a Marco in privato parlavo una settimana prima del rialzo della quota neve per domenica oltre i 2000 e qui l’ho anche scritto e ho anche i messaggi tuoi in cui ti interrogavi sul perché di quella mia previsione e me lo facevi chiedere da Marco privatamente. E lo metto:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_4567.jpg
Visite:	90
Dimensione:	56.6 KB
ID:	70855

ma mai ho parlato di una settimana con quella quota neve, sia chiaro. Riconosco una cosa se vuoi: a una settimana davo una quota neve alta, come effettivamente è stato e ho anche specificato che sarebbe stata una cosa rapida (ci sono i messaggi), perché c’era quella determinata configurazione. Ma riconosco che è stato anche “culo” che sia andata così, perché in quella settimana le emissioni sono cambiate mille e mille volte, ad un certo punto era più favorito il Piemonte del Trentino, per poi tornare alla visione originaria 48 ore prima. Questo se vuoi lo riconosco perché poteva benissimo andare in mille modi diversi.

Ma visto che qui c’è gente che non sa nulla, non mi piace essere s**ttanato in pubblica piazza con le parti non informate. Il mio numero lo hai, se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure e sarò lieto di risponderti. Ma essendo cose “personali” non trovo utile discuterne qui e “sporcare” un forum.

11. Skife per Luca02:

Predefinito

Per me e ripeto per me c'era la sensazione che a est lam
    scaldata facesse danni enormi,'così non è stato a vedere le cam.
    .sciisticamente parlando...
    Per il resto...godo

Predefinito

Mah...non credo di esser stato l'unico ad aver perplessita sulle tue previsioni "catastrofiche" per Dolomiti (vedi un certo Arsalonga)....

"Con una bassa che pesca direttamente dal 'Algeria ...avremo un richiamo caldissimo con una +9+10 in dolomiti con neve over 2500 ...ecc" cit.
    Tutti i modelli ti davano contro....ma tu hai sfornato meteo titano e li tutti ci siamo spaventati

Felice che ti sei sbagliato

14. Lo skifoso Pizz ha 4 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mah...non credo di esser stato l'unico ad aver perplessita sulle tue previsioni "catastrofiche" per Dolomiti (vedi un certo Arsalonga)....

"Con una bassa che pesca direttamente dal 'Algeria ...avremo un richiamo caldissimo con una +9+10 in dolomiti con neve over 2500 ...ecc" cit.
    Tutti i modelli ti davano contro....ma tu hai sfornato meteo titano e li tutti ci siamo spaventati

Ma alla fine finona che quota ha piovuto?
    Ora a che quota ce la neve?
    Mi pare a quote medio basse no?
    Quindi la risposta cè già....

Predefinito

no no bello.. non riscrivere la storia.. un amico è stato massacrato non per una previsione errata.. è stato massacrato perché raccontava panzane e cose in forte conflitto con la fisica, con l’atmosfera e con la realtà.. è ben diverso..

chiuso ot

18. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

A me il contadino della Siberia....però piaceva

Ma se hai ragione hai ragione

20. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Predefinito

Le temperature nel medio periodo mi sembrano un po di cac.a
    Qui in Appennino(e non solo,)sarà impossibile cannoneggiare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    no no bello.. non riscrivere la storia.. un amico è stato massacrato non per una previsione errata.. è stato massacrato perché raccontava panzane e cose in forte conflitto con la fisica, con l’atmosfera e con la realtà.. è ben diverso..

chiuso ot
    lo faceva per gli skife.

Predefinito

Il problema sai qual è? è che tu metti quella roba nelle virgolette come se l'avessi scritta e te ne convinci anche... sono andato a prenderti tutti i messaggi così sei contento. Magari l'avrai sentito in un messaggio di sfottò che ho mandato a Marco, che ne so, ma qui la situazione è stata analizzata in modo oggettivo

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Lo spero per loro perchè tra Veneto e Friuli alcune carte fan paura... addirittura per venerdì c'è chi mette zero termico tra 2400 e 2600 sul Friuli... pazzesco che botta calda. Fortunatamente Osmer parla di QN a 1400
    Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Il richiamo caldo comincia stanotte e dura fino al primo pomeriggio di domani, poi dovrebbero cominciare a calare le temperature... sarà ovviamente maggiore sulle zone esposte, quindi Veneto e Friuli e poi segue il Trentino e l'Alto Adige. Ci sono carte anche da 300 mm su Veneto e Friuli... mamma mia... preghiamo per la quota neve che rimanga bassa per le precipitazioni forti. Arpa Veneto da quota neve a 2000/2200, Osmer la da a 1600-1800 sulle Alpi ma secondo ma canna alla grande. Il Friuli salta tutto e credo anche il Veneto, da valutare il Trentino dove sicuramente sarà più bassa, specie sui settori ovest... non è detto che l'Alto Adige abbia quota neve più bassa, specie le zone a est, se l'aria sconfina dal Veneto salta anche lui... vediamo dai, situazione molto complessa che cambierà da valle a valle.
    Molto didattica anche, pensate che qui domani mattina nevica dai 4-500 m e a tratti al piano sull'Alessandrino meridionale
    Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Sono molto preoccupato. Gia ieri i fossi qui a pn erano gia pieni e le prime strade basse che fanno da campanello erano quasi invase. Domani arriva una lavata enorme ma sopratttuto forte scirocco che fa si che i ns fiumi non scarichino a valle...la vedo molto male.
    Ho dato un occhio al modello più affidabile per le temperature... ahia, ma ahia davvero... spero vada diversamente perchè senno succedono disastri... +8°C a 850 hPa e zero termico anche superiore ai 2500 m... durerà poco, però attenzione massima...
    Allegato 70786

Allegato 70787

Avrei voluto evitare di andare a quotare tutti i messaggi che ho scritto. Ah, e si parla di zero termico, ma saprai benissimo che zero termico non equivale a quota neve, a un total ski man come te non devo di certo venirtelo a spiegare io. Buona neve in sto week-end vedrai che disastri escono fuori quando piove su un metro di neve per 2 giorni

Predefinito

Continuate vi prego.. per tele non c’è niente!!!

25. Lo skifoso emi70 ha 7 Skife:

Predefinito

Stavo pensando ad una nuova serie Netflix, su questo post ci sono molti spunti

27. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Pagina 64 di 75 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri