Pagina 60 di 75 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 886 a 900 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

L'alta pressione non sarebbe un problema. Neve ne ha fatta tanta, lavorandola a dovere, con temperature notturne basse, terrebbe alla grande.

L'importante è evitare le sciroccate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Io ormai ho imparato a vivere alla giornata , mi fido solo di previsioni a breve termini.
    Mi fanno sorridere quei siti che già ad Agosto fanno previsioni per l'inverno
    Verissimo, ma è anche vero che prevedere un alta pressione è quasi sempre cosa certa

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ferma tutto la probabilità che venga è ancora bassina, ma mettiamo pure che arrivi non sappiamo ancora minimamente quanto puo' durare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Io ormai ho imparato a vivere alla giornata , mi fido solo di previsioni a breve termini.
    Mi fanno sorridere quei siti che già ad Agosto fanno previsioni per l'inverno
    Windy aveva previsto ciò che è avvenuto per filo e per segno 10 giorni fa,magari è un caso ma tantè!

6. Skife per nanaccio:

Predefinito

Un'alta pressionie a dicembre con giornate corte e sole basso, anche nell'ipotesi peggiore che fosse africana, dopo nevicate di tale portata è una manna:
    - Conserva tutta la neve anche se dovesse durasse 60 giorni
    - E' una festa per i mazzinga
    - E' un pozzo d'oro per l'economia montana
    - E' lavoro assicurato per guide e maestri...
    Può eventualmente essere una rottura di balle per i frerider che non si allontanano molto dalle piste...

Personalmente prefersico quadno nevica tutte le settimane, ma i gusti son gusti...

8. Lo skifoso Vettore2480 ha 6 Skife:

10. Skife per brigas pride:

Predefinito

I prossimi 15 gg sembrano ancora belli movimentati, una stabilizzazione per ora ...boh?
    Ben venga un po' di HP, anche perchè alle quote medio basse, nelle valli dove è piovuto, un po' di HP con forti inversioni termiche serve eccome per sparare un po' di neve. E finchè c'è questa circolazione, il freddo latita.
    In veneto, ma penso anche in Friuli, gli impianti di paese tra i 1000 ed i 1500 hanno bisogno di neve, 'finta' o vera che sia.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

la stabilizzazione secondo me ci sarà a partire dalla prossima settimana.. ad est ancora neve per un paio di giorni.. per l'ovest (il basso piemonte è sotto una nevicata) la settimana sarà bella movimentata.. entro domenica dovrebbe cadere un altro mezzo metro.. localmente (basso piemonte) anche qualcosa in più..

14. Skife per brigas pride:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Windy aveva previsto ciò che è avvenuto per filo e per segno 10 giorni fa,magari è un caso ma tantè!
    WINDY....si vede che non sei un professionista

16. Skife per arslonga:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    I prossimi 15 gg sembrano ancora belli movimentati, una stabilizzazione per ora ...boh?
    Ben venga un po' di HP, anche perchè alle quote medio basse, nelle valli dove è piovuto, un po' di HP con forti inversioni termiche serve eccome per sparare un po' di neve. E finchè c'è questa circolazione, il freddo latita.
    In veneto, ma penso anche in Friuli, gli impianti di paese tra i 1000 ed i 1500 hanno bisogno di neve, 'finta' o vera che sia.
    'nzomm...
    Botto con le inversioni termiche dove spari?
    Salvo rare occasioni (Alleghe) dove non solo non c'è neve, ma non ci sono nemmeno piste...

Quote medio-basse significa 1500-1800m, dove spesso però hai fondovalle soleggiati dove l'inversione termica è... il lato sfavorevole (cioè dove batte il sole e ci sono tanti gradi).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    WINDY....si vede che non sei un professionista
    Cioè cosa intendi dire?

Predefinito

Qui a Pordenone uscito il noncello, allagate le prime strade e case...domani scuole chiuse...

X il discorso friuli tutte le stazioni a valle sono in erba attualmente, ma bastano 6gg di freddo e con i bacini stracolmi si apre tutto. In ogni caso adesso e a fine evento domani nevichera, vedremo quanto ma ci spero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    L'alta pressione non sarebbe un problema. Neve ne ha fatta tanta, lavorandola a dovere, con temperature notturne basse, terrebbe alla grande.

L'importante è evitare le sciroccate.
    Pensa che sono state quasi tutte sciroccate quelle che ha fatto in questo periodo

21. Skife per Luca02:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Qui a Pordenone uscito il noncello, allagate le prime strade e case...domani scuole chiuse...

X il discorso friuli tutte le stazioni a valle sono in erba attualmente, ma bastano 6gg di freddo e con i bacini stracolmi si apre tutto. In ogni caso adesso e a fine evento domani nevichera, vedremo quanto ma ci spero
    Il problema è che mi sembra non sia previsto freddo a breve 😓

Predefinito

No ma falli 2 fiocchi....qn 800? nel veneto

24. Skife per Pizz:

Pagina 60 di 75 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri