Come al solito...alessio sei sul pezzo!!
Io spero vivamente che ne becchiate quanta noi o più
E che sia un inverno degno di nota da est a ovest e da nord a sud...ne abbiamo bisogno
Ricordo ancora i tempi in cui dopo i metri che faceva qui ad ovest venivamo etichettati come pazzi perché trovavamo qualcosa di bello in configurazioni con scirocco. Poi arrivò in Dolomiti la neve con scirocco e puff, i danni non ci sono più. Solo spiagge devastate, fiumi esondati e record da 30 anni per acqua alta a Venezia
Comunque tranquillo, come vedi l’ha fatta, all’inizio e domenica... prevista proprio da lui, Meteo Titano
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Non ti seguo....ma credo sia solo un problema mio!
Io ricordo i tempi in cui si massacrava un amico per previsione errata....e dare qn a 2500 con lavata epocale di tutto l est
Beh...direi previsione cannata non trovi?
Ti reputo troppo intelligente per rispondermi...ma forse mi smentirai!
Detto questo...amici mi hanno detto di un ovest sugli scudi sabato e domenica e di questo ne sono estremamente felice!
Ti rispondo seriamente, ci provo un’ultima volta, poi torno al silenzio: quella è la previsione che hai tirato fuori tu. Io a Marco in privato parlavo una settimana prima del rialzo della quota neve per domenica oltre i 2000 e qui l’ho anche scritto e ho anche i messaggi tuoi in cui ti interrogavi sul perché di quella mia previsione e me lo facevi chiedere da Marco privatamente. E lo metto:
ma mai ho parlato di una settimana con quella quota neve, sia chiaro. Riconosco una cosa se vuoi: a una settimana davo una quota neve alta, come effettivamente è stato e ho anche specificato che sarebbe stata una cosa rapida (ci sono i messaggi), perché c’era quella determinata configurazione. Ma riconosco che è stato anche “culo” che sia andata così, perché in quella settimana le emissioni sono cambiate mille e mille volte, ad un certo punto era più favorito il Piemonte del Trentino, per poi tornare alla visione originaria 48 ore prima. Questo se vuoi lo riconosco perché poteva benissimo andare in mille modi diversi.
Ma visto che qui c’è gente che non sa nulla, non mi piace essere s**ttanato in pubblica piazza con le parti non informate. Il mio numero lo hai, se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure e sarò lieto di risponderti. Ma essendo cose “personali” non trovo utile discuterne qui e “sporcare” un forum.
Per me e ripeto per me c'era la sensazione che a est lam
scaldata facesse danni enormi,'così non è stato a vedere le cam.
.sciisticamente parlando...
Per il resto...godo
Mah...non credo di esser stato l'unico ad aver perplessita sulle tue previsioni "catastrofiche" per Dolomiti (vedi un certo Arsalonga)....
"Con una bassa che pesca direttamente dal 'Algeria ...avremo un richiamo caldissimo con una +9+10 in dolomiti con neve over 2500 ...ecc" cit.
Tutti i modelli ti davano contro....ma tu hai sfornato meteo titano e li tutti ci siamo spaventati
Felice che ti sei sbagliato![]()
A me il contadino della Siberia....però piaceva
Ma se hai ragione hai ragione![]()
Le temperature nel medio periodo mi sembrano un po di cac.a
Qui in Appennino(e non solo,)sarà impossibile cannoneggiare
Il problema sai qual è? è che tu metti quella roba nelle virgolette come se l'avessi scritta e te ne convinci anche... sono andato a prenderti tutti i messaggi così sei contento. Magari l'avrai sentito in un messaggio di sfottò che ho mandato a Marco, che ne so, ma qui la situazione è stata analizzata in modo oggettivo
Ho dato un occhio al modello più affidabile per le temperature... ahia, ma ahia davvero... spero vada diversamente perchè senno succedono disastri... +8°C a 850 hPa e zero termico anche superiore ai 2500 m... durerà poco, però attenzione massima...
Allegato 70786
Allegato 70787
Avrei voluto evitare di andare a quotare tutti i messaggi che ho scritto. Ah, e si parla di zero termico, ma saprai benissimo che zero termico non equivale a quota neve, a un total ski man come te non devo di certo venirtelo a spiegare io. Buona nevein sto week-end vedrai che disastri escono fuori quando piove su un metro di neve per 2 giorni
Continuate vi prego.. per tele non c’è niente!!!![]()
Stavo pensando ad una nuova serie Netflix, su questo post ci sono molti spunti![]()
Segnalibri