Pagina 59 di 75 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 871 a 885 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Che sospiro di sollievo aprire le webcam e vedere tutta questa neve, avevo letto qui che se ne sarebbe sciolta almeno 3/4 e mi ero preoccupato

2. Lo skifoso Cefeo ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    emi70 e Cristiano73 a casa di Marcolski!! TOOOOPPPPP!!
    Gli East Men che invadono l'Ovest, il metro e mezzo di neve che arriva a metà novembre all'East...qui non si capisce più niente, il global warming ha scombussolato tutto e tutti !

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

È ora che nasca un piano NAZIONALE per la gestione e la convezione delle acque superficiali non solo nei territori a rischio, ma anche ovunque c’è agricoltura intensiva e grandi fabbisogni di acqua

Bisogna ricominciare piani di lavoro DI MASSA per la costruzione di invasi artificiali, che con la stessa fava, ti permette anche di cogliere il piccione della produzione di energia elettrica...
    Sulla produzione di energia elettrica da invasi che ricevono l'acqua in maniera così estemporanea ho qualche dubbio (ma non sono un tecnico) per il resto intervento da superquotare. In particolare direi che ci vuole un'autorità di controllo a livello nazionale che monitori la situazione e coordini gli interventi....perché lasciare tutto in mano alle singole regioni non mi sconfinfera più di tanto. Magari un organismo più snello del classico ente pachidermico, qualcosa sul modello delle autority....

Predefinito

in arrivo un altro mezzo metro

Penso che dai 1500 in su sia eccezionale!!!!!!!!!

AVVISO: altre precipitazioni attese nella seconda parte di lunedì ma soprattutto martedì, quando ci saranno accumuli anche abbondanti più probabilmente su Prealpi e zone limitrofe con quota neve in salita fino a 1200/1400 m sulle Dolomiti e 1300/1600 m sulle Prealpi.

Evoluzione generale

Domenica un'intensa avvezione sciroccale collegata ad una profonda depressione sul Mediterraneo occidentale determina una fase di forte maltempo. Lunedì sera, dopo una breve pausa, una nuova saccatura si avvicinerà al Veneto, causando l'ennesimo episodio di tempo perturbato nella giornata di martedì, in esaurimento nella prima parte di mercoledì. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì si avrà un miglioramento, anche se la curvatura ancora ciclonica e un flusso di correnti meridionali manterranno condizioni di cieli spesso nuvolosi.
    Tempo previsto

lunedì 18. Al mattino schiarite anche ampie eccetto in caso di nubi basse, più probabili su Prealpi. Al pomeriggio/sera peggioramento con precipitazioni in estensione da Sud a tutto il territorio entro sera. Clima più freddo anche con gelate mattutine in caso di schiarite.
    Precipitazioni. Al mattino assenti (0%); al pomeriggio aumento della probabilità fino ad alta alla sera per precipitazioni deboli (80/90%); limite della neve a 1000/1300 m.
    Temperature. In calo. Su Prealpi a 1500 m min -1°C max 1°C, a 2000 m min -5°C max -2°C. Su Dolomiti a 2000 m min -6°C max -3°C, a 3000 m min -11°C max -7°C.
    Venti. Nelle valli deboli di direzione variabile; in quota perlopiù moderati da Sud-Ovest, anche tesi sulle vette più elevate, a 15-30 km/h a 2000 m, 35-50 km/h a 3000 m.
    martedì 19. Tempo perturbato tutto il giorno con cielo molto nuvoloso o coperto e diffuse precipitazioni. Clima fresco, anche freddo in quota, con debole escursione termica giornaliera.
    Precipitazioni. Per tutto il giorno probabilità alta di fenomeni diffusi e duraturi (80/100%), perlopiù moderati, a tratti forti sulle Prealpi, specie centro-orientali e sulle Dolomiti meridionali, più deboli verso Nord. Quota neve in rialzo a 1300/1600 m sulle Prealpi, 1200/1400 m sulle Dolomiti. Saranno possibili da lunedì mediamente 40/60 mm, localmente fino a 75/100 mm, con 40/70 cm di neve fresca possibili oltre i 1800/2000 m, quantitativi inferiori per neve pesante o contributo di pioggia alle quote inferiori.

Predefinito

Occhio Villo, il bollettino è di ieri, dobbiamo aspettare quello nuovo alle 13.

Gli aggiornamenti delle 9 e delle 16 sono solo per la giornata in corso

Predefinito Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

ho anche letto che per i primi di dicembre è previsto l'arrivo di un fortissimo anticiclone.....

Predefinito

Previsione di un vortice polare, abbastanza compatto,

9. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Predefinito

tra oggi e domani ed il fine settimana sistemiamo basso ed ovest piemonte.. poi possiamo partire..

11. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

Predefinito

Dopo due metri di neve ben venga il sole per godersela!

13. Lo skifoso cleon ha 7 Skife:

Predefinito

Menomale, così apertura di stagione con il sole!

15. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

17. Lo skifoso kiara82 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    a me non pare.. ce le puoi linkare così capiamo anche noi ?
    Complimenti Brigas!avevi ragione anche questa volta!Buona parte dell'ovest sotto secondo attacco nevoso!chapeau

19. Skife per denisamoretti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Previsione di un vortice polare, abbastanza compatto,

Ma scusate ignoranza sta cosa è buona? sto vedendo le carte e per i primi di dicembre danno scaldata assurda

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Ma scusate ignoranza sta cosa è buona? sto vedendo le carte e per i primi di dicembre danno scaldata assurda

A quando è datata questa carta?? Mi pare un pò presto parlare di fine mese

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Nì, è una previsione valida al 45%, con vortice polare più compatto bisogna sperare che qualche ramo freddo raggiunga le nostre regioni, in caso contrario l' alta pressione prenderebbe troppa forza. Scalzarala sarà più difficile immagino. Avremo un clima con delle escursioni termiche dal giorno alla notte, nebbie in pianura e inversione termiche in montagna. Non sono esperto di carte ecc... ma l'andazzo negli ultimi anni è questo

Homer Simpson ibernato vicino all'asta

23. Lo skifoso Nuvola ha 5 Skife:

Predefinito

Io ormai ho imparato a vivere alla giornata , mi fido solo di previsioni a breve termini.
    Mi fanno sorridere quei siti che già ad Agosto fanno previsioni per l'inverno

25. Lo skifoso jaws66 ha 3 Skife:

Pagina 59 di 75 PrimoPrimo ... 9495051525354555657585960616263646566676869 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri