Pagina 22 di 75 PrimoPrimo ... 12131415161718192021222324252627282930313272 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 316 a 330 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Rassegnatevi!!!!!!!!!! Africa!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Io in quelle condizioni mi deprimo e devo far altro.
    Per me è pure doppia: depressione per l' immediato (e niente foto ) e paranoia per l' estate con ghiacciai in continuo arretramento, niente nevai coreografici e rifugi senz' acqua!

4. Skife per Blitz_81:

Predefinito

Il problema, piuttosto, sarà per le stazioni sciistiche.
    Dovranno tararsi necessariamente su una utenza diversa sia come gusti sia come numero.
    Ed il numero calerà sicuramente: bisogna vedere di quanto e se questo numero sarà remunerativo per tutte a fronte degli enormi investimenti crescenti.
    Fortunatamente non mi appartiene: ho già altri mazzi acidi per la testa cui pensare....
    Basterebbe spostare Natale e Capodanno a febbraio/marzo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio
    Basterebbe spostare Natale e Capodanno a febbraio/marzo...
    ma anche no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    così bello sciare senza le orde italicum di natale capodanno!!!!!!!!!!!!!

7. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Eh ma come possono riadattarsi? Io per esempio non ho piacere a sciare su lingue bianche in mezzo al marrone, mi fa cagare....e invece il rischio è sempre più quello
    Hai provato coi fermenti lattici ? guarda che funziona
    scherzo dai .....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Rassegnatevi!!!!!!!!!! Africa!!!!
    Va bene la voglia matta ma andare fino in Leshoto sinceramente anche no

Predefinito

Ragazzi, la soluzione è molto semplice: anzichè martellarsi le palle perchè nel proprio orticello non nevica, basta andare a sciare dove la neve c'è.

Esempio pratico: inverno 2018/'19, versante alpino italiano mediamente una m*rd@, in Austria/Svizzera erano sepolti. In condizioni del genere, secondo voi, che si fa?? Ovvio che c'è un maggior "sbattimento" per via dei km da fare, ma volete mettere sciare con panorama invernale e neve vera?!

Il fatto che da noi nevichi meno rispetto a qualche decennio fa possiamo darlo come fatto assodato, ma questo non significa che ovunque nevichi meno... se poi si vuol continuare a praticare lo sport nazionale italico (il lamentismo) fate pure

10. Lo skifoso Niko82 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Io continuo a rimandare in avanti le mie settimane bianche, ma avanti di sto passo ci vado direttamente solo a marzo.....
    vieni una volta all'ovest.. le quote più alte aiutano..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Niko82 Vedi messaggio
    Ragazzi, la soluzione è molto semplice: anzichè martellarsi le palle perchè nel proprio orticello non nevica, basta andare a sciare dove la neve c'è.

Esempio pratico: inverno 2018/'19, versante alpino italiano mediamente una m*rd@, in Austria/Svizzera erano sepolti. In condizioni del genere, secondo voi, che si fa?? Ovvio che c'è un maggior "sbattimento" per via dei km da fare, ma volete mettere sciare con panorama invernale e neve vera?!

Il fatto che da noi nevichi meno rispetto a qualche decennio fa possiamo darlo come fatto assodato, ma questo non significa che ovunque nevichi meno... se poi si vuol continuare a praticare lo sport nazionale italico (il lamentismo) fate pure
    Infatti chi non è vincolato da seconda casa può scegliere posti più nevosi.
    Non capisco perché intestardirsi con le Alpi italiane spesso a corto di materia prima (VdA a parte viste le sue altezze e la sua posizione).
    Se non avessi casa e stagionale la settimana me la farei sicuramente sul versante estero, quando non addirittura oltre oceano: il mondo si è rimpicciolito. Approfittatene voi che potete!
    Altrimenti dimenticate il periodo natalizio e fatevi Carnevale e Pasqua: basta imparare a sciare perché non esistono nevi brutte. Solo brutti sciatori.

13. Skife per Terios2:

Predefinito

Comunque diventare da stanziali a nomadi c'è differenza di budget. Se dovessi programmare una stagione da 35 40 uscte, in giro per l'arco alpino, inanzitutto mi servirebbe più tempo, più soldi, e forse, dopo un paio di anni così rinuncerei proprio a sciare, Quante volte vai a sciare in una stagione Niko82 ?

15. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Predefinito

Infatti chi non è vincolato da seconda casa può scegliere posti più nevosi.
    Non capisco perché intestardirsi con le Alpi italiane spesso a corto di materia prima (VdA a parte viste le sue altezze e la sua posizione).
    Se non avessi casa e stagionale la settimana me la farei sicuramente sul versante estero, quando non addirittura oltre oceano: il mondo si è rimpicciolito. Approfittatene voi che potete!
    Altrimenti dimenticate il periodo natalizio e fatevi Carnevale e Pasqua: basta imparare a sciare perché non esistono nevi brutte. Solo brutti sciatori.
    Dipende dal tempo a disposizione, dalla situazione economica di ciascuno, e da vari altri fattori. Dire "se non nevica a Sappada che'mme frega che tanto vado a Bariloche" in astratto può andar bene, nella pratica beato chi lo può fare. Io ad esempio non potrei.

17. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito modifica attacchi

viste le temperature c'è qualche bravo smanettone che mi aiuta a modificare gli attacchi e li rende compatibili con le infradito?

19. Lo skifoso ita8563 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Dipende dal tempo a disposizione, dalla situazione economica di ciascuno, e da vari altri fattori. Dire "se non nevica a Sappada che'mme frega che tanto vado a Bariloche" in astratto può andar bene, nella pratica beato chi lo può fare.
    In certe occasioni noi da qui FVG in nemmeno 3 ore scavalchiamo i Tauri da dove poi si apre un mondo nuovo ....scorsa stagione fatta più di qualche volta .... Per quanto mi riguarda sciatore vagabondo Forever 😜

21. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Dipende dal tempo a disposizione, dalla situazione economica di ciascuno, e da vari altri fattori. Dire "se non nevica a Sappada che'mme frega che tanto vado a Bariloche" in astratto può andar bene, nella pratica beato chi lo può fare.
    Questo poco ma sicuro.
    Del resto stiamo parlando di una delle attività sportive più care e di stampo “odontoiatrico”
    Francamente con quello che mi costa la casa in montagna (e non ho una villa) potrei tranquillamente pagarmi una settimana in Canada o in Giappone (per me e mia moglie) per non parlare delle nascenti stazioni nell’est europeo cariche di neve e con prezzi bassi.
    Ma poi, appunto, ci sono Austria, Svizzera, Francia e la nostra VdA che difficilmente sfigura rispetto alle prime: chi non ha vincoli logistici quale problema ha? Stiamo parlando di gente che già ha intenzione di spendere per una settimana in TN AA VL o Lombardia, non certo a Ovindoli (con tutto il rispetto per Ovindoli)

Predefinito

che discorsi, però mica uno può girare come una trottola.

Capisco le passioni, ma poi diventa più lo stress che il divertimento.

Nevica? Vado in Veneto/Trentino/Friuli.
    Non nevica vicino casa mia? Pace, mi dedico ad altro.

Parlo per le uscite del fine settimana, poi la settimana bianca posso anche spostarmi di più.

24. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Comunque diventare da stanziali a nomadi c'è differenza di budget. Se dovessi programmare una stagione da 35 40 uscte, in giro per l'arco alpino, inanzitutto mi servirebbe più tempo, più soldi, e forse, dopo un paio di anni così rinuncerei proprio a sciare, Quante volte vai a sciare in una stagione Niko82 ?
    Stiamo andando abbondantemente OT. La risposta di Niko era incentrata sul pianto di Kiara per dover essere costretta a rimandare la prenotazione di una settimana bianca per avere garanzia di neve.
    Ovvio che se le esigenze cambiano il discorso non vale più.
    Se il tuo problema è la prenotazione di una settimana è sufficiente modificare la destinazione individuandola tra quelle statisticamente avvantaggiate se non si vuole rinunciare al periodo.
    Se l’esigenza è sciare tanto, ovvio che per una persona normale l’unica sia avere una base fissa e sottoscrivere uno stagionale e quindi sperare in Dio (ed è quello che faccio io)
    Se l’esigenza è spendere il meno possibile, beh direi che sia il caso di cambiare sport salvo non giungere a compromessi (per le distanze, comodità, qualità e quantità di neve e di impianti) perché altro non si può fare.
    Faccio Lapalisse di secondo nome

26. Skife per Terios2:

Pagina 22 di 75 PrimoPrimo ... 12131415161718192021222324252627282930313272 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri