Pagina 47 di 75 PrimoPrimo ... 373839404142434445464748495051525354555657 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 691 a 705 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Le previsioni generali si e direi che sono giuste.e tanti complimenti per averle azzeccate.con domani notte il mio orticello potrà aprire in anticipo sicuramente. Ma si constatava che oggi alcuni siti avevano tolto la passata di lunedì.tutto qua
    ti ringrazio per la fiducia..
    però dai, non è che tutti gli anni dobbiamo ripetere le stesse cose.. i siti commerciali che seguono i più, offrono una previsione che non è frutto di una valutazione, di un'interpretazione, di un'ispirazione.. offrono una previsione basata sull'uscita modellistica che a seconda del campanile varia da 1 a diverse volte al giorno..
    i run modellistici sono come un sistema con tante squadre e molti risultati e combinazioni possibili perchè cambiano delle variabili.. quindi, nessuno toglie e nessuno mette, sono elaborazioni differenti.. come fare a capire quando sia giusto o un un bluff che quello che viene proposto ? bisogna avere qualche rudimento di meteorologia e monitorare il presente ed il passato che ha generato quel presente..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

4. Skife per elly84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    ti ringrazio per la fiducia..
    però dai, non è che tutti gli anni dobbiamo ripetere le stesse cose.. i siti commerciali che seguono i più, offrono una previsione che non è frutto di una valutazione, di un'interpretazione, di un'ispirazione.. offrono una previsione basata sull'uscita modellistica che a seconda del campanile varia da 1 a diverse volte al giorno..
    i run modellistici sono come un sistema con tante squadre e molti risultati e combinazioni possibili perchè cambiano delle variabili.. quindi, nessuno toglie e nessuno mette, sono elaborazioni differenti.. come fare a capire quando sia giusto o un un bluff che quello che viene proposto ? bisogna avere qualche rudimento di meteorologia e monitorare il presente ed il passato che ha generato quel presente..
    La tua spiegazione è precisa e chiara.il problema è che sono totalmente ignorante in materia,per cui per me è impossibile capire dove sta la verità

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Buongiorno
    14 novembre!!!!

Cannoni accesi anche in Appennino

7. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

9. Lo skifoso brigas pride ha 7 Skife:

11. Lo skifoso 21Fede ha 7 Skife:

13. Lo skifoso jaws66 ha 2 Skife:

Predefinito

Expect the best prepare for the Storm. Storm is coming. Le prossime due secondo me seppelliscono tutto ci sarà ancora piu' energia col freddo di oggi. Sto perdendo il controllo del mio Dark Side of the Winther sta diventando troppo potente

15. Lo skifoso Manawa ha 6 Skife:

Predefinito

Stavo guardando gli spaghi gfs, venerdì e domenica delle botte di precipitazioni notevolissime....con rialzo termico, sui 5° a 850 hPa. Quota neve? da 1500? Forse con precipitazioni così intense cala un po'....poi bisogna vedere se le valli hanno "intrappolato" un po' di freddo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio

No vabbè, non ci sono parole

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Expect the best prepare for the Storm. Storm is coming. Le prossime due secondo me seppelliscono tutto ci sarà ancora piu' energia col freddo di oggi. Sto perdendo il controllo del mio Dark Side of the Winther sta diventando troppo potente

Ah beh ti capisco io sono in fermento....avrei voglia di andare a sciare pure prima di quando ho prenotato

18. Skife per kiara82:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Stavo guardando gli spaghi gfs, venerdì e domenica delle botte di precipitazioni notevolissime....con rialzo termico, sui 5° a 850 hPa. Quota neve? da 1500? Forse con precipitazioni così intense cala un po'....poi bisogna vedere se le valli hanno "intrappolato" un po' di freddo.
    dipende dove.. ad ovest dovremmo essere sui 500 metri come quota neve, in rialzo sui 1300-1400 per domenica/lunedì.. l’est pagherà un po più caro ma come dici tu l’intensita’ potrebbe fare miracoli.. dovrebbe essere sui 1000 in rialzo sui 1700-1800..
    comunque siamo a metà novembre.. ricordiamoci degli altri anni e stappiamo prosecchini..

20. Lo skifoso brigas pride ha 8 Skife:

Predefinito

dipende dove.. ad ovest dovremmo essere sui 500 metri come quota neve, in rialzo sui 1300-1400 per domenica/lunedì.. l’est pagherà un po più caro ma come dici tu l’intensita’ potrebbe fare miracoli.. dovrebbe essere sui 1000 in rialzo sui 1700-1800..
    comunque siamo a metà novembre.. ricordiamoci degli altri anni e stappiamo prosecchini..

S'è alzato?? Io avevo letto sui 1500 in Dolomiti ... ma è anche vero che è novembre

Predefinito

Ma ragazzi altro che prosecchini.....al netto che poi magari arriva una botta di un mese di anticiclone e bona via......ma una nevicata così abbondante e democratica (considerando poi quello che farà i prossimi tre giorni) su tutto l'arco alpino a metà novembre è, purtroppo, evento più che raro! Propongo di aprire la damigiana

Brigas, anche se tu forse sei più da grandi movimenti stratosferici, quanto è bello il micrometeo? Cioè capire come ogni singola valle in base a una gran quantità di fattori specifici (come girano i venti, il cuscino d'aria fredda, l'intensità di precipitazioni etc etc) possa vedere o no la neve!??!? Io non ci capisco una sega ma sono tanto affascinato.

Intanto mia sorella da venerdì sarà a Ortisei dove voleva farsi un week end di relax e passeggiate. Le ho detto di portare le ciaspole.

23. Lo skifoso Lanfi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    S'è alzato?? Io avevo letto sui 1500 in Dolomiti ... ma è anche vero che è novembre
    s’e’ alzato ma è solo una cosa mattutina..

25. Lo skifoso brigas pride ha 6 Skife:

Predefinito

s’e’ alzato ma è solo una cosa mattutina..

AHAHAHAHAAH voi uomini siete tutti fatti con lo stampino

27. Skife per kiara82:

pat

Pagina 47 di 75 PrimoPrimo ... 373839404142434445464748495051525354555657 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri