Pagina 3 di 69 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 1035

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Arriva l'autunno,
    tutto nella norma,
    si incominciano a vedere i primi movimenti seri dalle carte,
    la solita nevicata settembrina da 40 cm in dolomiti che manda in media nivo annuale,
    così non nevica fino a maggio 2020

non la mandare in vacca come a tuo solito..

del vistoso calo termico in prima decade a dicembre glielo diciamo o non glielo diciamo ?

2. Lo skifoso brigas pride ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Non linciatemi, ma un po’ mi spiace che sia finita l’estate, è stata una gran bella stagione almeno per me.
    Invece l’autunno quello sì è duro da far passare.

A quando il metro a 1000m ?

- - - Updated - - -

Sulla fagiana nulla da ridire, ma quella non ha stagione
    Meteo e temp permettendo fino a novembre si possono fare bellissimi giri. Ricordo belle gite in ottobre inoltrato, coi larici nella loro veste più bella all'Alpe Devero (davvero spettacolari quell'anno) e l'anno scorso a San Giuliano in Val Rendena. Non si andrà a 3000, ma l'autunno è sempre bello!
    Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    non la mandare in vacca come a tuo solito..

del vistoso calo termico in prima decade a dicembre glielo diciamo o non glielo diciamo ?
    Così presto? Non è un po' affrettato?

Predefinito

Se posso dire la mia, rientrato dall'altro emisfero ho trovato un inverno molto piu' freddo di quello degli ultimi venti anni in cui ero la. Leggendo le carte meteo mi sono accorto che da luglio il Trade Wind aveva una componente piu' da sud di pochi gradi rispetto al solito quindi trasportava aria piu' fredda presa al Polo Sud e scaraventata poi a latitudini piu' temperate. Questa componente che durava da due mesi è terminata lunedì scorso quando il trade wind ha ripreso qualche grado verso est sud est e non piu' sud sudest. L'anomalia stando alla ns esperienza non è tanto il fatto che il trade wind possa essere leggermente da sud, ma tanti giorni consecutivi si. Abbiamo osservato che nei mesi di Luglio e Agosto le perturbazioni enormi che transitavano a basse latitudini si estendevano talmente tanto da spingere e contagiare il trade wind nella sua direzione piu' tipica sudest o est sudest. Abbiamo riscontrato inoltre accellerazioni dei venti legate quasi esclusivamente al passaggio di detti fronti e non alle solite variazioni che puo' avere un trade wind. Altro riscontro meteo fatto dai Sudafricani non l'ho letto personalmente ma mi è stato riportato ed ero presente durante l'evento, è il record di mareggiata (swell) in termini di durata e ampiezza (dimensioni a parte) non avevo mai visto oltre 4 giorni di mareggiata consecutivi di quella portata a latitudini inconsuete (Arcipelago Mascaregno). Queste mareggiate così lunghe hanno colpito dal Sud Africa, all'Indonesia e l'Australia per capirci.
    Per due giorni consecutivi settimana scorsa sono riuscito a surfare due onde di circa 6 metri almeno così dicono le testimonianze, piccola soddisfazione personale, tra le urla dei pochi presenti nel canale d'uscita (eravamo in 5 il primo giorno una quindicina il secondo giorno). Bello essere fermati al parcheggio sulla spiaggia o dal nulla al ristorante e sentirsi dare da uno straniero una pacca sulla spalla, sentire sconosciuti descrivere quello che hai fatto poche ore prima.

6. Lo skifoso Manawa ha 6 Skife:

Predefinito

Giornata afosa in questo spicchio di Granducato

Predefinito

Inizia la bella stagione. Ma perché a Bologna fa sempre e solo caldo a prescindere? Anche quando dovrebbe essere più FRESCO è caldo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pupone81 Vedi messaggio
    Inizia la bella stagione. Ma perché a Bologna fa sempre e solo caldo a prescindere? Anche quando dovrebbe essere più FRESCO è caldo!
    beh dai.. anche se non si va al recupero, direi che in inverno vi beccate anche belle nevicate che altre città si sognano..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Peccato, ancora qualche giorno e addio culi e t'ette in bella mostra

Ti correggo: Kiara prenota per fine ottobre cosí poi siamo apposto

Io ho già fissato a Moena per l'ultima di gennaio

Predefinito

Grazie Kiaretta.
    Allora io mi organizzero' per la prima settimana di febbraio!

12. Lo skifoso Childerique ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    beh dai.. anche se non si va al recupero, direi che in inverno vi beccate anche belle nevicate che altre città si sognano..
    È vero.. ma questa volta addirittura allerta gialla e non è caduta una goccia d’acqua con tutte le previsioni cannate🤷🏻*♂️

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pupone81 Vedi messaggio
    È vero.. ma questa volta addirittura allerta gialla e non è caduta una goccia d’acqua con tutte le previsioni cannate🤷🏻*♂️
    previsioni cannate.. da qualche parte ne è pur scesa..

16. Skife per avril:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Io ho già fissato a Moena per l'ultima di gennaio
    Ok raga, nevica da metà febbraio

Predefinito

be per ora la classica nevicata sulle dolomiti a fine agosto primi di settembre non l ho ancora vista.....buon segno...

20. Skife per marcolski:

Predefinito

In arrivo una spolverata sulle Alpi?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    be per ora la classica nevicata sulle dolomiti a fine agosto primi di settembre non l ho ancora vista.....buon segno...
    La farà a Cervinia

Pagina 3 di 69 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri