Pagina 20 di 75 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 1119

Discussione: Post Ufficiale METEO-AUTUNNALE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Zona Novi ligure gavi Tortona martellata
    Con 350mm caduti solo ieri!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Alcune temperature massime di oggi in Europa e zone limitrofe, in base a dati di stazioni meteorologiche professionali. Drammatico direi

5. Lo skifoso apo ha 5 Skife:

Predefinito

A Siena si gira in camicia alle 09.00 della mattina.
    Ovviamente non posso non farmi due risate quando vedo la gente con giacconi e piumini. Con 20 gradi.

Non mancano le zanzare.

I pomodori ciliegini in orto continuano a fiorire e a regalare abbondandi raccolti

7. Skife per Leonard:

Predefinito

Giornate di vento sciroccale con una matrice piuttosto calda non sono poi così inusuali per il periodo anzi fino a dicembre dovrebbero alternarsi botte calde e piu' fredde in regime di bassa pressione, semmai la durata in termini di giorni si. Questo regime sciroccale sta durando da diversi giorni seppur con angoli di incidenza al suolo differenti, oggi picchiava duro sul sud della Francia, Domenica scorsa su Liguria centrale e Toscana ma insomma un po' ovunque. Non si vede una rotazione decisa a maestrale dopo le incursioni calde. Altra anomalia è che è sparito o quasi il libeccio. Fa tanti mesi senza ventilazione sui mari settentrionali ma davvero tanti, poi anzichè riprendere un corso diciamo normale della tipica rosa dei venti, partono delle anomalie lunghe come questa. Negli anni novanta avere un mese senza vento al nord era considerata una mostruosità, oggi puo' arrivare anche a 5/6 mesi consecutivi senza vedere una libecciata corposa, o addirittura un kazzo di altro vento, tralasciando quelle che durano poche ore e sfiorano la costa (ma a volte manco quelle). Il vero punto è stata una quasi mancanza di ventilazione da perturbazione da marzo a pochi giorni fa, ovviamente termiche costiere escluse da questo ragionamento (che poi anche queste sono state molto piu' deboli di anni fa).

9. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Alcune temperature massime di oggi in Europa e zone limitrofe, in base a dati di stazioni meteorologiche professionali. Drammatico direi

In Finlandia nevica però

Predefinito

É comparsa una colata fredda e neve quassú al confine nello scenario del fine settimana dei morti...

13. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Predefinito

Sì, stavo seguendo le previsioni per lo Stelvio e verso fine mese danno anche -15 in quota e neve vera...

16. Skife per missouri:

Predefinito

io consiglio di non agitarsi.. il vortice polare è attualmente (come spesso accade in questi ultimi anni) in grande spolvero.. pertanto non mi agiterei per 2 nevicate se poi ci fa un mese e mezzo di hp.. è presto per dirlo, speriamo in un’inversione di tendenza.. ma ad oggi questo è..

18. Lo skifoso brigas pride ha 6 Skife:

20. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    io consiglio di non agitarsi.. il vortice polare è attualmente (come spesso accade in questi ultimi anni) in grande spolvero.. pertanto non mi agiterei per 2 nevicate se poi ci fa un mese e mezzo di hp.. è presto per dirlo, speriamo in un’inversione di tendenza.. ma ad oggi questo è..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio

Praticamente oggi a casa mia c'era la stessa temperatura di Bengasi

Ciao

24. Skife per Tooyalaket:

apo

Pagina 20 di 75 PrimoPrimo ... 10111213141516171819202122232425262728293070 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri